PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
robs05
Peugeottista curioso

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

Snoopy70 ha scritto:
robs05 ha scritto:
manu3008 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza, ho scaricato i file mappe 3.0, mappe 4.0 ed il firmware ultimo con il suo .key a me dedicato. Inizialmente ho provato con una pen SanDisk usb3.0 da 64Gb che normalmente utilizzo sull'auto con delle musiche ma la stessa con solo l'aggiornamento mi dava dei problemi di incompatibilità. Ho acquistato una pen alternativa e con questa è andato tutto liscio: SanDisk usb2.0 16Gb "Cruzer Blade"con poco meno di 10€. Ho per primo installato l'aggiornamento delle mappe, la 3.0.... e poi la 4.0...Per comodità, avevo precedentemente scompattato e mantenuto divisi tutti i file compressi con WinRar. I primi 40min. circa con la pen contenente la cartella SWL ed il file UpdateInfo delle mappe 3.0.1; poi altri 40min. con quelli rispettivi della 4.0.2 .
Alla fine ho aggiornato il firmware, nella pen contenevo la cartella creata "license" con dentro il mio file .key e la certella SWL, il file UpdateInfo.., altri 40min. circa. La macchina è sempre stata ferma in moto e tutto è andato semplicemente bene. Ora nel mio account myPeugeot.fr non figurano più aggiornamenti
Ciao, quando te l'ha dato il messaggio di incompatibilità? Dopo i due messaggi di conferma? A me dopo i due messaggi di conferma, inizia l'aggiornamento mappe alla v4 e dopo circa 2-3 secondi (quando si presenta la schermata della progress bar) mi dice "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Utilizzo una Sandisk Cruzer Ultra Flair Penna Flash da 16GB, USB 3.0 e con questa ho aggiornato sia versione mappe 3.0 e ultima versione firmware ed è andato tutto liscio, sto avendo problemi solo con mappe v4, sul sito myPeugeot.fr figura solo l'aggiornamento mappe v4. A questo punto non penso sia un problema di penna USB se con mappe v3 va tutto liscio.
Capitò anche a me e scoprii che l'aggiornamento precedente aveva creato dei file nascosti che davano fastidio alla nuova installazione.
Prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti su computer o fai una formattazione della pendrive.
Già fatto e cancellato i file nascosti :(

Yoda80
Peugeottista curioso

Messaggio da Yoda80 »

Scusate ma è assolutamente necessario installare le mappe 3.0 prima di installare le mappe 4.0?
Che succede se installo direttamente le mappe 4.0.2?
Ho già aggiornato il software all'ultimissima versione.
Grazie

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Yoda80 ha scritto:Scusate ma è assolutamente necessario installare le mappe 3.0 prima di installare le mappe 4.0?
Che succede se installo direttamente le mappe 4.0.2?
Ho già aggiornato il software all'ultimissima versione.
Grazie
Pare che chi provava a farlo si bloccasse e quindi sono stati costretti a fare prima il 3.0.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

robs05 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
robs05 ha scritto:
manu3008 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza, ho scaricato i file mappe 3.0, mappe 4.0 ed il firmware ultimo con il suo .key a me dedicato. Inizialmente ho provato con una pen SanDisk usb3.0 da 64Gb che normalmente utilizzo sull'auto con delle musiche ma la stessa con solo l'aggiornamento mi dava dei problemi di incompatibilità. Ho acquistato una pen alternativa e con questa è andato tutto liscio: SanDisk usb2.0 16Gb "Cruzer Blade"con poco meno di 10€. Ho per primo installato l'aggiornamento delle mappe, la 3.0.... e poi la 4.0...Per comodità, avevo precedentemente scompattato e mantenuto divisi tutti i file compressi con WinRar. I primi 40min. circa con la pen contenente la cartella SWL ed il file UpdateInfo delle mappe 3.0.1; poi altri 40min. con quelli rispettivi della 4.0.2 .
Alla fine ho aggiornato il firmware, nella pen contenevo la cartella creata "license" con dentro il mio file .key e la certella SWL, il file UpdateInfo.., altri 40min. circa. La macchina è sempre stata ferma in moto e tutto è andato semplicemente bene. Ora nel mio account myPeugeot.fr non figurano più aggiornamenti
Ciao, quando te l'ha dato il messaggio di incompatibilità? Dopo i due messaggi di conferma? A me dopo i due messaggi di conferma, inizia l'aggiornamento mappe alla v4 e dopo circa 2-3 secondi (quando si presenta la schermata della progress bar) mi dice "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Utilizzo una Sandisk Cruzer Ultra Flair Penna Flash da 16GB, USB 3.0 e con questa ho aggiornato sia versione mappe 3.0 e ultima versione firmware ed è andato tutto liscio, sto avendo problemi solo con mappe v4, sul sito myPeugeot.fr figura solo l'aggiornamento mappe v4. A questo punto non penso sia un problema di penna USB se con mappe v3 va tutto liscio.
Capitò anche a me e scoprii che l'aggiornamento precedente aveva creato dei file nascosti che davano fastidio alla nuova installazione.
Prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti su computer o fai una formattazione della pendrive.
Già fatto e cancellato i file nascosti :(
Allora prova a cancellare e ricreare la partizione della pendrive con Gparted.
A me ha funzionato

