PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stop e start, che tortura

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano

Re: stop e start, che tortura

Messaggio da rhanut »

Un'altra info su S&S. Se date un'occhiata alla discussione "Lo sapevate che....", in seconda pagina, affermano che sotto i -4/-5 lo S&S non si attiva. A Roma mi pare difficile arrivare a quelle temperature e quindi non posso provare.
Speriamo che nevichi :D così provo anche AGC :lol:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

rhanut ha scritto:
Vix ha scritto:Qualcuno ha provato ad informarsi per fare modifica (se possibile) via obd per cambiare impostazione s&s? Ho letto un po' in giro e c'è chi lo fa (garanzia a parte ovviamente). Sarebbe bello riuscire ad entrare in quelle funzioni nascoste...
Da quello che ho letto, non molto, a parte cancellare alcuni allerta non si riesce a modificare nulla del software della centralina.
Questo lo dicono vari blog e le specifiche che accompagnano le vendite di OBD. Ho guardato sono OBD con un costo basso (meno di 30€). Forse se si prende un oggetto di migliaia di euro, tipo quelli che hanno le officine, si riesce a modificare i dati.
Io sto acquistando un OBD wireless per divertimento e c'è scritto che non potrò modificare nulla.
Una strada che puoi seguire è quella di farti amico un meccanico, se ti è possibile, e chiedere come fare o se può farlo lui.
Un mio amico ha fatto così, è che lui ha per amico un consessionario volvo: tutte le fortune! :mrgreen:
Grazie per le info :D
Felice possessore di 3008 GT

Vauxhall
Peugeottista novello

Messaggio da Vauxhall »

Ritirata oggi e fatti circa 60 km tra città e provinciali. Onestamente neanche si avverte il funzionamento dello S&S. Talmente silenzioso e rapido che davvero non infastidisce. Vedremo nella guida prolungata e quotidiana.
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Non si è mai discusso, almeno da parte mia, sulla prontezza e silenziosità del sistema. Da questo punto di vista è davvero efficiente. Ma il fulcro della mia perplessità sull'utilità di questo sistema è il risparmio nullo nelle brevi fermate con conseguente aggravio di carico sulla batteria specialmente

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:Non si è mai discusso, almeno da parte mia, sulla prontezza e silenziosità del sistema. Da questo punto di vista è davvero efficiente. Ma il fulcro della mia perplessità sull'utilità di questo sistema è il risparmio nullo nelle brevi fermate con conseguente aggravio di carico sulla batteria specialmente
......che di fatto comportano ulteriori costi per l'utente ben difficilmente ammortizzabili a fronte degli esigui e discutibili micro risparmi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Gian ha scritto:
Vix ha scritto:Non si è mai discusso, almeno da parte mia, sulla prontezza e silenziosità del sistema. Da questo punto di vista è davvero efficiente. Ma il fulcro della mia perplessità sull'utilità di questo sistema è il risparmio nullo nelle brevi fermate con conseguente aggravio di carico sulla batteria specialmente
......che di fatto comportano ulteriori costi per l'utente ben difficilmente ammortizzabili a fronte degli esigui e discutibili micro risparmi
;-)
Quindi lo S&S fagirare l'economia? :D

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Gian ha scritto:
;-)
Sono d'accordo con te sulle micro-interruzioni, specialmente in coda. Però, sulla fiesta che avevo prima, quando ero fermo, mi segnava un consumo di 0.4 l/100k, che passava a 0,6 se accendevo le luci e a 0,8 se avevo anche l'aria condizionata accesa. Suppongo che anche le nostre abbiano un minimo di consumo da ferme che non viene però mostrato (solo a velocità > 30).
Si tratta di capire dopo quanti secondi si va in parità e/o si risparmia.
Questa mattina (5 gradi) la macchina un paio di volte non si è spenta, troppo freddo. Mi sa che c'è un controllo della temperatura per attivare o no lo S&S.
Per quanto riguarda lo stress apportato alla batteria ed al motore, informiamoci dal nostro meccanico di fiducia, da chi ne sa qualcosa in più, anche solo per esperienza nell'uso di S&S, che c'è ormai da parecchi anni.
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

rhanut ha scritto:Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.
Ciao
E non solo come clima acceso - disappannamento parabrezza - rigenerazione in corso - temperatura esterna troppo elevata - ecc. ecc. ecc.
Alla fine per percorsi brevissimi, tale funzione è come non averla
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

rhanut ha scritto:Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.
Mi spiace contraddirti ma questa mattina con 4 gradi dopo 200 metri lo start & stop ha funzionato. Ho provato due volte la prima no, la seconda si

medal5
Peugeottista curioso

Messaggio da medal5 »

Oro45 ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma questa mattina con 4 gradi dopo 200 metri lo start & stop ha funzionato. Ho provato due volte la prima no, la seconda si
Ma funziona anche con la macchina fredda o prima di funzionare aspetta che il motore sia caldo?
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

medal5 ha scritto:
Oro45 ha scritto:
Ma funziona anche con la macchina fredda o prima di funzionare aspetta che il motore sia caldo?
Questa mattina a me ha funzionato a macchina fredda. Non aspetto che il motore sia caldo

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Misteri su S&S :?
Ultimamente avevo postato che a macchina fredda non si attivava e poi invece si.
Queste due ultime mattine (Roma 13-15 gradi) la macchina non mi si è mai spenta :shock:
Ho controllato che il sistema fosse attivo e poi l'ho disattivato e riattivato, ma ha avuto sempre lo stesso comportamento.
C'è un vento molto forte qui, ma non penso che possa dipendere da questo: aria più pulita e quindi non viene attivato?

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

rhanut ha scritto:Misteri su S&S :?
Ultimamente avevo postato che a macchina fredda non si attivava e poi invece si.
Queste due ultime mattine (Roma 13-15 gradi) la macchina non mi si è mai spenta :shock:
Ho controllato che il sistema fosse attivo e poi l'ho disattivato e riattivato, ma ha avuto sempre lo stesso comportamento.
C'è un vento molto forte qui, ma non penso che possa dipendere da questo: aria più pulita e quindi non viene attivato?
Secondo me il sistema fa un check multifattore e decide se lo S&S può essere problematico per la batteria e per il motore e decide di volta in volta.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Tra i fattori che vengono tenuti in considerazione dall'auto c'è anche la carica della batteria. Io uso l'auto solo nei weekend praticamente e mi è successo spesso (soprattutto adesso che siamo in inverno) che per alcuni minuti lo s&s nn si inserisce. Quando ho tenuto ferma l'auto per 3 settimane ci sono volute 2 ore prima che si riattivasse. Le batterie di oggi più sono scariche e più tempo impiegano a ricaricarsi per evitare di danneggiarsi
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”