PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:io non ho tutto il gioco lamentato da alcuni e che si è visto nel video di Maiors, il cofano ai lati mi si solleva, di poco, applicando una certa forza. Ma nonostante lo scarso gioco tra le parti il cofano mi vibra eccome...devo solo capire se succede solo a sinistra (dove lo vedo, mentre guido) o anche a destra.
Sta di fatto che ogni concessionaria racconta la sua versione e Peugeot, per ora, tace; secondo me anche perché di vetture consegnate ce ne sono ancora - relativamente - poche.
Se la tua auto l'avessi io, avrei già fatto una prova giusto per capire.
Faccio l'avvocato del diavolo come si dice.
E' vero che non vola via (anche se di questi tempi con le minc..........ate che stanno facendo non ci scommettei nemmeno un caffè), ma nella malaugurata sorte che dovesse, i danni a terzi se l'auto fosse la mia almeno inizialmente dovrei rimborsarli con la mia assicurazione salvo poi rivalermi sulla casa in un processo dalla durata infinita dove io dovrei dimostrare attraverso una perizia che il cofano era chiuso correttamente e non solo tenuto dal gancio di sicurezza come quando viene sbloccato.
Per questo motivo esorto a non mollare credendo alle balle che spesso officine e venditori intentano...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

io non mollo assolutamente, sino a che non risolvono; ho già aperto varie segnalazioni al servizio clienti, anche per questo e sono ancora in attesa di risposte "ufficiali".
in caso si aprisse il cofano penso che l'ultimo problema sarebbe l'assicurazione...il primo sarebbe guidare con il vetro oscurato dal cofano...ma confido che non accada... :mad:
non ho però capito cosa tu intenda con "avrei già fatto una prova giusto per capire".
quale prova?
comunque sarebbe forse utile riuscire a confrontare due auto di utenti del forum, una col problema come la mia o altre ed una senza, per vedere se "a vista" si notino differenze di gioco, distanze tra cofano e telaio, spessori, gommini etc.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:io non mollo assolutamente, sino a che non risolvono; ho già aperto varie segnalazioni al servizio clienti, anche per questo e sono ancora in attesa di risposte "ufficiali".
in caso si aprisse il cofano penso che l'ultimo problema sarebbe l'assicurazione...il primo sarebbe guidare con il vetro oscurato dal cofano...ma confido che non accada... :mad:
non ho però capito cosa tu intenda con "avrei già fatto una prova giusto per capire".
quale prova?
comunque sarebbe forse utile riuscire a confrontare due auto di utenti del forum, una col problema come la mia o altre ed una senza, per vedere se "a vista" si notino differenze di gioco, distanze tra cofano e telaio, spessori, gommini etc.
Ciao
Nel caso si aprisse di colpo oscurando il vetro, se puoi un colpo di freni deciso, il cofano torna giù e si stampa sul muso, come fece il noto Andreucci durante una prova speciale di un rally....
Il confronto con un altro o più utenti potrebbe essere un discorso molto interessante col quale vi aiutate a capire a vicenda i vari difetti se di questi si può parlare.

In merito alla mia prova nel caso fossero sufficientemente lunghi 2 tappi di bottiglia posizionati ai lati per esempio sulla traversa portante e comunque su una superficie portante, posizionati in modo da sostenere il cofano.
Una volta posizionati lo si abbassa molto delicatamente sino a farlo appoggiare sui tappi sempre che siano sufficientemente lunghi.
Ai tappi si deve avvolgere alcuni giri di filo da cucire e i due lembi li si lascia uscire dal cofano.
Se troppo lunghi si iniziano a tagliare una fetta alla volta di pochissimi mm sino a che il cofano si aggancia perfettamente ma senza alcun gioco o meglio un gioco minimo sufficiente a permettere lo sgancio.
Per capire se sono in pressione basta che tiri i fili. Se il tappo si muove non è in pressione, magari è stato tagliato troppo.
Se i tappi non si muovono e il cofano è chiuso correttamente e non presenta gli angoli in corrispondenza dei tappi sollevati rispetto al gancio di chiusura, significa che lavorano correttamente
L'importante è che lo sgancio avvenga sempre in modo normale senza dover forzare oltre quanto già fai sulla maniglia.
Se tutto ok si può passare alla prova su strada.
La misura corretta la si avrà quando si chiuderà perfettamente assolutamente senza imbarcarsi dove per esempio al centro rimarrà leggermente più basso perché tirato dal gancio di chiusura mentre ai bordi leggermente più sollevato perché sostenuto dai tappi troppo lunghi.

Difficile non credo tanto tempo e tanta pazienza Si
Costo dell'intervento zero soldi e facilità di reperire il materiale.

