Spostati ha scritto:io non mollo assolutamente, sino a che non risolvono; ho già aperto varie segnalazioni al servizio clienti, anche per questo e sono ancora in attesa di risposte "ufficiali".
in caso si aprisse il cofano penso che l'ultimo problema sarebbe l'assicurazione...il primo sarebbe guidare con il vetro oscurato dal cofano...ma confido che non accada...
non ho però capito cosa tu intenda con "avrei già fatto una prova giusto per capire".
quale prova?
comunque sarebbe forse utile riuscire a confrontare due auto di utenti del forum, una col problema come la mia o altre ed una senza, per vedere se "a vista" si notino differenze di gioco, distanze tra cofano e telaio, spessori, gommini etc.
Ciao
Nel caso si aprisse di colpo oscurando il vetro, se puoi un colpo di freni deciso, il cofano torna giù e si stampa sul muso, come fece il noto Andreucci durante una prova speciale di un rally....
Il confronto con un altro o più utenti potrebbe essere un discorso molto interessante col quale vi aiutate a capire a vicenda i vari difetti se di questi si può parlare.
In merito alla mia prova nel caso fossero sufficientemente lunghi 2 tappi di bottiglia posizionati ai lati per esempio sulla traversa portante e comunque su una superficie portante, posizionati in modo da sostenere il cofano.
Una volta posizionati lo si abbassa molto delicatamente sino a farlo appoggiare sui tappi sempre che siano sufficientemente lunghi.
Ai tappi si deve avvolgere alcuni giri di filo da cucire e i due lembi li si lascia uscire dal cofano.
Se troppo lunghi si iniziano a tagliare una fetta alla volta di pochissimi mm sino a che il cofano si aggancia perfettamente ma senza alcun gioco o meglio un gioco minimo sufficiente a permettere lo sgancio.
Per capire se sono in pressione basta che tiri i fili. Se il tappo si muove non è in pressione, magari è stato tagliato troppo.
Se i tappi non si muovono e il cofano è chiuso correttamente e non presenta gli angoli in corrispondenza dei tappi sollevati rispetto al gancio di chiusura, significa che lavorano correttamente
L'importante è che lo sgancio avvenga sempre in modo normale senza dover forzare oltre quanto già fai sulla maniglia.
Se tutto ok si può passare alla prova su strada.
La misura corretta la si avrà quando si chiuderà perfettamente assolutamente senza imbarcarsi dove per esempio al centro rimarrà leggermente più basso perché tirato dal gancio di chiusura mentre ai bordi leggermente più sollevato perché sostenuto dai tappi troppo lunghi.
Difficile non credo tanto tempo e tanta pazienza Si
Costo dell'intervento zero soldi e facilità di reperire il materiale.
Vado out e aggiungo che anch'io mi sto facendo un lavoro abbastanza invasivo alla mia che leggi in firma e che al seguente link potrai vedere molte foto. Dopo quasi 10 anni di onorato servizio ci sta che qualcosa ceda e si rompa.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&t=105661" onclick="window.open(this.href);return false;
Gian
Che per qualcuno è un populista di rete 4