PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifiche tramite OBDII
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Insomma nessuno ancora ha provato se ci sono funzioni nascoste attivabili......
Soprattutto quali......
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Soprattutto quali......
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ho installato il software sul pc, ma poi non sono riuscito a rimuovere la plastica che copre la presa OBDII e la cosa è andata diciamo in secondo piano....
Però a breve vorrei riprovare.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma cmq se nn erro fare determinate modifiche annulla la garanzia,quindi occhio
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Già fatte sulle auto precedenti senza invalidare nulla. Che ne sanno se le modifiche le hai fatte tu o un'altra officina autorizzata? Certo non bisogna fare danni... se non si è sicuri di quello che si fa meglio evitare!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Re:
Alle ti carico qualche foto per aiutarti a raggiungere la presa OBDIIAlle2381 ha scritto:Ho installato il software sul pc, ma poi non sono riuscito a rimuovere la plastica che copre la presa OBDII e la cosa è andata diciamo in secondo piano....

1-rimuovi il tappetino di gomma dal vano con la presa 12V; Direi molto semplice

2-alla base del vano si vede come una levetta in plastica che permette di rimuovere la plastica che copre la presa OBD (potete notare alla base anche i fori per la predisposizione del riscaldamento dei sedili anteriori).
3-Tira con forza, in orizzontale, infilando 1 dito nell'insenatura, la plastica; (N.B. occhio alle dita);
4-Voilà ecco la presa.
Spero di essere stato di aiuto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka
Caspita, grazie 1000!!
Avevo sì tolto il tappetino, ma poi non sapevo come estrarre la plastica senza far danni.
La mia ha gli interruttori per i sedili, spero non ostacolino nulla....
Questo weekend provo sicuramente a giocare un po'....
Avevo sì tolto il tappetino, ma poi non sapevo come estrarre la plastica senza far danni.
- Mic308
Re:
Non credo intralcino più di tanto. Forse bisogna stare un po' più attenti. Attendo/iamo riscontriAlle2381 ha scritto:Caspita, grazie 1000!!

Inviato dal mio GT-I9195
La Mia Moka
La Mia Moka
Re: Modifiche tramite OBDII
Domanda idiota...ma il tappetino come avete fatto a toglierlo?
vi siete aiutati andandoci sotto con qualche lametta?
@Alle2381, mi puoi dire (che via MP) dove hai acquistato software e presa ODBII?
Grazie

@Alle2381, mi puoi dire (che via MP) dove hai acquistato software e presa ODBII?
Grazie

Dovrebbe esserci forse anche la procedura sul libretto per il tappetino, visto che è una procedura da fare per problemi con il transponder del keyless
- Mic308
Tirando verso di me facendo un po' di pressione x tener ben stretto il tappetino oppure semplicemente con l'unghia. O qualsiasi cosa di piatto.fabio_p ha scritto:Domanda idiota...ma il tappetino come avete fatto a toglierlo?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9195
La Mia Moka
La Mia Moka
Beh penso si possa dire.... Preso su eBay, attenzione solo a prendere la release più aggiornata perché ce ne sono anche di vecchiotte
Allora, ieri ho giocato un po' con il Lexia.... poco per la verità perché c'era freddo!
La prima impressione è che sia tutto più lento e macchinoso rispetto al VAG (sw del gruppo VW), ma comunque alcune cose le ho capite.
Non si può attivare la funzione cornering dei fendinebbia.... pare che non siano affatto gestiti dalla rete can bus.
Ho trovato come abilitare/disabilitare la chiusura automatica specchi, il rilevamento pressione gomme e la funzione adattiva del cruise.
Altre prove non ne ho fatte, per ora.... anche perché l'auto era andata in modalità risparmio energetico. Mi sa che attenderò il clima più mite.
Una curiosità/perplessità: nella memoria guasti erano presenti tantissimi errori classificati come sporadici o saltuari (molte decine), questo in soli 4500 km. A me tuttavia l'auto non ha mai segnato nulla e va bene. Probabilmente si tratta di falsi errori, situazione tipica che si verifica quando la diagnostica è molto spinta.
Da tapatalk non posso inserire immagini, appena posso ne metterò qualcuna.
La prima impressione è che sia tutto più lento e macchinoso rispetto al VAG (sw del gruppo VW), ma comunque alcune cose le ho capite.
Non si può attivare la funzione cornering dei fendinebbia.... pare che non siano affatto gestiti dalla rete can bus.
Ho trovato come abilitare/disabilitare la chiusura automatica specchi, il rilevamento pressione gomme e la funzione adattiva del cruise.
Altre prove non ne ho fatte, per ora.... anche perché l'auto era andata in modalità risparmio energetico. Mi sa che attenderò il clima più mite.
Una curiosità/perplessità: nella memoria guasti erano presenti tantissimi errori classificati come sporadici o saltuari (molte decine), questo in soli 4500 km. A me tuttavia l'auto non ha mai segnato nulla e va bene. Probabilmente si tratta di falsi errori, situazione tipica che si verifica quando la diagnostica è molto spinta.
Da tapatalk non posso inserire immagini, appena posso ne metterò qualcuna.
Complimenti Alle2381, grande! 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Cerca se trovi dei parametri relativi allo S&S come tensione minima batteria o temperatura minima ambientale oltre la quale il sistema funziona altriemnti no. Cosi` soddisfi qualcuno che voglia disattivare in maniera permanente lo start e stop
Molto probabilmente si può disattivare senza per questo andare a toccare quei parametri che dici tu. Ci guarderò.
Non è da escludere però che, disattivandolo, compaia sul display una segnalazione di anomalia.
Come promesso ecco alcuni screenshot :

Non è da escludere però che, disattivandolo, compaia sul display una segnalazione di anomalia.
Come promesso ecco alcuni screenshot :