Moderatori: snorky, Moderatori
Concordo, la mia era una precisazione per dare maggiori info a nospeed82, in modo che avesse maggiori argomentazioni durante il dialogo con il meccanico...centouno ha scritto:....Mi rifiuto di pensare che il meccanico intendesse l'azzeramento del sensore pressione delle gomme....
Comunque eviterei di divagare troppo, al netto di come venga rilevata la pressione l'argomento di discussione è un altro...
Hemfive ha scritto:Mi sa invece che ti sbagli.coolmanu ha scritto:Giusto per chiarezza, nella ns. 308 non vi è alcun sensore di pressione.centouno ha scritto:Mi rifiuto di pensare che il meccanico intendesse l'azzeramento del sensore pressione delle gomme....
Vedi manuale pagina 24, 41, 197-200.
Te l'ha detta bella grossa. Esperienza personale: io quando ho ritirato la macchina l ho presa direttamente con cerchi da 16 e gomme invernali. Il cambio con le estive (cerchi da 17) l ho fatto io in garage. Non ho resettato niente e non ho rilevato nessun problema.nospeed82 ha scritto:Sono d'accordo con tutti voi, non è che il meccanico voleva solo dire di azzerare il controllo pressione?ma detta piu bella e fregando 20€
Cmq anche un meccanico nn Peugeot mi ha detto la stessa cosa e che tante altre auto hanno questo sistema. ????????????
Quindi esiste !mhax ha scritto:Allora io avevo una Opel Astra con il tech2 clone della diagnosi Opel...e dal passaggio dai 16 ai 17 riprogrammavo la centralina scegliendo il tipo di ruota 16 o 17 perché anche se di poco un giro completo di una ruota da 16 ha una differenza se pur di pochi millimetri da una ruota da 17...ma comunque non riprogrammavo la centralina abs ma il tachimetro in modo che desse la sua velocità più verosimile. ..quindi l'ABS nn c'entra una mazza