PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finanziamento Peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabiob3008
Peugeottista appassionato

Re: Finanziamento Peugeot

Messaggio da fabiob3008 »

Comunque l'oggetto del thread è:
"secondo vostro parere ed esperienza meglio un finanziamento in banca oppure affidarsi a peugeot?"

Chi ha già i soldi sotto il materasso ben per lui! :razz:
Immagine

peppe82
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe82 »

Io ho fatto con loro perché sia in banca che alla posta era più alta poi prima giara anche nella tua banca vedi se te lo fanno più basso alla posta nn andare neanche che sono tutti uguali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

fabiob3008 ha scritto:Comunque l'oggetto del thread è:
"secondo vostro parere ed esperienza meglio un finanziamento in banca oppure affidarsi a peugeot?"

Chi ha già i soldi sotto il materasso ben per lui! :razz:
Secondo me, se uno deve ricorrere ad un finanziamento, salvo occasioni particolari che non mi sembrano esserci in questo caso, meglio provare a cercare offerte su internet, che poi si appogiano a banche o finanziarie specializzate. Valutare sempre il costo effettivo in Euro senza e non solo il tasso( TAN o TAEG) perche spesso ci sono tassi bassi e costi accessori elevati ai quali le finanziarie automobilistiche ti obbligano a sottostare, vedi assicurazioni obbligatorie a costi eccessivi a spese incasso rate ecc.ecc....
e non tutti vengono fatti rientrare nel cosidetto Tasso Annuo Effettivo Globale. Occhi aperti :shock:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Niko65

Messaggio da Niko65 »

A mio parere, il finanziamento offerto da Peugeot Financial, al momento mi risulta il più conveniente.
Con un tasso di poco inferiore al 4%, paragonato a prodotti offerti dalle banche per l'acquisto dell'auto, non inferiori al 6%, con assicurazione obbligatoria sulla vita del sottoscrittore per pararsi il c...insomma salvaguardare il proprio capitale.
Contrariamente, i servizi che Peugeot offre insieme al finanziamento sono fortemente sponsorizzati ma non obbligatori, pensate solo a quanto sono fidelizzanti e protezionistici, tutto lavoro assicurato e pagato in anticipo da chi li sottoscrive per la rete Peugeot.
Dipende da i conti che ci si fa nelle proprie tasche e soprattutto dai conti che vengono fuori da paragoni fatti con prodotti analoghi, di fatto possono risultare più o meno convenienti.
Io ho trovato conveniente l'assicurazione offerta da Peugeot, ho chiesto al mio assicuratore e per avere quasi le stesse condizioni in termini di costo voleva farmi inserire la scatola nera sulla vettura cosa che aborro categoricamente.
Al momento della sottoscrizione del contratto, per l'acquisto ho lasciato un piccolo anticipo, il finanziamento è già stato approvato da Peugeot Financial con l'accordo di definire cifre e inserire o meno prodotti accessori da loro offerti al momento dell'arrivo della mia 3008. :)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Giorgio1965

Niko65 ha scritto:A mio parere, il finanziamento offerto da Peugeot Financial, al momento mi risulta il più conveniente.
Con un tasso di poco inferiore al 4%, paragonato a prodotti offerti dalle banche per l'acquisto dell'auto, non inferiori al 6%, con assicurazione obbligatoria sulla vita del sottoscrittore per pararsi il c...insomma salvaguardare il proprio capitale.
Contrariamente, i servizi che Peugeot offre insieme al finanziamento sono fortemente sponsorizzati ma non obbligatori, pensate solo a quanto sono fidelizzanti e protezionistici, tutto lavoro assicurato e pagato in anticipo da chi li sottoscrive per la rete Peugeot.
Dipende da i conti che ci si fa nelle proprie tasche e soprattutto dai conti che vengono fuori da paragoni fatti con prodotti analoghi, di fatto possono risultare più o meno convenienti.
Io ho trovato conveniente l'assicurazione offerta da Peugeot, ho chiesto al mio assicuratore e per avere quasi le stesse condizioni in termini di costo voleva farmi inserire la scatola nera sulla vettura cosa che aborro categoricamente.
Al momento della sottoscrizione del contratto, per l'acquisto ho lasciato un piccolo anticipo, il finanziamento è già stato approvato da Peugeot Financial con l'accordo di definire cifre e inserire o meno prodotti accessori da loro offerti al momento dell'arrivo della mia 3008. :)
Sicuramente sarà così, comunque con le assicurazioni su internet risparmi anche il 40%. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Giorgio1965 ha scritto:
Niko65 ha scritto:A mio parere, il finanziamento offerto da Peugeot Financial, al momento mi risulta il più conveniente.
Sicuramente sarà così, comunque con le assicurazioni su internet risparmi anche il 40%. :scratch:
Per come sono fatto io con le assicurazioni on line non mi trovo, troppo sbatti, mi piace il contatto umano in queste cose. :) Comunque, il 40% di sconto circa c'è l'ho già, mia moglie ci lavora nelle assicurazioni e siamo un pò avvantaggiati per questo.
Nonostante ciò è venuta fuori una differenza di 60 euro in più, con scatola nera altrimenti si sarebbe trattato di quasi 200 euro in più. :scratch:

GiangyR

Messaggio da GiangyR »

Nel valutare la convenienza della polizza assicurativa per il furto considerare anche franchigia e scoperto.
Quella propostami dal concessionario, almeno per i residenti in Puglia, prevedeva difatti lo scoperto che invece non c'è nella polizza propostami da Unipo-Sai installando la BlackBox.
Penso che opterò X quest'ultima soluzione ... quando arriverà l'auto.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Giorgio1965

Niko65 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Per come sono fatto io con le assicurazioni on line non mi trovo, troppo sbatti, mi piace il contatto umano in queste cose. :) Comunque, il 40% di sconto circa c'è l'ho già, mia moglie ci lavora nelle assicurazioni e siamo un pò avvantaggiati per questo.
Nonostante ciò è venuta fuori una differenza di 60 euro in più, con scatola nera altrimenti si sarebbe trattato di quasi 200 euro in più. :scratch:
Non tutti possano beneficiare dello sconto parenti, e comunque sono più alti lo stesso. Poi dipende dalla classe di merito. Io per esempio pago, parlando solo di RCA con massimali a 50 milioni e assistenza stradale base, 390 Euro all'anno per una 1,6 benzina 75 Kw..

Niko65

Messaggio da Niko65 »

GiangyR ha scritto:Nel valutare la convenienza della polizza assicurativa per il furto considerare anche franchigia e scoperto.
Quella propostami dal concessionario, almeno per i residenti in Puglia, prevedeva difatti lo scoperto che invece non c'è nella polizza propostami da Unipo-Sai installando la BlackBox.
Penso che opterò X quest'ultima soluzione ... quando arriverà l'auto.
Sono d'accordo con te, non c'è più razzisti delle assicurzioni nel far pagare in modo diverso, regione per regione. Di fatti ho letto come funziona e per la Lombardia è molto più vantagiosa l'offerta fatta.
Franchigia solo in caso di eventi atmosferici e atti vandalici. [-X
Ovvio che sappiamo tutti i motivi di queste differenti applicazioni, non trovo giusto far pagare ai tanti onesti le disonestà di pochi. :thumbdown:

Giorgio1965

[quote="fabiob3008"]L'argomento interessa anche me e provo a dare il mio contributo.

Vi posso dire quanto illustratomi dal mio concessionario pochi giorni fa per un finanziamento della Banque PSA Finance che è quella che utilizza Peugeot:
10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€

Ci sono diverse opzioni per i servizi aggiuntivi che si possono scegliere per il finanziamento, non ho ben capito quali obbligatori e quali facoltativi, argomento che approfondirò nel prossimo incontro.

Nelle rate di qui sopra sono compresi:
1) “Perfetto”, polizza vita/infortuni
2) “ Classic Unique”, polizza incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali, grandine, cristalli
3) “Security”, garanzia della durata del finanziamento o 15.000km x n. anni di finanziamento e soccorso stradale (i km annui presunti li devi stabilire tu in base alle tue abitudini).

Per quello da 5 anni poi mi ha specificato che in ogni singola rata le polizze/garanzia incidono per:
1) “Perfetto” 15€ su 352 (4,26%)
2) “ Classic Unique” 38€ su 352 (10,79%)
3) “Security” 12€ su 352 (3,41%)

Cifre viste direttamente al computer del concessionario mentre simulava il finanziamento...
Quindi l'incidenza totale su ogni singola rata è del 18,46%.

Ne consegue che...
per 15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€ -18,46% = 60 rate da 287€ di solo finanziamento

Quindi se non ho sbagliato ragionamento per il solo finanziamento:
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 287€ = 17.220€ - 15.000€ = 2.220€ di interessi (14,8%)

Non ho chiesto le incidenze di polizze/garanzia su quello da 3 anni, ma ipotizzando la stessa percentuale di incidenza (non ho idea se e quanto calino esattamente), si ottiene:
per 10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€ -18,46% = 36 rate da 295€ di solo finanziamento
36 x 295€ = 10.620€ - 10.000€ = 620€ di interessi (6,2%)

Il ragionamento che ho fatto è giusto oppure ho sbagliato qualcosa?

