PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stop e start, che tortura

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano

Re: stop e start, che tortura

Messaggio da rhanut »

Isp.Colombo ha scritto:Tra i fattori che vengono tenuti in considerazione dall'auto c'è anche la carica della batteria. Io uso l'auto solo nei weekend praticamente e mi è successo spesso (soprattutto adesso che siamo in inverno) che per alcuni minuti lo s&s nn si inserisce. Quando ho tenuto ferma l'auto per 3 settimane ci sono volute 2 ore prima che si riattivasse. Le batterie di oggi più sono scariche e più tempo impiegano a ricaricarsi per evitare di danneggiarsi
Hai perfettamente ragione sulla batteria come causa della disattivazione dello S&S, è citata anche nel manuale. Quando non si attiva è la centralina che lo decide per non danneggiare le parti meccaniche. Nel mio caso, però, la macchina la prendo tutti i giorni (40Km); non si è attivata quando la temperatura è salita (13-15 gradi) per tutto il giorno ed ha avuto lo stesso comportamento il giorno dopo. Poi, ha iniziato a riattivarsi, sempre con la stessa percorrenza e temperatura. Questa mattina con 7 gradi non si è attivato, ma dopo qualche km lo ha fatto. Cosa è successo di strano in quei due giorni? :?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Valerio br
Peugeottista curioso

Messaggio da Valerio br »

Ciao, un giorno in montagna a -8/9 lo start and stop, con mia grande soddisfazione non si attivava.
Comunque secondo me ha un comportamento anomalo, nel senso che certe volte ti aspetti che entri in funzione e invece niente, altre spegne il motore quando ancora freddo.

IRONRG
Peugeottista appassionato

Messaggio da IRONRG »

Salve a tutti stasera ho fatto una scoperta, non so se e capitato anche a voi. Con lo start e stop attivo non serve premere la frizione per avviare il motore provate a girare il volante come d'incanto il motore si riavviera' provate anche voi :shock:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

IRONRG ha scritto:Salve a tutti stasera ho fatto una scoperta, non so se e capitato anche a voi. Con lo start e stop attivo non serve premere la frizione per avviare il motore provate a girare il volante come d'incanto il motore si riavviera' provate anche voi :shock:
Ciao ma tu hai il cambio manuale?
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

ianna

Messaggio da ianna »

Valerio br ha scritto:Ciao, un giorno in montagna a -8/9 lo start and stop, con mia grande soddisfazione non si attivava.
Comunque secondo me ha un comportamento anomalo, nel senso che certe volte ti aspetti che entri in funzione e invece niente, altre spegne il motore quando ancora freddo.
A pagina 220 del manuale vengono spiegate le circostanze in cui il sistema start & stop non si attiva.
Casi particolari: modalità STOP non disponibile
La modalità StoP non si attiva quando:
- il veicolo è in pendenza ripida (salita o
discesa), -
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del guidatore è sganciata,
- la velocità del veicolo non è stata superata di 10 km/h dall'ultimo avviamento (con la chiave o con il pulsante "START/STOP"),
- il freno di stazionamento elettrico è inserito o in corso di inserimento,
- il mantenimento del confort termico nell'abitacolo lo richiede,
- il disappannamento è attivato,
- alcune condizioni specifiche (carica
della batteria, temperatura del motore, assistenza alla frenata, temperatura esterna...) lo richiedono per assicurare il controllo del sistema.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

IRONRG

Messaggio da IRONRG »

RobyFede8293 ha scritto:
IRONRG ha scritto:Salve a tutti stasera ho fatto una scoperta, non so se e capitato anche a voi. Con lo start e stop attivo non serve premere la frizione per avviare il motore provate a girare il volante come d'incanto il motore si riavviera' provate anche voi :shock:
Ciao ma tu hai il cambio manuale?

Si cambio manuale
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

ianna ha scritto: - la velocità del veicolo non è stata superata di 10 km/h dall'ultimo avviamento (con la chiave o con il pulsante "START/STOP"),
Questa non è vera. Se nel traffico gioco con il freno e non supero i 10km/h lui si attiva lo stesso

ianna

Messaggio da ianna »

__Mik__ ha scritto:
ianna ha scritto: - la velocità del veicolo non è stata superata di 10 km/h dall'ultimo avviamento (con la chiave o con il pulsante "START/STOP"),
Questa non è vera. Se nel traffico gioco con il freno e non supero i 10km/h lui si attiva lo stesso
Si ma è riferito alla prima messa in moto dell’auto. Come dici tu presupponi che sei già partito e hai superato i 10 km/h dopo il primo avviamento

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Mario.83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario.83 »

Ciao a tutti.... ho riscontrato che lo start & stop dopo averlo disattivato si riazzera ad ogni spegnimento del veicolo. È 1 cosa normale o si può disattivare x sempre

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Mario.83 ha scritto:Ciao a tutti.... ho riscontrato che lo start & stop dopo averlo disattivato si riazzera ad ogni spegnimento del veicolo. È 1 cosa normale o si può disattivare x sempre

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Normale

Anatra

Messaggio da Anatra »

Prossima volta bella ricerchina nel forum o online ;)

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Anatra ha scritto:Prossima volta bella ricerchina nel forum o online ;)
Ma no, meglio reinventare la ruota ogni volta #-o
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Bullitt

Messaggio da Bullitt »

Mi pare che anche nel manuale ci sia scritto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Anatra

Messaggio da Anatra »

si va beh adesso...leggere il manuale, non esageriamo dai :lol:

Bullitt

Messaggio da Bullitt »

Anatra ha scritto:si va beh adesso...leggere il manuale, non esageriamo dai :lol:
Nei 5 mesi di attesa della GTline l’ho letto almeno tre volte...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”