Vado out e aggiungo che anch'io mi sto facendo un lavoro abbastanza invasivo alla mia che leggi in firma e che al seguente link potrai vedere molte foto. Dopo quasi 10 anni di onorato servizio ci sta che qualcosa ceda e si rompa.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
Gian
Che per qualcuno è un populista di rete 4
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

grazie del consiglio; per ora mi limiterò ad attendere una risposta ufficiale da Peugeot e ad intercettare un paio di 3008 che ho visto nel mio comune, chiedendo ai proprietari se hanno avuto lo stesso problema...in base alla risposta, una a fianco dell'altra, cofani aperti e via di confronto visivo..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Leggo di prove empiriche che nemmeno Ciccio 'o sguercio farebbe...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:Leggo di prove empiriche che nemmeno Ciccio 'o sguercio farebbe...
Si vede che non sei mai entrato nelle officine almeno in quelle dove Vogliono capire .....
;-)

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Gian80 »

Gian ha scritto:
Mik ha scritto:Leggo di prove empiriche che nemmeno Ciccio 'o sguercio farebbe...
Si vede che non sei mai entrato nelle officine almeno in quelle dove Vogliono capire .....
;-)
Lascialo stare Gian: è ingegnere e gli ingegneri, si sa, sanno, ma non sanno fare.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
Lascialo stare Gian: è ingegnere e gli ingegneri, si sa, sanno, ma non sanno fare.
Sempre meglio di chi non sa, non sa fare, ma vuole fare lo stesso. Vero professorone?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Io sono ingegnere, non professore. Permaloso eh? Confidavo molto di più sul tuo senso dell'umorismo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Io sono ingegnere, non professore. Permaloso eh? Confidavo molto di più sul tuo senso dell'umorismo...
Nessuna permalosità. Ma se tu attacchi con un colpo io rispondo con 3

Novembre 2006

, Ottobre 2001

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Cofano che balla

Messaggio da tommy88 »

Vogliamo vedere come rispondiamo noi moderatori?

Intanto vi invitiamo a smetterla IMMEDIATAMENTE.Poi se continuate iniziamo a prendere provvedimenti.Visto che siamo tutti adulti e vaccinati,vediamo di chiudere con le bambinate,altrimenti il "colpo da tre" ve lo offriamo in direttissima.Quindi calmatevi,GRAZIE.

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

tommy88 ha scritto:Vogliamo vedere come rispondiamo noi moderatori?

Intanto vi invitiamo a smetterla IMMEDIATAMENTE.Poi se continuate iniziamo a prendere provvedimenti.Visto che siamo tutti adulti e vaccinati,vediamo di chiudere con le bambinate,altrimenti il "colpo da tre" ve lo offriamo in direttissima.Quindi calmatevi,GRAZIE.

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Concordo!

Novembre 2006

, Ottobre 2001

cavas
Peugeottista curioso

Messaggio da cavas »

tramontana78 ha scritto:
cavas ha scritto:Oggi in autostrada sembra che il cofano si stava per staccare....che peccato sembrava che con questa macchina Peugeot si fosse veramente impegnata....domani vado in officina a segnalare il problema!!!
Quando è stata costruita la tua, fa parte ancora del lotto delle prime uscite? a me sta cosa del cofano mi irrita parecchio..., spero che mi arrivi senza sto problema...
Sicuramente prime uscite. Immatricolata il 20/10/2016
3008 hY4 300CV Biancoperla, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Impianto Hi-Fi Focal, Wireless+230V, Tetto Panoramico, Pelle Nappa + Electric & Massage Pack, nightvision,cerchi19"

Man_in_black
Peugeottista curioso

Cofano che balla

Messaggio da Man_in_black »

Mik ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io sono ingegnere, non professore. Permaloso eh? Confidavo molto di più sul tuo senso dell'umorismo...
Nessuna permalosità. Ma se tu attacchi con un colpo io rispondo con 3
ah ah ah....mi fai morire....ah ah ah.....sei un grande...troppo forte....ti stimo sempre di più...grande...grande...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Avete creato una pagina di post con parecchi rimpalli di umorismo che non centrano nulla con l'argomento, specialmente da qualche ingenieeere con molte teorie studiate sui libri.

Usiamo meglio questo forum in modo costruttivo, grazie
:mad:

A tal proposito ci sono novità per l'auto di BADKARMA ?
Si sono aggiunti altri utenti con lo stesso difetto e magari confermato dalla Peugeot, oppure le ultime auto uscite sono perfette ?

La 2008 ha un cofano simile alla 3008, possibile che quel modello sia più perfetto ?
:pale:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”