Ovvero, più che sapere che tasso applicano a me interessa alla fine dei conti conoscere esattamente la cifra che sborserò a fine finanziamento rispetto a quella finanziata.

Attendo vostre opinioni o informazioni per chiarirmi le idee... grazie. ;-)[/quot
Il calcolo del tasso è un po' più complesso, in realtà senza stare a fare un pippone sul calcolo il tasso sarebbe circa il 4% e non il 6,2%, ma purtroppo c'è da tenere conto delle altre spese e delle spese di incasso per le quali possono chiedere anche 5 Euro a rata. Poi furto incedio ecc nel tempo scendono ma qui ti rimarrebbero fissi per tutto il finanziamento, io ho molti dubbi sulla convenienza anche se è difficile fare dei conti senza tutti gli elementi utili.
:scratch:

fabiob3008

Messaggio da fabiob3008 »

Giorgio1965 ha scritto: Il calcolo del tasso è un po' più complesso, in realtà senza stare a fare un pippone sul calcolo il tasso sarebbe circa il 4% e non il 6,2%, ma purtroppo c'è da tenere conto delle altre spese e delle spese di incasso per le quali possono chiedere anche 5 Euro a rata. Poi furto incedio ecc nel tempo scendono ma qui ti rimarrebbero fissi per tutto il finanziamento, io ho molti dubbi sulla convenienza anche se è difficile fare dei conti senza tutti gli elementi utili.
Certo, il tasso mica è la percentuale che ho scritto, ho solo calcolato in percentuale quanto vengo a pagare in più rispetto rispetto a quello che ho finanziato, che poi è quello che conta.
Se qualcun'altro volesse esporre le proprie cifre in modo da confrontarsi sarebbe utile a tutti, magari proprio dicendo quanto sarebbe la cifra finale sborsata al termine del periodo di durata del finanziamento... Più che dire solo a me fanno il 3,5%, a me il 4% e così via. ;-)
Immagine

Giorgio1965

fabiob3008 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto: Il calcolo del tasso è un po' più complesso, in realtà senza stare a fare un pippone sul calcolo il tasso sarebbe circa il 4% e non il 6,2%, ma purtroppo c'è da tenere conto delle altre spese e delle spese di incasso per le quali possono chiedere anche 5 Euro a rata. Poi furto incedio ecc nel tempo scendono ma qui ti rimarrebbero fissi per tutto il finanziamento, io ho molti dubbi sulla convenienza anche se è difficile fare dei conti senza tutti gli elementi utili.
Certo, il tasso mica è la percentuale che ho scritto, ho solo calcolato in percentuale quanto vengo a pagare in più rispetto rispetto a quello che ho finanziato, che poi è quello che conta.
Se qualcun'altro volesse esporre le proprie cifre in modo da confrontarsi sarebbe utile a tutti, magari proprio dicendo quanto sarebbe la cifra finale sborsata al termine del periodo di durata del finanziamento... Più che dire solo a me fanno il 3,5%, a me il 4% e così via. ;-)
Quoto, infatti questo e quanto avevo scritto in un altro post. Qello che fa la differenza sonoa gli euro in più che devi rendere. :mrgreen:

Stefano L.
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano L. »

Ciao a tutti,
non ho sottomano il preventivo per il finanziamento che avevo fatto il giorno del contratto, ma poi mi sono informato in banca e grazie al direttore amico mi ha proposto un'alternativa che alla fine mi costa uguale, ammettendo però che il solo finanziamento Peugeot non è male. Ovvio che bisogna depurarlo di tutte le cose aggiuntive, in quel caso, solo finanziamento, ha detto che è ok.
Ricordatevi di considerare tutte le spese: soprattutto quelle di incasso rata..mi pare siano di 3,50 € l'una in peugeot...alla fine incidono anche quelle, nonchè la spesa di gestione pratica (la vostra banca non dovrebbe mettervene).
Saluti

Umbegas23
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbegas23 »

Do anche il mio contributo.
Ho firmato il contratto il 17/12/2016, e ho optato per un finanziamento di 12000 Euro. Però nel contratto non è ancora specificato la tipologia del finanziamento, per ora ho richiesto 2 preventivi a 3 e 5 anni per capire l'ammontare della rata. Poi deciderò più avanti prima della consegna.
Oltre alla rata mi hanno detto che devo aggiungere almeno 1 condizione aggiuntiva(sarà veramente obbligatorio?) e mi ha proposto pacchetto security di estensione garanzia e quello Progress che copre furto incendio cristalli atti vandalici fen. naturali.

