Speriamo che nevichi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
stop e start, che tortura
Re: stop e start, che tortura
Un'altra info su S&S. Se date un'occhiata alla discussione "Lo sapevate che....", in seconda pagina, affermano che sotto i -4/-5 lo S&S non si attiva. A Roma mi pare difficile arrivare a quelle temperature e quindi non posso provare.
Speriamo che nevichi
così provo anche AGC 
Speriamo che nevichi
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: stop e start, che tortura
Grazie per le inforhanut ha scritto:Da quello che ho letto, non molto, a parte cancellare alcuni allerta non si riesce a modificare nulla del software della centralina.Vix ha scritto:Qualcuno ha provato ad informarsi per fare modifica (se possibile) via obd per cambiare impostazione s&s? Ho letto un po' in giro e c'è chi lo fa (garanzia a parte ovviamente). Sarebbe bello riuscire ad entrare in quelle funzioni nascoste...
Questo lo dicono vari blog e le specifiche che accompagnano le vendite di OBD. Ho guardato sono OBD con un costo basso (meno di 30€). Forse se si prende un oggetto di migliaia di euro, tipo quelli che hanno le officine, si riesce a modificare i dati.
Io sto acquistando un OBD wireless per divertimento e c'è scritto che non potrò modificare nulla.
Una strada che puoi seguire è quella di farti amico un meccanico, se ti è possibile, e chiedere come fare o se può farlo lui.
Un mio amico ha fatto così, è che lui ha per amico un consessionario volvo: tutte le fortune!
Felice possessore di 3008 GT
Re: stop e start, che tortura
Ritirata oggi e fatti circa 60 km tra città e provinciali. Onestamente neanche si avverte il funzionamento dello S&S. Talmente silenzioso e rapido che davvero non infastidisce. Vedremo nella guida prolungata e quotidiana.
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging
Re: stop e start, che tortura
Non si è mai discusso, almeno da parte mia, sulla prontezza e silenziosità del sistema. Da questo punto di vista è davvero efficiente. Ma il fulcro della mia perplessità sull'utilità di questo sistema è il risparmio nullo nelle brevi fermate con conseguente aggravio di carico sulla batteria specialmente
Felice possessore di 3008 GT
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: stop e start, che tortura
......che di fatto comportano ulteriori costi per l'utente ben difficilmente ammortizzabili a fronte degli esigui e discutibili micro risparmiVix ha scritto:Non si è mai discusso, almeno da parte mia, sulla prontezza e silenziosità del sistema. Da questo punto di vista è davvero efficiente. Ma il fulcro della mia perplessità sull'utilità di questo sistema è il risparmio nullo nelle brevi fermate con conseguente aggravio di carico sulla batteria specialmente
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: stop e start, che tortura
Quindi lo S&S fagirare l'economia?Gian ha scritto:......che di fatto comportano ulteriori costi per l'utente ben difficilmente ammortizzabili a fronte degli esigui e discutibili micro risparmiVix ha scritto:Non si è mai discusso, almeno da parte mia, sulla prontezza e silenziosità del sistema. Da questo punto di vista è davvero efficiente. Ma il fulcro della mia perplessità sull'utilità di questo sistema è il risparmio nullo nelle brevi fermate con conseguente aggravio di carico sulla batteria specialmente
Felice possessore di 3008 GT
Re: stop e start, che tortura
Sono d'accordo con te sulle micro-interruzioni, specialmente in coda. Però, sulla fiesta che avevo prima, quando ero fermo, mi segnava un consumo di 0.4 l/100k, che passava a 0,6 se accendevo le luci e a 0,8 se avevo anche l'aria condizionata accesa. Suppongo che anche le nostre abbiano un minimo di consumo da ferme che non viene però mostrato (solo a velocità > 30).Gian ha scritto:......che di fatto comportano ulteriori costi per l'utente ben difficilmente ammortizzabili a fronte degli esigui e discutibili micro risparmiVix ha scritto:Non si è mai discusso, almeno da parte mia, sulla prontezza e silenziosità del sistema. Da questo punto di vista è davvero efficiente. Ma il fulcro della mia perplessità sull'utilità di questo sistema è il risparmio nullo nelle brevi fermate con conseguente aggravio di carico sulla batteria specialmente
Si tratta di capire dopo quanti secondi si va in parità e/o si risparmia.
