PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Bullitt »

bassplayer ha scritto:Sabato mattina mi ha chiamato il venditore dicendomi che la data di consegna è stata spostata a fine marzo.
A questo punto il problema non è più la durata della attesa, ma la credibilità delle date comunicate da Peugeot alla concessionaria, perché ormai è la quinta volta che la Casa comunica date di consegna che poi regolarmente non vengono rispettate, motivo per cui la data indicata di fine marzo non è, a mio giudizio, minimamente credibile.
Ho quindi avvisato di ciò il servizio clienti tramite il numero verde.
La signora che mi ha risposto si è detta consternata per i tempi di attesa e si è addirittura scusata, dicendomi che la settimana prossima verrò richiamato per informarmi degli sviluppi di questa incresciosa (parole sue) situazioni.
Vedremo cosa mi dicono...


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Allucinante, spero che sappiano compensare questi disagi con qualche benefit in omaggio...

Io non vorrei infierire, ma oggi sono stato a vederla...venerdì ritiro

In bocca al lupo per la tua attesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Oscar82 »

bassplayer ha scritto:Sabato mattina mi ha chiamato il venditore dicendomi che la data di consegna è stata spostata a fine marzo.
A questo punto il problema non è più la durata della attesa, ma la credibilità delle date comunicate da Peugeot alla concessionaria, perché ormai è la quinta volta che la Casa comunica date di consegna che poi regolarmente non vengono rispettate, motivo per cui la data indicata di fine marzo non è, a mio giudizio, minimamente credibile.
Ho quindi avvisato di ciò il servizio clienti tramite il numero verde.
La signora che mi ha risposto si è detta consternata per i tempi di attesa e si è addirittura scusata, dicendomi che la settimana prossima verrò richiamato per informarmi degli sviluppi di questa incresciosa (parole sue) situazioni.
Vedremo cosa mi dicono...


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Cosa intendi per cinque volte hanno spostato la data di consegna?
Quando hai ordinato l'auto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da hertz71 »

bassplayer ha scritto:Sabato mattina mi ha chiamato il venditore dicendomi che la data di consegna è stata spostata a fine marzo.
A questo punto il problema non è più la durata della attesa, ma la credibilità delle date comunicate da Peugeot alla concessionaria, perché ormai è la quinta volta che la Casa comunica date di consegna che poi regolarmente non vengono rispettate, motivo per cui la data indicata di fine marzo non è, a mio giudizio, minimamente credibile.
Ho quindi avvisato di ciò il servizio clienti tramite il numero verde.
La signora che mi ha risposto si è detta consternata per i tempi di attesa e si è addirittura scusata, dicendomi che la settimana prossima verrò richiamato per informarmi degli sviluppi di questa incresciosa (parole sue) situazioni.
Vedremo cosa mi dicono...
Ciao,nn voglio infierire,ma la stessa cosa è capitata a me ed ti giuro che il servizio clienti ne sa meno della concessionaria,io aperto segnalazione il 18/12 nn mi hanno saputo dire nulla fino al 25/01 peccato che la macchina era gia in concessionaria da 2 giorni.purtroppo è tempo perso.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Tiabg3008 »

Ferma da 14 gg al centro di Parma.. non ne posso piu
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

dpe
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/02/2017, 15:57

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da dpe »

Ragazzi oggi arrivata in concessionario. Sabato vado a veferla e se ok procedo con i vari passaggi. Un consiglio... vorrei far disattivare la chiusura-apertura automatica dei retrovisori alla chiusura-apertura della macchina e decidere io quando e se chiuderli. Cosa ne pensate? Qualcun altro ha fatto questa scelta?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9884
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da bassplayer »

Bullitt ha scritto:
bassplayer ha scritto:Sabato mattina mi ha chiamato il venditore dicendomi che la data di consegna è stata spostata a fine marzo.
A questo punto il problema non è più la durata della attesa, ma la credibilità delle date comunicate da Peugeot alla concessionaria, perché ormai è la quinta volta che la Casa comunica date di consegna che poi regolarmente non vengono rispettate, motivo per cui la data indicata di fine marzo non è, a mio giudizio, minimamente credibile.
Ho quindi avvisato di ciò il servizio clienti tramite il numero verde.
La signora che mi ha risposto si è detta consternata per i tempi di attesa e si è addirittura scusata, dicendomi che la settimana prossima verrò richiamato per informarmi degli sviluppi di questa incresciosa (parole sue) situazioni.
Vedremo cosa mi dicono...


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Allucinante, spero che sappiano compensare questi disagi con qualche benefit in omaggio...

Io non vorrei infierire, ma oggi sono stato a vederla...venerdì ritiro

In bocca al lupo per la tua attesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Crepi il lupo 😂

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9884
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da bassplayer »

Oscar82 ha scritto:
bassplayer ha scritto:Sabato mattina mi ha chiamato il venditore dicendomi che la data di consegna è stata spostata a fine marzo.
A questo punto il problema non è più la durata della attesa, ma la credibilità delle date comunicate da Peugeot alla concessionaria, perché ormai è la quinta volta che la Casa comunica date di consegna che poi regolarmente non vengono rispettate, motivo per cui la data indicata di fine marzo non è, a mio giudizio, minimamente credibile.
Ho quindi avvisato di ciò il servizio clienti tramite il numero verde.
La signora che mi ha risposto si è detta consternata per i tempi di attesa e si è addirittura scusata, dicendomi che la settimana prossima verrò richiamato per informarmi degli sviluppi di questa incresciosa (parole sue) situazioni.
Vedremo cosa mi dicono...