manu3008
Peugeottista novello

Messaggio da manu3008 »

robs05 ha scritto:
i messaggi che io ho dedotto per incompatibilità mi veniavano dati dopo una decina di secondi dall'introduzione della chiavetta e perciò non riuscivo nemmeno a cominciare l'installazzione
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Robs é intercorso con lo stesso problema che avevo io.
L'installazione inizia anche ma si ferma perché vede qualcosa che non gli aggrada

robs05
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da robs05 »

Snoopy70 ha scritto:Robs é intercorso con lo stesso problema che avevo io.
L'installazione inizia anche ma si ferma perché vede qualcosa che non gli aggrada
Risolto, per ora aggiornamento in corso, attendiamo il termine. Per caso usi un Mac? Io si ed era questo il problema, ho preparato la penna usb da un sistema Windows utilizzando win rar per scompattare e per ora l'aggiornamento sta andando.

Il fatto è che la penna per il firmware l'avevo preparata con il Mac ed era andato tutto ok, per questo poi non ho pensato a provare con Windows. Quindi dopo questa esperienza meglio utilizzare sempre Windows per la preparazione delle pennette.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Si utilizzavo il Mac. Perciò ho utilizzato Gparted per ricreare la partizione, avevo notato già in passato che il Mac sporca.

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ragazzi ringrazio tutti per il supporto!!!

Finalmente la mia auto ha firmware e mappe aggiornati :applause: :applause: :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Schummy
Peugeottista appassionato

Messaggio da Schummy »

Ciao ragazzi.
Ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione. tutto OK
Ma non capisco una cosa.... Per aggiornare le mappe serve anche qui creare nella pendrive la cartella license con dentro il file .key ?????
Grazie

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Schummy ha scritto:Ciao ragazzi.
Ho appena aggiornato il firmware all'ultima versione. tutto OK
Ma non capisco una cosa.... Per aggiornare le mappe serve anche qui creare nella pendrive la cartella license con dentro il file .key ?????
Grazie
Assolutamente no. Come detto pìu volte la licenza serve a certificare l'originalità del software di aggiornamento del NAC.
Se succede qualcosa di irrimediabile se coperto da garanzia.

Schummy

Messaggio da Schummy »

Grazie

Schummy

Messaggio da Schummy »

Un ultima cosa ragazzi
Avendo già aggiornato il firmware ora per le mappe opero cosi'?
Riformatto la chiavetta. Decompattato il file della cartografia. E alla fine mi devo ritrovare nella chiavetta solo la cartella SWL e in radice il file UpdateInfo ?
Bastano questi soli file?
Perchè piu' persone hanno scritto che per installare le mappe hanno dovuto inserire nella cartella license (che non creo x le mappe) il file compattato?

Scusate e grazie

el lele
Peugeottista curioso

Messaggio da el lele »

Ciao
Dovendo andare a ritirare la macchina nei prossimi giorni (spero), volevo controllare le versioni installate per vedere se sono le ultime o se far fare l'aggiornamento al conce
Mi dite quali sono le versioni ultime rilasciate?
Grazie
Dal 12 05 17: Nuovo 3008 allure 120 EAT6, bianco madreperla, tessuto Pedimonte, tetto black diamond, visio 180, keyless, ruotino, barre, 3D connected, wireless charging, dab

Ex Golf IV TDI 101cv 11/2002
Ex Opel Corsa 1.2

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Schummy ha scritto:Un ultima cosa ragazzi
Avendo già aggiornato il firmware ora per le mappe opero cosi'?
Riformatto la chiavetta. Decompattato il file della cartografia. E alla fine mi devo ritrovare nella chiavetta solo la cartella SWL e in radice il file UpdateInfo ?
Bastano questi soli file?
Perchè piu' persone hanno scritto che per installare le mappe hanno dovuto inserire nella cartella license (che non creo x le mappe) il file compattato?

Scusate e grazie
Assolutamente si. Funziona così

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”