Questa mattina (5 gradi) la macchina un paio di volte non si è spenta, troppo freddo. Mi sa che c'è un controllo della temperatura per attivare o no lo S&S.
Per quanto riguarda lo stress apportato alla batteria ed al motore, informiamoci dal nostro meccanico di fiducia, da chi ne sa qualcosa in più, anche solo per esperienza nell'uso di S&S, che c'è ormai da parecchi anni.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: stop e start, che tortura
Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: stop e start, che tortura
Ciaorhanut ha scritto:Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.
E non solo come clima acceso - disappannamento parabrezza - rigenerazione in corso - temperatura esterna troppo elevata - ecc. ecc. ecc.
Alla fine per percorsi brevissimi, tale funzione è come non averla
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: stop e start, che tortura
Mi spiace contraddirti ma questa mattina con 4 gradi dopo 200 metri lo start & stop ha funzionato. Ho provato due volte la prima no, la seconda sirhanut ha scritto:Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.
Re: stop e start, che tortura
Ma funziona anche con la macchina fredda o prima di funzionare aspetta che il motore sia caldo?Oro45 ha scritto:Mi spiace contraddirti ma questa mattina con 4 gradi dopo 200 metri lo start & stop ha funzionato. Ho provato due volte la prima no, la seconda sirhanut ha scritto:Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.
Peugeot 3008 Gtline 1600 thp 165cv eat6 grigio amazonite, keyless, visio 180, adaptive cruise control, barre al tetto, ruotino di scorta
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018
Ordinata 07/11/2017
Consegna prevista 31/03/2018
Re: stop e start, che tortura
Questa mattina a me ha funzionato a macchina fredda. Non aspetto che il motore sia caldomedal5 ha scritto:Ma funziona anche con la macchina fredda o prima di funzionare aspetta che il motore sia caldo?Oro45 ha scritto:Mi spiace contraddirti ma questa mattina con 4 gradi dopo 200 metri lo start & stop ha funzionato. Ho provato due volte la prima no, la seconda sirhanut ha scritto:Confermo. Questa mattina con 2-3 gradi, la macchina anche dopo 8 km quindi abbastanza calda non si è mai spenta, quindi è comprovato, l'attivazione dello S&S è collegata alla temperatura esterna, proprio per non provocare danni.
Re: stop e start, che tortura
Misteri su S&S
Ultimamente avevo postato che a macchina fredda non si attivava e poi invece si.
Queste due ultime mattine (Roma 13-15 gradi) la macchina non mi si è mai spenta
Ho controllato che il sistema fosse attivo e poi l'ho disattivato e riattivato, ma ha avuto sempre lo stesso comportamento.
C'è un vento molto forte qui, ma non penso che possa dipendere da questo: aria più pulita e quindi non viene attivato?
Ultimamente avevo postato che a macchina fredda non si attivava e poi invece si.
Queste due ultime mattine (Roma 13-15 gradi) la macchina non mi si è mai spenta
Ho controllato che il sistema fosse attivo e poi l'ho disattivato e riattivato, ma ha avuto sempre lo stesso comportamento.
C'è un vento molto forte qui, ma non penso che possa dipendere da questo: aria più pulita e quindi non viene attivato?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: stop e start, che tortura
Secondo me il sistema fa un check multifattore e decide se lo S&S può essere problematico per la batteria e per il motore e decide di volta in volta.rhanut ha scritto:Misteri su S&S![]()
Ultimamente avevo postato che a macchina fredda non si attivava e poi invece si.
Queste due ultime mattine (Roma 13-15 gradi) la macchina non mi si è mai spenta![]()
Ho controllato che il sistema fosse attivo e poi l'ho disattivato e riattivato, ma ha avuto sempre lo stesso comportamento.
C'è un vento molto forte qui, ma non penso che possa dipendere da questo: aria più pulita e quindi non viene attivato?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 246
- Iscritto il: 25/01/2017, 13:02
Re: stop e start, che tortura
Tra i fattori che vengono tenuti in considerazione dall'auto c'è anche la carica della batteria. Io uso l'auto solo nei weekend praticamente e mi è successo spesso (soprattutto adesso che siamo in inverno) che per alcuni minuti lo s&s nn si inserisce. Quando ho tenuto ferma l'auto per 3 settimane ci sono volute 2 ore prima che si riattivasse. Le batterie di oggi più sono scariche e più tempo impiegano a ricaricarsi per evitare di danneggiarsi
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack