"secondo vostro parere ed esperienza meglio un finanziamento in banca oppure affidarsi a peugeot?"
Chi ha già i soldi sotto il materasso ben per lui!

Secondo me, se uno deve ricorrere ad un finanziamento, salvo occasioni particolari che non mi sembrano esserci in questo caso, meglio provare a cercare offerte su internet, che poi si appogiano a banche o finanziarie specializzate. Valutare sempre il costo effettivo in Euro senza e non solo il tasso( TAN o TAEG) perche spesso ci sono tassi bassi e costi accessori elevati ai quali le finanziarie automobilistiche ti obbligano a sottostare, vedi assicurazioni obbligatorie a costi eccessivi a spese incasso rate ecc.ecc....fabiob3008 ha scritto:Comunque l'oggetto del thread è:
"secondo vostro parere ed esperienza meglio un finanziamento in banca oppure affidarsi a peugeot?"
Chi ha già i soldi sotto il materasso ben per lui!
Sicuramente sarà così, comunque con le assicurazioni su internet risparmi anche il 40%.Niko65 ha scritto:A mio parere, il finanziamento offerto da Peugeot Financial, al momento mi risulta il più conveniente.
Con un tasso di poco inferiore al 4%, paragonato a prodotti offerti dalle banche per l'acquisto dell'auto, non inferiori al 6%, con assicurazione obbligatoria sulla vita del sottoscrittore per pararsi il c...insomma salvaguardare il proprio capitale.
Contrariamente, i servizi che Peugeot offre insieme al finanziamento sono fortemente sponsorizzati ma non obbligatori, pensate solo a quanto sono fidelizzanti e protezionistici, tutto lavoro assicurato e pagato in anticipo da chi li sottoscrive per la rete Peugeot.
Dipende da i conti che ci si fa nelle proprie tasche e soprattutto dai conti che vengono fuori da paragoni fatti con prodotti analoghi, di fatto possono risultare più o meno convenienti.
Io ho trovato conveniente l'assicurazione offerta da Peugeot, ho chiesto al mio assicuratore e per avere quasi le stesse condizioni in termini di costo voleva farmi inserire la scatola nera sulla vettura cosa che aborro categoricamente.
Al momento della sottoscrizione del contratto, per l'acquisto ho lasciato un piccolo anticipo, il finanziamento è già stato approvato da Peugeot Financial con l'accordo di definire cifre e inserire o meno prodotti accessori da loro offerti al momento dell'arrivo della mia 3008.
Per come sono fatto io con le assicurazioni on line non mi trovo, troppo sbatti, mi piace il contatto umano in queste cose.Giorgio1965 ha scritto:Sicuramente sarà così, comunque con le assicurazioni su internet risparmi anche il 40%.Niko65 ha scritto:A mio parere, il finanziamento offerto da Peugeot Financial, al momento mi risulta il più conveniente.
Con un tasso di poco inferiore al 4%, paragonato a prodotti offerti dalle banche per l'acquisto dell'auto, non inferiori al 6%, con assicurazione obbligatoria sulla vita del sottoscrittore per pararsi il c...insomma salvaguardare il proprio capitale.
Contrariamente, i servizi che Peugeot offre insieme al finanziamento sono fortemente sponsorizzati ma non obbligatori, pensate solo a quanto sono fidelizzanti e protezionistici, tutto lavoro assicurato e pagato in anticipo da chi li sottoscrive per la rete Peugeot.
Dipende da i conti che ci si fa nelle proprie tasche e soprattutto dai conti che vengono fuori da paragoni fatti con prodotti analoghi, di fatto possono risultare più o meno convenienti.
Io ho trovato conveniente l'assicurazione offerta da Peugeot, ho chiesto al mio assicuratore e per avere quasi le stesse condizioni in termini di costo voleva farmi inserire la scatola nera sulla vettura cosa che aborro categoricamente.
Al momento della sottoscrizione del contratto, per l'acquisto ho lasciato un piccolo anticipo, il finanziamento è già stato approvato da Peugeot Financial con l'accordo di definire cifre e inserire o meno prodotti accessori da loro offerti al momento dell'arrivo della mia 3008.
Non tutti possano beneficiare dello sconto parenti, e comunque sono più alti lo stesso. Poi dipende dalla classe di merito. Io per esempio pago, parlando solo di RCA con massimali a 50 milioni e assistenza stradale base, 390 Euro all'anno per una 1,6 benzina 75 Kw..Niko65 ha scritto:Per come sono fatto io con le assicurazioni on line non mi trovo, troppo sbatti, mi piace il contatto umano in queste cose.Giorgio1965 ha scritto:Sicuramente sarà così, comunque con le assicurazioni su internet risparmi anche il 40%.Niko65 ha scritto:A mio parere, il finanziamento offerto da Peugeot Financial, al momento mi risulta il più conveniente.
Al momento della sottoscrizione del contratto, per l'acquisto ho lasciato un piccolo anticipo, il finanziamento è già stato approvato da Peugeot Financial con l'accordo di definire cifre e inserire o meno prodotti accessori da loro offerti al momento dell'arrivo della mia 3008.Comunque, il 40% di sconto circa c'è l'ho già, mia moglie ci lavora nelle assicurazioni e siamo un pò avvantaggiati per questo.
Nonostante ciò è venuta fuori una differenza di 60 euro in più, con scatola nera altrimenti si sarebbe trattato di quasi 200 euro in più.
