PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

ciao ghalba, bellissimi i woofer..chissà che goduria il suono eh ;-)
posso chiederti dove hai posizionato l'amplificatore e se ti è possibile una foto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ghalba »

ciao, gli amplificatori li ho messi sul baule , ho fatto un doppio fondo e ho messo tutto li.
la foto è un pò datata alcuni componenti sono cambiati ma almeno ti rende l'idea del tipo di lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Cavolo :shock: complimenti

spero che non avrai mai bisogno della ruota di scorta.. :neutral:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ghalba »

la ruota di scorta è sotto e se noti c'è una maniglia...basta tirare su ed è li disponibile....
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

ghalba ha scritto:la ruota di scorta è sotto e se noti c'è una maniglia...basta tirare su ed è li disponibile....
:oops: cacchio ri-complimenti anche per la progettazione [-o<
:mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

ghalba ha scritto:ciao, gli amplificatori li ho messi sul baule , ho fatto un doppio fondo e ho messo tutto li.
la foto è un pò datata alcuni componenti sono cambiati ma almeno ti rende l'idea del tipo di lavoro

una mia curiosità: tu hai il ruotino o ruota di scorta omogenea da 18?

se ti è possibile mi puoi dire per la cavetteria cosa hai utilizzato(tipo, sezione, eventualmente marca):
-cavi da uscite altoparlanti smeg <-> amplificatore
-cavi da amplificatore <-> a woofer
-cavi alimentazione amplificatore

lo smeg presenta il REM per l'accensione dell'amplificatore solo quando si accende appunto lo smeg?

sai vorrei avere un parere da te visto che appena mi sarà possibile vorrei mettere il kit coral monza all'anteriore e l'amplificatore sony x-plod 4 canali...ovviamente questo è un sistema molto più semplice del tuo soprattutto a livello sonoro, ma mi sono rimasti dell'altra auto quindi o li vendo o li monto sulla 308, ed io sono per la seconda ipotesi ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ghalba »

si ho la ruota da 18...

il cavo alimentazione ampli ti basta un 8 A.W.G. (8mm2) mentre per i cavi diffusori bastano da 2mm2 o anche 1.5mm2 anche perche i watt rms dell'ampli sono 60x4 e ti fa circa 40 ampere.

lo smeg io non l'ho nemmeno smontato perche come rem esce direttamente dal processore di segnale a cui arrivano i cavi delle casse dello smeg (che sono molro sottili, è una piattina sottile tanto non deve portare potenza)...poi il processore automaticamente da l'impulso agli ampli ma per te questo non è un problema visto che il tuo ampli ha anche le entrate ad alto livello.

per il kit coral non è male ha un buon rapporto qualità prezzo mentre l'ampli invece non mi fa impazzire ho sentito diversi sony suonare ma li ho sempre sentiti freddi di suono...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

ghalba ha scritto:si ho la ruota da 18...

il cavo alimentazione ampli ti basta un 8 A.W.G. (8mm2) mentre per i cavi diffusori bastano da 2mm2 o anche 1.5mm2 anche perche i watt rms dell'ampli sono 60x4 e ti fa circa 40 ampere.

lo smeg io non l'ho nemmeno smontato perche come rem esce direttamente dal processore di segnale a cui arrivano i cavi delle casse dello smeg (che sono molro sottili, è una piattina sottile tanto non deve portare potenza)...poi il processore automaticamente da l'impulso agli ampli ma per te questo non è un problema visto che il tuo ampli ha anche le entrate ad alto livello.

per il kit coral non è male ha un buon rapporto qualità prezzo mentre l'ampli invece non mi fa impazzire ho sentito diversi sony suonare ma li ho sempre sentiti freddi di suono...
Quindi correggimi se sbaglio, tu non avendo smontato lo smeg ai prelevato e prolungato dalle portiere i cavi dei woofer e li hai collegati all'ampli (entrata alto livello) dopodiché dall'ampli sei ritornato alle portiere collegando i tuoi potenti woofer..fin qui è giusto?

Non ho capito ma il rem che esce dal processore di segnale intendi lo smeg? O altro processore? Giusto per capire come fare ad accendere l'amplificatore
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ghalba »

si esatto prelevato cavi dalle porte inviati al processore di segnale che è un dsp (questo per intenderci http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1356" onclick="window.open(this.href);return false; ) che è a parte non lo smeg , poi dal dsp mando l'impulso all'ampli.

tu sul tuo ampli dovresti avere l'impulso di accensione già con l'entrata ad alto livello quindi non ti serve il rem...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Ehm dici che collegando solo "high level input" e "+12V" e "GND"
senza collegare REM dovrebbe accendersi ugualmente, guarda io lo spero
ma secondo me non si accenderà così quest'ampli e sarò costretto a collegarci
il rem.. che poi non so più da dove prenderlo senza smontare lo smeg

A proposito per evitare interferenze ed altri disturbi quali precauzioni hai preso? Hai usato cavi schermati per i diffusori?altro?

Comunque ti ringrazio per le risposte soprattutto molto gradite da un esperto di sound high level :mrgreen: ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ablex »

Secondo me sicuramente con questi sistemi amplifichi solo rumore di fondo, ma qualità pressoché scarsa... il baule poi diventa un continuo scricchiolio con quella roba,ne so qualcosa per esperienza che non ripeterò di sicuro sulla leonessa...
PS: Parere strettamente personale, poi ognuino è libero di sperimentare e godersi le proprie creatività :wink:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: R: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ghalba »

ablex ha scritto:Secondo me sicuramente con questi sistemi amplifichi solo rumore di fondo, ma qualità pressoché scarsa... il baule poi diventa un continuo scricchiolio con quella roba,ne so qualcosa per esperienza che non ripeterò di sicuro sulla leonessa...
PS: Parere strettamente personale, poi ognuino è libero di sperimentare e godersi le proprie creatività :wink:
spiegati meglio...per sistemi intendi i componenti o il doppio fondo sul baule?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ablex »

Il sistema..., senza utilizzare le uscite pre e la vpp applicabile!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: R: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

ablex ha scritto:Secondo me sicuramente con questi sistemi amplifichi solo rumore di fondo, ma qualità pressoché scarsa... il baule poi diventa un continuo scricchiolio con quella roba,ne so qualcosa per esperienza che non ripeterò di sicuro sulla leonessa...
PS: Parere strettamente personale, poi ognuino è libero di sperimentare e godersi le proprie creatività :wink:

certo ognuno può esprimere il proprio parere, però dire che "con questi sistemi si amplifica il rumore di fondo" e "qualità scarsa" mi sembra una esagerazione...non credi? mentre dici così probabilmente hai avuto un'esperienza simile ma negativa, ma gli impianti se fatti bene suonano a meraviglia e non è detto che ghalba avverta degli scricchioli da baule se la progettazione è fatta a regola d'arte...sempre a parer mio ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da ablex »

Sono troppo convinto per esperienza, un conto è amplificare,dare potenza, un conto è la qualità audio... ;-)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”