cioè scusa non ho capito vai ad ordinare la 165 cv con cambio eat8? come fai se non c'è nemmeno su configuratore, e poi da quello che so non avrà più 165 cv con l'eat8, ma 177 come la ds7 crossbackAndreaPE ha scritto:Ragazzi, tornando al titolo del post, si sa niente ?
Io sabato vado ad ordinare l'auto, la ordinerò col cambio automatico 8 rapporti (benzina 165 cv) , spero bene, anche perchè arriverà l'anno prossimo e vorrei che fosse APPUNTO aggiornata!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Si, ci provo, ordino la 1600 benzina eat 8, vediamo se poi Peugeot lo passa....Tanto la faranno il prossimo anno viste le tempistiche 

Ex vetture possedute del marchio del leone:
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
fammi sapere cosa ti dicono in concessionaria a tal proposito, anche io ho deciso per il 1.6 pure tech 180cv eat 8AndreaPE ha scritto:Si, ci provo, ordino la 1600 benzina eat 8, vediamo se poi Peugeot lo passa....Tanto la faranno il prossimo anno viste le tempistiche
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Domanda da ignorante. Ho una 2008 prima versione 1.6 blue hdi di 4 anni con la quale non ho mai avuto il minimo problema. La serie eat 6 o 8 e' riferita al cambio automatico ? Le motorizzazioni 1.6 da 120 cv sono identiche al mio sulla 2008 ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Si, l'EAT6/EAT8 è il cambio automatico (rispettivamente a 6 ed 8 rapporti). La motorizzazione è di base la stessa, ma è stata aggiornata per sviluppare qualche cv in più e rispettare le nuove normative antinquinamento; è cambiata anche la denominazione, passando da e-hdi a BlueHDiZertex ha scritto:Domanda da ignorante. Ho una 2008 prima versione 1.6 blue hdi di 4 anni con la quale non ho mai avuto il minimo problema. La serie eat 6 o 8 e' riferita al cambio automatico ? Le motorizzazioni 1.6 da 120 cv sono identiche al mio sulla 2008 ?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
allego alcuni stralci di un interessante documento Peugeot datato maggio 2017
Motori Benzina PureTech
Commercializzazione
Lancio commerciale: Da ottobre 2017 su Nuova Peugeot 208
Questi motori saranno su tutte le auto del Gruppo, in tutti i mercati.
Declinazione:
– Motori 3 cilindri:
PureTech 82 S&S: 82 cv e 118 Nm
PureTech 110 S&S: 110cv e 205 Nm
PureTech 130 S&S: 130cv e 230 Nm
– Motori 4 cilindri
PureTech 180 S&S: 180cv e 250 Nm
PureTech 225 S&S: 225cv e 300 Nm
Nuovo cambio automatico a 8 rapporti (EAT8)
o Industrializzazione:
Fornitore: AISIN AW
Siti di produzione – Lavorazione meccanica e Assemblaggio: Stabilimento Aisin di Okasaki East (Giappone)
Volume previsto: 750.000 unità per anno entro il 2020
Lancio produzione serie: a luglio 2017 su Nuova Peugeot 308
o Commercializzazione:
PSA è il primo costruttore a lanciare questa nuova generazione di cambio automatico in Europa e Cina.
Declinazione: Il nuovo cambio sarà abbinato ai veicoli dotati di motori Diesel BlueHDi e benzina PureTech del segmento B C e D. Perimetro: Mondo.
Direzione della Comunicazione - http://www.groupe-psa.com" onclick="window.open(this.href);return false; - @GroupePSA
11
Motorizzazioni
PureTech 180 S&S/ PureTech 225 S&S
PureTech 110 S&S/ PureTech 130 S&S
BlueHDi 130 S&S/ BlueHDi 180 S&S Pilotaggio
Cambio automatico Numero di rapporti
8 marce Coppia max (Nm)
da 430 Nm a 330 Nm Interasse (mm)
197 e 189 mm Massa cambio (con olio ed escluso accoppiamento)
da 94.5 a 83.9 kg Descrizione sintetica
CA trasversale Calcolatore posizionato su CA Apertura da 8,20 a 7,54 Lunghezza 360 mm Comando elettrico
Park and Shift by wire integrati nel riferimento PSA
comando con cavo per GMP Funzioni complesse
STT 3 km/h in EP/EB/DV, STT 20 km/h in DW
ADAS fase 2, Free wheeling
Motori Benzina PureTech
Commercializzazione
Lancio commerciale: Da ottobre 2017 su Nuova Peugeot 208
Questi motori saranno su tutte le auto del Gruppo, in tutti i mercati.
Declinazione:
– Motori 3 cilindri:
PureTech 82 S&S: 82 cv e 118 Nm
PureTech 110 S&S: 110cv e 205 Nm
PureTech 130 S&S: 130cv e 230 Nm
– Motori 4 cilindri
PureTech 180 S&S: 180cv e 250 Nm
PureTech 225 S&S: 225cv e 300 Nm
Nuovo cambio automatico a 8 rapporti (EAT8)
o Industrializzazione:
Fornitore: AISIN AW
Siti di produzione – Lavorazione meccanica e Assemblaggio: Stabilimento Aisin di Okasaki East (Giappone)
Volume previsto: 750.000 unità per anno entro il 2020
Lancio produzione serie: a luglio 2017 su Nuova Peugeot 308
o Commercializzazione:
PSA è il primo costruttore a lanciare questa nuova generazione di cambio automatico in Europa e Cina.
Declinazione: Il nuovo cambio sarà abbinato ai veicoli dotati di motori Diesel BlueHDi e benzina PureTech del segmento B C e D. Perimetro: Mondo.
Direzione della Comunicazione - http://www.groupe-psa.com" onclick="window.open(this.href);return false; - @GroupePSA
11
Motorizzazioni
PureTech 180 S&S/ PureTech 225 S&S
PureTech 110 S&S/ PureTech 130 S&S
BlueHDi 130 S&S/ BlueHDi 180 S&S Pilotaggio
Cambio automatico Numero di rapporti
8 marce Coppia max (Nm)
da 430 Nm a 330 Nm Interasse (mm)
197 e 189 mm Massa cambio (con olio ed escluso accoppiamento)
da 94.5 a 83.9 kg Descrizione sintetica
CA trasversale Calcolatore posizionato su CA Apertura da 8,20 a 7,54 Lunghezza 360 mm Comando elettrico
Park and Shift by wire integrati nel riferimento PSA
comando con cavo per GMP Funzioni complesse
STT 3 km/h in EP/EB/DV, STT 20 km/h in DW
ADAS fase 2, Free wheeling
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Ciao cccp
Molto interessante