Sono d'accordo con te, non c'è più razzisti delle assicurzioni nel far pagare in modo diverso, regione per regione. Di fatti ho letto come funziona e per la Lombardia è molto più vantagiosa l'offerta fatta.GiangyR ha scritto:Nel valutare la convenienza della polizza assicurativa per il furto considerare anche franchigia e scoperto.
Quella propostami dal concessionario, almeno per i residenti in Puglia, prevedeva difatti lo scoperto che invece non c'è nella polizza propostami da Unipo-Sai installando la BlackBox.
Penso che opterò X quest'ultima soluzione ... quando arriverà l'auto.
Certo, il tasso mica è la percentuale che ho scritto, ho solo calcolato in percentuale quanto vengo a pagare in più rispetto rispetto a quello che ho finanziato, che poi è quello che conta.Giorgio1965 ha scritto: Il calcolo del tasso è un po' più complesso, in realtà senza stare a fare un pippone sul calcolo il tasso sarebbe circa il 4% e non il 6,2%, ma purtroppo c'è da tenere conto delle altre spese e delle spese di incasso per le quali possono chiedere anche 5 Euro a rata. Poi furto incedio ecc nel tempo scendono ma qui ti rimarrebbero fissi per tutto il finanziamento, io ho molti dubbi sulla convenienza anche se è difficile fare dei conti senza tutti gli elementi utili.
Quoto, infatti questo e quanto avevo scritto in un altro post. Qello che fa la differenza sonoa gli euro in più che devi rendere.fabiob3008 ha scritto:Certo, il tasso mica è la percentuale che ho scritto, ho solo calcolato in percentuale quanto vengo a pagare in più rispetto rispetto a quello che ho finanziato, che poi è quello che conta.Giorgio1965 ha scritto: Il calcolo del tasso è un po' più complesso, in realtà senza stare a fare un pippone sul calcolo il tasso sarebbe circa il 4% e non il 6,2%, ma purtroppo c'è da tenere conto delle altre spese e delle spese di incasso per le quali possono chiedere anche 5 Euro a rata. Poi furto incedio ecc nel tempo scendono ma qui ti rimarrebbero fissi per tutto il finanziamento, io ho molti dubbi sulla convenienza anche se è difficile fare dei conti senza tutti gli elementi utili.
Se qualcun'altro volesse esporre le proprie cifre in modo da confrontarsi sarebbe utile a tutti, magari proprio dicendo quanto sarebbe la cifra finale sborsata al termine del periodo di durata del finanziamento... Più che dire solo a me fanno il 3,5%, a me il 4% e così via.
Io con Findomestic finanzio 10.000€ 36 mesi X 304€ = 10.944 con zero sbattimenti ed accessori aggiunti.Giorgio1965 ha scritto:fabiob3008 ha scritto:L'argomento interessa anche me e provo a dare il mio contributo.
Vi posso dire quanto illustratomi dal mio concessionario pochi giorni fa per un finanziamento della Banque PSA Finance che è quella che utilizza Peugeot:
10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€
Ci sono diverse opzioni per i servizi aggiuntivi che si possono scegliere per il finanziamento, non ho ben capito quali obbligatori e quali facoltativi, argomento che approfondirò nel prossimo incontro.
Nelle rate di qui sopra sono compresi:
1) “Perfetto”, polizza vita/infortuni
2) “ Classic Unique”, polizza incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali, grandine, cristalli
3) “Security”, garanzia della durata del finanziamento o 15.000km x n. anni di finanziamento e soccorso stradale (i km annui presunti li devi stabilire tu in base alle tue abitudini).
Per quello da 5 anni poi mi ha specificato che in ogni singola rata le polizze/garanzia incidono per:
1) “Perfetto” 15€ su 352 (4,26%)
2) “ Classic Unique” 38€ su 352 (10,79%)
3) “Security” 12€ su 352 (3,41%)
Cifre viste direttamente al computer del concessionario mentre simulava il finanziamento...
Quindi l'incidenza totale su ogni singola rata è del 18,46%.
Ne consegue che...
per 15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€ -18,46% = 60 rate da 287€ di solo finanziamento
Quindi se non ho sbagliato ragionamento per il solo finanziamento:
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 287€ = 17.220€ - 15.000€ = 2.220€ di interessi (14,8%)
Non ho chiesto le incidenze di polizze/garanzia su quello da 3 anni, ma ipotizzando la stessa percentuale di incidenza (non ho idea se e quanto calino esattamente), si ottiene:
per 10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€ -18,46% = 36 rate da 295€ di solo finanziamento
36 x 295€ = 10.620€ - 10.000€ = 620€ di interessi (6,2%)
Il ragionamento che ho fatto è giusto oppure ho sbagliato qualcosa?
Ovvero, più che sapere che tasso applicano a me interessa alla fine dei conti conoscere esattamente la cifra che sborserò a fine finanziamento rispetto a quella finanziata.
Attendo vostre opinioni o informazioni per chiarirmi le idee... grazie.[/quot
Il calcolo del tasso è un po' più complesso, in realtà senza stare a fare un pippone sul calcolo il tasso sarebbe circa il 4% e non il 6,2%, ma purtroppo c'è da tenere conto delle altre spese e delle spese di incasso per le quali possono chiedere anche 5 Euro a rata. Poi furto incedio ecc nel tempo scendono ma qui ti rimarrebbero fissi per tutto il finanziamento, io ho molti dubbi sulla convenienza anche se è difficile fare dei conti senza tutti gli elementi utili.