Concordo con la maggior parte di voi che ritengono ineccepibile dover "accettare" una modifica peggiorativa...
Ordino la carbonara e mi ci mettono il grana anzichè il pecorino come previsto....
Innanzitutto me lo comunichi PRIMA di servirmela...e mi proponi delle opzioni e ti scusi:
-niente carbonara
-sconto sul prezzo
-un secondo in omagggio
-...vedete voi che altre soluzioni potrebbero offrire
A me quelle cuciture piacciono e non vedo perchè si deve tacere e passarci sopra..."tanto la macchina ha altre cose che ce le faranno dimenticare"...
Io ho comprato quella macchina ANCHE perchè ha le cuciture!
Compro una giacca e sulla manica ha 2 bottoni anzichè 3 come previsto...
Ma insomma, è questo il modo di dare un servizio alla clientela????
Manda mail con scuse e proposte...fra cui anche quella di aspettare ulteriore tempo (gia' perchè sei mesi non sono tanti..) per averla come previsto...
Fatemi scegliere a me cosa volere fare e NON farmela trovare in conce senza pezzi/dotazioni previste da contratto e modello...
"Scusate ma a causa di un incendio alla fabbrica dei fari anteriori, al posto delle lampade a led abbiamo messo delle candele...ma non ve la prendete vi compensiamo con 3 tagliandi gratuiti.....e " vedete" il lato positivo...dara' un effetto piu' romantico e vintage..."
Gia' mi immagino "Sono il conce, la sua auto è arrivata"....io preso dalla gioia (ancora di piu' dopo il parto durato oltre 6 mesi...) arrivo li', la vedo sul piazzale....mi commuovo...felice di poterla toccare, sentire il profumo e potere portarmela, finalmente, a casa (manco fosse Belen)....ma solo DOPO una attenta visione (magari dopo averla ritirata e portata a casa...) o perchè mi è stato detto da altri utenti o perchè letto qua nel forum...mi accorgo che manca o è stato modificato questo o quello...
No, non si fa' cosi'...
Seppur possa esserci una piccola modifica migliorativa o peggiorativa IO pretendo esserne informato prima del ritiro dell' auto e mi aspetto come minimo le scuse e porposte alternative che possano "aiutarmi" a passarci sopre ed accettare quella variazione fatta da loro...
Possibile che ora uno debba organizzarsi e mandare mail di protesta o fare un' azione legale?! [-X
No, non ci sto!!!
Altra metafora......riesco a portare fuori a cena Belen....e dopo un lauto pasto e vini pregiati, finalmente me la porto a casa...musica...luce soffuse...approccio intimo....e lei mi sussurra "ah, volevo dirti che ho fatto una piccola modifica...al posto della "farfallina....o un bel wurtel...spero non ti dispiaccia in fin dei conti sono sempre io....."
Io la caccio fuori di casa a calci nel suo bel sederino...
C'è cmq chi ci farebbe un "giro" a prescindere....