Molto interessante


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Ops, quindi sul 165 kv 4 cilindri non è manco previsto.... 

Ex vetture possedute del marchio del leone:
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.
Peugeot 106 bianca
Peugeot 307 cc grigia metallizzata full optional, sedili in pelle bicolor rosso/neri.
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Ma sul 130 bluhdi quando sarà disponibile il cambio automatico eat8?
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
[quote="Sabato68"]Ma sul 130 bluhdi quando sarà disponibile il cambio automatico eat8?[/quprevedo tempi lunghi lughissimi ( stimo fine 2018 )
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Semplicemente perchè è a fine ciclo e andrà sostituito con 4 cilindri pure tech 180 cv ( vedi ds7 )AndreaPE ha scritto:Ops, quindi sul 165 kv 4 cilindri non è manco previsto....
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Allego altro stralcio dove si evince che un nuovo cambio EAT6 ( si proprio EAT6) è previsto per metà 2018 e andrà sulle motorizzazioni minori quindi anche per il benzina 130 cv il futuro cambio è incerto
Nuovo cambio manuale a 6 rapporti
Un nuovo cambio
per un piacere di guida eccezionale
o Una concezione ingegnosa per un cambio ottimizzato
Sviluppato con un’ingegneria 100% digitale che permette di:
– Ridurre il time to market: diminuzione del numero di prototipi necessari (da 100 a 7 prototipi) e del tempo di sviluppo
– Garantire un funzionamento eccezionale: lo sviluppo digitale permette di simulare molteplici condizioni di utilizzo.
Massa e rendimento ottimizzati rispetto al CM6 esistente
Compattezza: stesso volume del CM5 con coppia di 250 Nm
o L’incontro tra confort d’utilizzo e gestione dei consumi
Cambio fluido, agile e facile da utilizzare, per cambiare rapporto senza alcuna difficoltà grazie all’ottimizzazione di efficacia, attriti e giochi di tutti i componenti
Ampia gamma di rapportature per minimizzare le emissioni e i consumi
o Investimenti:
Investimenti in R&S: 57 milioni di euro
Investimenti industriali: 78 M€
o Industrializzazione:
Siti di produzione – Lavorazione meccanica e Assemblaggio: Valenciennes, poi Cina a partire dalla fine del 2018
Potenziale produttivo annuale: 500.000 in Francia
Lancio produzione serie: settembre 2017
o Commercializzazione:
Lancio commerciale: metà 2018 su Nuova Peugeot 308
Declinazione: Il nuovo cambio sarà abbinato ai veicoli del segmento B e C
Motorizzazioni
PureTech 110 S&S/PureTech 130 S&S
BlueHDi 100 S&S
Pilotaggio
CM
Numero di rapporti
6 marce
Coppia max (Nm)
250
Interasse (mm)
189
Massa cambio (con olio ed escluso accoppiamento)
38 kg
Descrizione sintetica
CM Trasversale 2 alberi Sincronizzatori a triplo cono in 1/2, a cono semplice in 3/4/5/6 Retromarcia frenata Apertura da 5,7 a 6,7 8 ponti diversi Lunghezza 380 mm MTAC/MTRA: Autovettura: 2220kg / 3300kg Veicolo commerciale: 2.320kg / 3.200kg
Direzione
Nuovo cambio manuale a 6 rapporti
Un nuovo cambio
per un piacere di guida eccezionale
o Una concezione ingegnosa per un cambio ottimizzato
Sviluppato con un’ingegneria 100% digitale che permette di:
– Ridurre il time to market: diminuzione del numero di prototipi necessari (da 100 a 7 prototipi) e del tempo di sviluppo
– Garantire un funzionamento eccezionale: lo sviluppo digitale permette di simulare molteplici condizioni di utilizzo.
Massa e rendimento ottimizzati rispetto al CM6 esistente
Compattezza: stesso volume del CM5 con coppia di 250 Nm
o L’incontro tra confort d’utilizzo e gestione dei consumi
Cambio fluido, agile e facile da utilizzare, per cambiare rapporto senza alcuna difficoltà grazie all’ottimizzazione di efficacia, attriti e giochi di tutti i componenti
Ampia gamma di rapportature per minimizzare le emissioni e i consumi
o Investimenti:
Investimenti in R&S: 57 milioni di euro
Investimenti industriali: 78 M€
o Industrializzazione:
Siti di produzione – Lavorazione meccanica e Assemblaggio: Valenciennes, poi Cina a partire dalla fine del 2018
Potenziale produttivo annuale: 500.000 in Francia
Lancio produzione serie: settembre 2017
o Commercializzazione:
Lancio commerciale: metà 2018 su Nuova Peugeot 308
Declinazione: Il nuovo cambio sarà abbinato ai veicoli del segmento B e C
Motorizzazioni
PureTech 110 S&S/PureTech 130 S&S
BlueHDi 100 S&S
Pilotaggio
CM
Numero di rapporti
6 marce
Coppia max (Nm)
250
Interasse (mm)
189
Massa cambio (con olio ed escluso accoppiamento)
38 kg
Descrizione sintetica
CM Trasversale 2 alberi Sincronizzatori a triplo cono in 1/2, a cono semplice in 3/4/5/6 Retromarcia frenata Apertura da 5,7 a 6,7 8 ponti diversi Lunghezza 380 mm MTAC/MTRA: Autovettura: 2220kg / 3300kg Veicolo commerciale: 2.320kg / 3.200kg
Direzione
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
L'abbinamento va visto anche in funzione delle normative euro 6.2 per le quali la casa sta apportando anche alcune modifiche al comparto motori.