I due preventivi sono questi:
3 ANNI
Importo finanziato 12000 euro
Istruttoria pratica 350 euro
Importo rata secca 361,83 euro
Progress rata mensile 44,5 euro
Security rata mensile6 euro
Totale rata mensile = 415,83 euro
TAN 3,49 TAEG 6,4 (non capisco bene quale tasso effettivo usino)
Importo totale interessi = 675,88 euro
Importo tot dovuto = 13025,88 euro

5 ANNI
Importo finanziato 12000 euro
Istruttoria pratica 350 euro
Importo rata secca 227.39 euro
Progress rata mensile 42,5 euro
Security rata mensile 11 euro
Totale rata mensile = 284,39 euro
TAN 3,99 TAEG 6,07 (anche qui non capisco bene quale tasso effettivo usino)
Importo totale interessi = 1293,4 euro
Importo tot dovuto = 13643,40 euro

Penso che farò solamente l'opzione security, magari sui 4 anni che sono via di mezzo, che mi estende la garanzia vista quanta elettronica c'è nella macchina e in ogni caso mi sento più tranquillo.
Per il Progress sono dubbioso, ci sono delle condizioni contrattuali con scoperti e franchigie che non sono ottimali, preferisco spendere rispetto ai 500/530 euro annuali circa di Progress, un pò di più con la mia assicurazione ma non avere sorprese nella sfiga..

Certo che cosi alla fine della fiera pur essendo nella classe più bassa arriverei a spendere di assicurazione 1100 euro circa. Quello che sposta ho visto è il valore a nuovo della macchina (33000euro) rispetto che mettere quello commerciale in caso di furto.
Attualmente Audi A3 Sportback 2.0TDI 140cv anno 2006

In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

Giorgio1965 ha scritto:
fabiob3008 ha scritto:L'argomento interessa anche me e provo a dare il mio contributo.

Vi posso dire quanto illustratomi dal mio concessionario pochi giorni fa per un finanziamento della Banque PSA Finance che è quella che utilizza Peugeot:
10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€

Ci sono diverse opzioni per i servizi aggiuntivi che si possono scegliere per il finanziamento, non ho ben capito quali obbligatori e quali facoltativi, argomento che approfondirò nel prossimo incontro.

Nelle rate di qui sopra sono compresi:
1) “Perfetto”, polizza vita/infortuni
2) “ Classic Unique”, polizza incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali, grandine, cristalli
3) “Security”, garanzia della durata del finanziamento o 15.000km x n. anni di finanziamento e soccorso stradale (i km annui presunti li devi stabilire tu in base alle tue abitudini).

Per quello da 5 anni poi mi ha specificato che in ogni singola rata le polizze/garanzia incidono per:
1) “Perfetto” 15€ su 352 (4,26%)
2) “ Classic Unique” 38€ su 352 (10,79%)
3) “Security” 12€ su 352 (3,41%)

Cifre viste direttamente al computer del concessionario mentre simulava il finanziamento...
Quindi l'incidenza totale su ogni singola rata è del 18,46%.

Ne consegue che...
per 15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€ -18,46% = 60 rate da 287€ di solo finanziamento

Quindi se non ho sbagliato ragionamento per il solo finanziamento:
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 287€ = 17.220€ - 15.000€ = 2.220€ di interessi (14,8%)

Non ho chiesto le incidenze di polizze/garanzia su quello da 3 anni, ma ipotizzando la stessa percentuale di incidenza (non ho idea se e quanto calino esattamente), si ottiene:
per 10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€ -18,46% = 36 rate da 295€ di solo finanziamento
36 x 295€ = 10.620€ - 10.000€ = 620€ di interessi (6,2%)

Il ragionamento che ho fatto è giusto oppure ho sbagliato qualcosa?

Ovvero, più che sapere che tasso applicano a me interessa alla fine dei conti conoscere esattamente la cifra che sborserò a fine finanziamento rispetto a quella finanziata.

Attendo vostre opinioni o informazioni per chiarirmi le idee... grazie. ;-)[/quot
Il calcolo del tasso è un po' più complesso, in realtà senza stare a fare un pippone sul calcolo il tasso sarebbe circa il 4% e non il 6,2%, ma purtroppo c'è da tenere conto delle altre spese e delle spese di incasso per le quali possono chiedere anche 5 Euro a rata. Poi furto incedio ecc nel tempo scendono ma qui ti rimarrebbero fissi per tutto il finanziamento, io ho molti dubbi sulla convenienza anche se è difficile fare dei conti senza tutti gli elementi utili.
Io con Findomestic finanzio 10.000€ 36 mesi X 304€ = 10.944 con zero sbattimenti ed accessori aggiunti.
Con Peugeot nonostante la rata risulti più bassa sei obbligato ad aggiungere almeno 2 opzioni accessorie da finanziare che fanno lievitare di parecchio il prestito facendolo diventare, secondo me fuori mercato.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”