PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi 16 o 17

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

cerchi 16 o 17

Messaggio da alexbrg »

Scusate, so già che ci sono molti argomenti sui cerchi, io volevo solo dei consigli da voi esperti :) sono andato alla peugeot per chiedere dei cerchi e loro mi hanno mandato da un gommista che lavorano con loro! Alla fine mi hanno proposto 3 tipi di cerchi, da 16 o 17 ! Mi hanno detto che ritirano anche i miei cerchi da 16 e anche le gomme! Voi che mi consigliate? Se prendo i 16 mantengo anche le gomme che ho già! Mentre con le 17, mi ritirano tutto però devo prendere anche le gomme più grandi ! Ho paura di fare cose e poi pentirmi :( consigli??

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da Rob_80 »

Ci puoi dare qualche informazione in più? Come mai vuoi comprare degli altri cerchi? Per le gomme invernali? Quali cerchi e quali gomme ti hanno proposto e a che prezzo? Adesso che cerchi hai? Quanti km fai in un anno?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da alexbrg »

Rob_80 ha scritto:Ci puoi dare qualche informazione in più? Come mai vuoi comprare degli altri cerchi? Per le gomme invernali? Quali cerchi e quali gomme ti hanno proposto e a che prezzo? Adesso che cerchi hai? Quanti km fai in un anno?
Io ho i cerchi della peugeot active e non mi piacciono ! Volevo cambiarli per renderla più bella tutto qui ! Cosa c'entra quanti km faccio o che gomme ho??

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da salentix »

alexbrg ha scritto:
Rob_80 ha scritto:Ci puoi dare qualche informazione in più? Come mai vuoi comprare degli altri cerchi? Per le gomme invernali? Quali cerchi e quali gomme ti hanno proposto e a che prezzo? Adesso che cerchi hai? Quanti km fai in un anno?
Io ho i cerchi della peugeot active e non mi piacciono ! Volevo cambiarli per renderla più bella tutto qui ! Cosa c'entra quanti km faccio o che gomme ho??
Sicuramente con i 17" stara' ancora meglio!
Da quanto ho capito non stai prendendo un set in più per metterci, ad esempio, le invernali, ma proprio per il gusto estetico; chiaramente le gomme da 16" saranno piu' econome, oltre che all'acquisto, anche sul lato consumi, ma a mio parere, se non sei uno che si mangia il set di gomme in pochi mesi perche' macini parecchia strada, vai di 17" che rendono piu' giustizia alla leona ;-)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da Rob_80 »

alexbrg ha scritto:Io ho i cerchi della peugeot active e non mi piacciono ! Volevo cambiarli per renderla più bella tutto qui ! Cosa c'entra quanti km faccio o che gomme ho??
Ok, ora ti sei spiegato. Non so se lo sai, ma gli utenti del forum non sanno leggere nel pensiero. Tu non hai specificato né l'allestimento della tua 308, né i cerchi che monti, per cui io non posso saperlo.
Le mie domande c'entrano se fai il discorso "compro un set di cerchi per metterci le gomme invernali". Se sei uno che macina tanti km, può essere conveniente comprare un nuovo set di cerchi, se ad esempio li compri di un diametro più piccolo. Le gomme ti costano meno di quelle estive che monti, e il costo dei cerchi lo ammortizzi velocemente. Io monto i cerchi da 17'', ad esempio, però non faccio tanti km, per cui il costo di un nuovo set di cerchi l'avrei ammortizzato in 8/10 anni, per cui ho preferito prendere solo le gomme.

Detto questo, che cerchi ti ha proposto il gommista, e a che prezzo? Non è detto che sia conveniente. Non è detto che sia conveniente. Se non vuoi rispondermi, vedi tu, le mie domande erano volte a capire meglio la tua situazione, e a darti un parere, visto che era questo che chiedevi con il tuo post.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da goliaz »

alexbrg ha scritto:
Rob_80 ha scritto:Ci puoi dare qualche informazione in più? Come mai vuoi comprare degli altri cerchi? Per le gomme invernali? Quali cerchi e quali gomme ti hanno proposto e a che prezzo? Adesso che cerchi hai? Quanti km fai in un anno?
Io ho i cerchi della peugeot active e non mi piacciono ! Volevo cambiarli per renderla più bella tutto qui ! Cosa c'entra quanti km faccio o che gomme ho??
i cerchi da 16 si montano solo x le invernali,dai :-) x i cerchi,i gusti sono soggettivi,magari facci sapere che modelli sono,pero' potrebbero piacere a qualcuno e ad altri no...se ti piacciono gli originali Peugeot,ci sono i rubis e quelli della linea S,i primi vengono sulle 180€ ivati,i secondi non ricordo bene(qua sul forum solo uno li ha presi)ma più o meno come prezzo siamo li.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da alexbrg »