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Nel primo rigo si legge "nuovo cambio manuale a 6 marce"; più in basso c'è anche scritto "pilotaggio: CM", dove deduco che CM stia per Cambio Manuale... Quindi direi che non è un nuovo automatico EAT6 ma appunto un manuale a 6 marcecccp ha scritto:Allego altro stralcio dove si evince che un nuovo cambio EAT6 ( si proprio EAT6) è previsto per metà 2018 e andrà sulle motorizzazioni minori quindi anche per il benzina 130 cv il futuro cambio è incerto
Nuovo cambio manuale a 6 rapporti
Un nuovo cambio
per un piacere di guida eccezionale
o Una concezione ingegnosa per un cambio ottimizzato
Sviluppato con un’ingegneria 100% digitale che permette di:
– Ridurre il time to market: diminuzione del numero di prototipi necessari (da 100 a 7 prototipi) e del tempo di sviluppo
– Garantire un funzionamento eccezionale: lo sviluppo digitale permette di simulare molteplici condizioni di utilizzo.
Massa e rendimento ottimizzati rispetto al CM6 esistente
Compattezza: stesso volume del CM5 con coppia di 250 Nm
o L’incontro tra confort d’utilizzo e gestione dei consumi
Cambio fluido, agile e facile da utilizzare, per cambiare rapporto senza alcuna difficoltà grazie all’ottimizzazione di efficacia, attriti e giochi di tutti i componenti
Ampia gamma di rapportature per minimizzare le emissioni e i consumi
o Investimenti:
Investimenti in R&S: 57 milioni di euro
Investimenti industriali: 78 M€
o Industrializzazione:
Siti di produzione – Lavorazione meccanica e Assemblaggio: Valenciennes, poi Cina a partire dalla fine del 2018
Potenziale produttivo annuale: 500.000 in Francia
Lancio produzione serie: settembre 2017
o Commercializzazione:
Lancio commerciale: metà 2018 su Nuova Peugeot 308
Declinazione: Il nuovo cambio sarà abbinato ai veicoli del segmento B e C
Motorizzazioni
PureTech 110 S&S/PureTech 130 S&S
BlueHDi 100 S&S
Pilotaggio
CM
Numero di rapporti
6 marce
Coppia max (Nm)
250
Interasse (mm)
189
Massa cambio (con olio ed escluso accoppiamento)
38 kg
Descrizione sintetica
CM Trasversale 2 alberi Sincronizzatori a triplo cono in 1/2, a cono semplice in 3/4/5/6 Retromarcia frenata Apertura da 5,7 a 6,7 8 ponti diversi Lunghezza 380 mm MTAC/MTRA: Autovettura: 2220kg / 3300kg Veicolo commerciale: 2.320kg / 3.200kg
Direzione

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8
Come si dice dalle mie parti "Te gha rason "paul91 ha scritto:[quote="Nel primo rigo si legge "nuovo cambio manuale a 6 marce"; più in basso c'è anche scritto "pilotaggio: CM", dove deduco che CM stia per Cambio Manuale... Quindi direi che non è un nuovo automatico EAT6 ma appunto un manuale a 6 marce
