PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Assetto sportivo

Messaggio da massi.drago »

denny2013 ha scritto:Sentito il concessionario, per il montaggio da "listino Peugeot" l'intervento viene esattamente 166 euro, scontato 120 euro, vorrei tirare giusto a 100 euro, ma non so se ci riesco + 150 euro le molle eibach pro kit spedite, totale 270 euro, che potrebbero scendere a 250 euro, comunque secondo me è un prezzo che si può fare, ci penso ancora qualche giorno e poi magari comincio a ordinare le molle. Le foto non mancheranno devo presentare ancora l'auto sto aspettando di lavarla e cerarla.
Il prezzo totale rimane ottimo, ma secondo me andando da un bravo meccanico anzichè in conce il costo del montaggio scende. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Arrivate lunedì! :mrgreen: \:D/ :lol: Ordinate il 14 luglio, spedizione veloce e venditore molto serio, prese dalla Germania ebay.de ho postato il link, al miglior prezzo in rete 150 euro spedite nuove e in scatolo originale, per essere sicuro ho controllato i codici stampati sulle molle sul sito eibach e sono proprio le pro kit per la 308 sia come modello che indice di carico in base al motore per il 1.2 130 cv sono perfette, se tutto va bene venerdì le monto pure e non mancheranno le foto prima e dopo per un confronto e visivo e la misurazione prima ed dopo per vedere effettivamente quanto scende la car, siamo sui 2/3 cm, quindi va benissimo perché troppo bassa non mi piace e poi si rischia di grattare, ma l'assetto originale è troppo alto. Allora @Paol cosa hai deciso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Ottimo , bravo :applause:
Dai che almeno ci presenti la tua belva ;)
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Grande denny2013, :applause: Attendo impaziente tue foto, misurazioni, impressioni, valutazioni.... e poi procedo all'ordine :razz: diciamo che mi fai da apripista ;-)

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

denny2013 ha scritto:Arrivate lunedì! :mrgreen: \:D/ :lol: Ordinate il 14 luglio, spedizione veloce e venditore molto serio, prese dalla Germania ebay.de ho postato il link, al miglior prezzo in rete 150 euro spedite nuove e in scatolo originale, per essere sicuro ho controllato i codici stampati sulle molle sul sito eibach e sono proprio le pro kit per la 308 sia come modello che indice di carico in base al motore per il 1.2 130 cv sono perfette, se tutto va bene venerdì le monto pure e non mancheranno le foto prima e dopo per un confronto e visivo e la misurazione prima ed dopo per vedere effettivamente quanto scende la car, siamo sui 2/3 cm, quindi va benissimo perché troppo bassa non mi piace e poi si rischia di grattare, ma l'assetto originale è troppo alto. Allora @Paol cosa hai deciso?
Ciao, complimenti per l'acquisto.
Ho sempre sostenuto la fisolofia del gambio molle compresi di ammortizzatori, questo perchè avendo delle molle più rigide rispetto alle originali montate sugli ammortizzatori con taratura lunga si possono avere problemi di stabilità della macchina in curve veloci o anche in frenate decise.
Voi cosa ne pensate?
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io penso che quel problema possa in effetti manifestarsi, ma solo nella guida al limite, oppure abbinando agli ammortizzatori originali molle molto più dure.
Se Denny lo fa solo per ragioni estetiche ma mantenendo uno stile di guida normale, con le Pro kit probabilmente le uniche cose che noterà sono una risposta più secca nelle irregolarità della strada, meno rollio e beccheggio (che non vuol dire automaticamente più tenuta di strada) e un leggero aumento del consumo delle gomme dovuto al fatto che le sospensioni dissiperanno una quantità inferiore di energia cinetica in curva, facendo "lavorare" di più le gomme.
Sono comunque curioso di sapere le prime impressioni!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

monte123
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da monte123 »