Non saprei nemmeno io ragazzi ! Perché mi verrebbe da dire di prendere i 16 così risparmio sia soldi sulle gomme tengo quelle che ho è risparmio anche nel futuro ! Però non vorrei mai pentirmi dicendo che quelli da 17 essendo più grandi siano più belli !

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da alexbrg »

Comunque i cerchi da 17 sono "msw 27 matt dark titanium" quelli da 16 invece sono " mak Antibes blackout mirror" o " mak f5 ice super dark"

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da Rob_80 »

Sul sito della Mak c'è il car configurator. Prova a darci un'occhiata, puoi farti un'idea di come stanno i vari cerchi sulla tua auto. Se non ti dispiacciono i 16, puoi andare su quelli.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da Rob_80 »

C'è anche sul sito OZ:

http://configuratore.ozracing.it/IT/con ... /93638387/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se trovi dei cerchi che ti piacciono, vedi se online riesci a spuntare un prezzo migliore rispetto al gommista.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da goliaz »

alexbrg ha scritto:Non saprei nemmeno io ragazzi ! Perché mi verrebbe da dire di prendere i 16 così risparmio sia soldi sulle gomme tengo quelle che ho è risparmio anche nel futuro ! Però non vorrei mai pentirmi dicendo che quelli da 17 essendo più grandi siano più belli !
e risparmi parecchio anche sui consumi,credimi.però la 308 con i 16 sembra un po' moscia😀
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da goliaz »

alexbrg ha scritto:Comunque i cerchi da 17 sono "msw 27 matt dark titanium" quelli da 16 invece sono " mak Antibes blackout mirror" o " mak f5 ice super dark"
qui entriamo nel soggettivo:x me tutti i mak x Peugeot sono inguardabili 😫alcuni x volvo sono molto belli
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, come ho già consigliato in altre sezioni, per me sono bellissimi questi...così rimani pure in tema con la casa, costano 155€ a cerchio spediti!!
p.s. sono da 17"

Immagine

qui c'è il link di ebay:
http://www.ebay.it/itm/cerchi-in-lega-r ... Sw9N1VpM7y" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da ross_ »

Io nella vita ho provato i 14/15/16/17/18/19.. 14 e 15 troppo piccoli per le macchine attuali.. 16.. Li adoro.. Normalmente sono 205 55 16... E uniscono una buona tenuta ad una comodita di guida ottimale.. Ne troppo molla ne troppo rigida.. E non costano nulla in confronto a gomme maggiori.. I 17 sono simili.. Poi dipende dalla spalla della gomma.. Ma di solito sono piu ribassate e piu larghe.. Aumentando i consumi e il costo.. I 18 e 19 non li montero mai piu in vita mia.. Oltre a costare un occhio della testa.. Sono scomode.. Spalla bassissima.. Sulle buche bestemmi sperando di non danneggiare gomma e cerchio.. Insomma uno schifo.. Risultato? Visto che hai gia le gomme prenditi i 16.. Sono il giusto compromesso..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Avatar utente
ober61
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2015, 23:14
Località: Dolo (VE)

Re: cerchi 16 o 17

Messaggio da ober61 »

:) Consiglio pure io i 16" con pneu. 205/55, ho fatto solo 1000 km con i miei (MSW19) con gomme invernali, ma ho notato subito l'ancor maggiore confort offerto dalla nostra auto; buche, rallentatori, etc. non sono "quasi" più un problema; questo senza andare ad inficiare la tenuta di strada (certo con i 18" di serie siamo su di un altro pianeta). Sono felice della mia scelta anche se a livello estetico, la mia GT line con i Diamant fa la sua porca figura, ma come si dice ? Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :shock: :D
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”