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Cosa intendi per cinque volte hanno spostato la data di consegna?
Quando hai ordinato l'auto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
La prima data di consegna comunicata alla concessionaria è stata il 28 novembre, poi metà dicembre, poi il 3 gennaio, in seguito il 15 febbraio ed ora il 30 marzo. Vettura ordinata il 5 giugno

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Bianca Zita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2017, 16:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Bianca Zita »

bassplayer ha scritto:
Oscar82 ha scritto:
bassplayer ha scritto:Sabato mattina mi ha chiamato il venditore dicendomi che la data di consegna è stata spostata a fine marzo.
A questo punto il problema non è più la durata della attesa, ma la credibilità delle date comunicate da Peugeot alla concessionaria, perché ormai è la quinta volta che la Casa comunica date di consegna che poi regolarmente non vengono rispettate, motivo per cui la data indicata di fine marzo non è, a mio giudizio, minimamente credibile.
Ho quindi avvisato di ciò il servizio clienti tramite il numero verde.
La signora che mi ha risposto si è detta consternata per i tempi di attesa e si è addirittura scusata, dicendomi che la settimana prossima verrò richiamato per informarmi degli sviluppi di questa incresciosa (parole sue) situazioni.
Vedremo cosa mi dicono...


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Cosa intendi per cinque volte hanno spostato la data di consegna?
Quando hai ordinato l'auto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
La prima data di consegna comunicata alla concessionaria è stata il 28 novembre, poi metà dicembre, poi il 3 gennaio, in seguito il 15 febbraio ed ora il 30 marzo. Vettura ordinata il 5 giugno

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Molto strano! Pensiero personale, credo che il tuo ordine sarà servito per qualche suo cliente esigente e approfitta di te nei tempi. Ti consiglio di far verificare da un legale in Peugeot Italia, il tuo ordine, con la copia in tuo possesso e se il mio pensiero dovesse essere reale, cogli l'occasione per una grande azione legale nei confronti del concessionario.
Una cosa simile è successa ad un mio conoscente con la renault captur


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Oscar82 »

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
La prima data di consegna comunicata alla concessionaria è stata il 28 novembre, poi metà dicembre, poi il 3 gennaio, in seguito il 15 febbraio ed ora il 30 marzo. Vettura ordinata il 5 giugno
Allucinante, possibile che non ci sia un modo perché le case rispettino gli impegni presi...
Dovrebbero mettere una penale come fanno x le aziende che non portano a termine i lavori nei tempi stabiliti dal contratto 😤
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da giorgiofi »

l'unica è far chiedere i danni da un legale... vedrai come si muovono... a meno che tu non preferisca mollare tutto e riprenderti il doppio della caparra (sempre attraverso un avvocato)
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Tiabg3008 »

Tiabg3008 ha scritto:Ferma da 14 gg al centro di Parma.. non ne posso piu

mi auto-cito

son passato in conce CHIEDERE E L'AUTO è stata scaricata ieri sera. l'ho solo intravista. e domani vado a visionarla.

dove trovo la lista delle cose che devo controllare bene?
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9884
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da bassplayer »

Conosco da sempre il venditore, siamo parenti del proprietario della concessionaria, siamo clienti peugeot da 25 anni e sappiamo che loro non c'entrano nulla perché è nel loro interesse consegnare le vetture ed incassare... Quindi lasciamo perdere mezzucci pseudo intimidatori tipo lettere di legali che servono solo a ingrassare questi personaggi. Anche se gli faccio scrivere, non è che per questo in Francia si mettono a costruire la vettura più in fretta.... È prassi di peugeot non rispettare le date che comunica alle concessionarie,non è di certo una novità... Come detto siamo clienti da 25 anni e i meccanismi li conosciamo.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da giorgiofi »

bassplayer ha scritto:Conosco da sempre il venditore, siamo parenti del proprietario della concessionaria, siamo clienti peugeot da 25 anni e sappiamo che loro non c'entrano nulla perché è nel loro interesse consegnare le vetture ed incassare... Quindi lasciamo perdere mezzucci pseudo intimidatori tipo lettere di legali che servono solo a ingrassare questi personaggi. Anche se gli faccio scrivere, non è che per questo in Francia si mettono a costruire la vettura più in fretta.... È prassi di peugeot non rispettare le date che comunica alle concessionarie,non è di certo una novità... Come detto siamo clienti da 25 anni e i meccanismi li conosciamo.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
ok, allora buona attesa..

P.S. il consiglio te l'ho dato perché ti avevo sentito abbastanza esasperato (e l'esasperazione ci sarebbe stata tutta!!)
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da giorgiofi »

P.P.S. comunque la lettera l'avrei indirizzata a PEUGEOT ITALIA e per conoscenza al concessionario (che ovviamente non ha nessuna responsabilità)..
Se ci si astiene da mettere la Casa Madre di fronte a proprie mancanze o responsabilità le cose non cambieranno mai, e saremo sempre in balia dei loro malfunzionamenti organizzativi...
questo è quello che penso io
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da giorgiofi »

Portando il discorso su un piano generale trovo INCONCEPIBILE ed INAMMISSIBILE che nel 2018 si debba aspettare un'auto di fascia media 10 mesi... nemmeno una Bugatti (fatta quasi interamente a mano) l'attendi così tanto.. vuol dire che hai completamente cannato qualcosa in fase di progettazione o di organizzazione del lavoro... la prima cosa che mi viene in mente è aver sottostimato i numeri di vendite e di dover affrontare l'emergenza con personale sottodimensionato (problema comune anche a molte aziende del terziario)...
Questo spesso per risparmiare sulle spese, ma non si sono soffermati sul mancato guadagno determinato dalla fuga di potenziali clienti..
Conosco almeno un paio di persone che avrebbero acquistato volentieri la 3008, ma che non potevano attendere 5 mesi e quindi hanno optato per altro marchio
IL GIOCO VALE LA CANDELA?
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”