Alle2381 ha scritto:Io penso che quel problema possa in effetti manifestarsi, ma solo nella guida al limite, oppure abbinando agli ammortizzatori originali molle molto più dure.
Se Denny lo fa solo per ragioni estetiche ma mantenendo uno stile di guida normale, con le Pro kit probabilmente le uniche cose che noterà sono una risposta più secca nelle irregolarità della strada, meno rollio e beccheggio (che non vuol dire automaticamente più tenuta di strada) e un leggero aumento del consumo delle gomme dovuto al fatto che le sospensioni dissiperanno una quantità inferiore di energia cinetica in curva, facendo "lavorare" di più le gomme.
Sono comunque curioso di sapere le prime impressioni!!
Condivido quanto hai scritto, esteticamente sicuramente guadagnerà, rimango sempre un pò perplesso sul lato affidabilità in modalità sicurezza, per esempio sterzata e controsterzata per evitare ostacoli improvvisi, o appunto frenate al limite.
Certi aspetti nella guida di tutti I giorni bisognerebbe sempre considerarli.
Ma rimango sicuramente positivo perchè se una persona già cambia le molle sta di fatto che tra qualche anno gli verrà voglia di cambiare anche gli ammortizzatori :thumbleft:
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Lascio a voi esperti la discussione sulle performance, io mi preoccuperei invece dell'aspetto cordoli e dissuasori bastardi, al limite del consentito.
Già così sfioro i cordoli, e devo uscire da qualche rampa di traverso, non oso immaginate 2/3 cm più bassa, il rischio di grattare sotto è alto, bisogna sempre non dimenticarsi di ciò.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Allora, innanzitutto l'asseto della 308 è molto molto alto è un suv praticamente e una gt line come la mia non si può vedere, poi l'auto ondeggia molto e in curva il coricamento è abbastanza marcato soprattutto in autostrada, provengo da golf 7 con assetto sportivo della casa mai nessun problema ne a gli ammortizzatori e ne alle gomme e avrei voluto mettere anche le molle della linea accessori originali VW per abbassarla e migliorare la tenuta di strada ancora un po'. Queste pro kit son fatte apposta per gli ammortizzatori originali, sono più corte e non solo abbassano la car ma la rendono più stabile, anche nelle manovre di emergenza, in tanti le hanno montate su golf mai nessun problema, sinceramente l'assetto Peugeot originale fa ridere. Voi avete mia montato asseto o molle o tutti e due? Se si vorrei sapere la vostra esperienza........
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

mabit ha scritto:Lascio a voi esperti la discussione sulle performance, io mi preoccuperei invece dell'aspetto cordoli e dissuasori bastardi, al limite del consentito.
Già così sfioro i cordoli, e devo uscire da qualche rampa di traverso, non oso immaginate 2/3 cm più bassa, il rischio di grattare sotto è alto, bisogna sempre non dimenticarsi di ciò.
Con quell'assetto da suv rischi di toccare? Io non toccavo nemmeno con la golf 7 pia bassa di almeno 1,5cm.....
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Tutte cose verissime! Ma per appagare l'occhio si fa questo e altro. Se non fosse che ho altre 1000 cose per la testa un bell'assetto con cerchi 19 e spalla 35 non me li toglierebbe nessuno! Ma prima o poi..... ;) E pensare che io guido anche da nonno :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Ok se è per l'estetica vi concedo tutto o quasi, anche se è tutto inversamente proporzionale al confort di guida...
Poi i sono meno estremo, ok i cerchiazzi con gomme ribassate fanno la loro figura, ma quando si esagera invece di essere sportivi sono tamarri, io personalmente non digerisco su auto di una certa conformazione spalle ultraribassate, vedi fuoristrada certi suv o sw.
Stesso vale per i distanziali o assetti troppo bassi, tipo balena spiaggiata.
Poi è un discorso anche di moda fra 10 anni magari ci sarà un cambio di tendenza.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ti straquoto per il comfort di guida. E pure per le pacchianate, che non piacciono neanche a me. Ma qui non stiamo parlando di cerchi cromati da 22 che si infilano dentro i passaruota, con camber negativo e carrozzeria a 2 cm dal suolo.
Sono solo 2 - 3 cm di abbassamento su una berlina dalla linea elegante ma vagamente aggressiva.
Secondo me ci sta..... attendiamo foto!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

P.S. Sì Denny, su auto precedente ho montato prima le Eibach. Meno rollio ma tenuta uguale. Il cambiamento c'è stato quando ho cambiato anche gli ammortizzatori per dei Kayaba a gas.

monte123
Peugeottista novello

Messaggio da monte123 »

denny2013 ha scritto:Allora, innanzitutto l'asseto della 308 è molto molto alto è un suv praticamente e una gt line come la mia non si può vedere, poi l'auto ondeggia molto e in curva il coricamento è abbastanza marcato soprattutto in autostrada, provengo da golf 7 con assetto sportivo della casa mai nessun problema ne a gli ammortizzatori e ne alle gomme e avrei voluto mettere anche le molle della linea accessori originali VW per abbassarla e migliorare la tenuta di strada ancora un po'. Queste pro kit son fatte apposta per gli ammortizzatori originali, sono più corte e non solo abbassano la car ma la rendono più stabile, anche nelle manovre di emergenza, in tanti le hanno montate su golf mai nessun problema, sinceramente l'assetto Peugeot originale fa ridere. Voi avete mia montato asseto o molle o tutti e due? Se si vorrei sapere la vostra esperienza........
Non sto dicendo che avrai una macchina incontrollabile, è un solo pensiero che l'abbinamento molle+ammortizzatori rendono il pacchetto secondo il mio punto di vista più sicuro e stabile.
Io ho una macchina con assetto sportivo (molle+ammo), e provando la 308 ( berlina ) l'ho sentita anche io molto, troppo, "ondeggiante".
Ho provato a fare una rotonda un pò più allegro ed effettivamente si sente questo ondeggiamento.

Considera che molti utenti e possessori della nuoa 308 elogiano il comportamento su strada nelle curve etc...

Forse e dico forse se provieni da una macchina con piglio più sportivo da fabbrica ( non parlo di assetto ) già senti un pò la differenza.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”