PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
-
- Peugeottista curioso
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Si ma consultando la App i servizi mi risultano attivi fino al 20 Novembre..in realtà in officina mi hanno detto che se pagavo 40 euro avrebbero fatto l’aggiornamento. Quindi non so se non sanno o se fanno finta di non sapere. Detto questo io devo sistemare il microfono e se il problema é software che senso ha cambiarlo come mi hanno proposto?
-
- Peugeottista curioso
Ah dimenticavo non c’è nessun modo per recuperare la licenza?
Io ho una Clio 4 ed erano previsti aggiornamenti gratuiti fino alla scadenza della garanzia, non come la 3008. Comunque come allora saprai, aprivi il Renault Update scaricavi mettevi su chiavetta e in un quarto d'ora circa, mi pare perchè non lo faccio da tempo, aggiornava. Poi quando è scaduta l'ho crackato più volte. Però su questa, ammesso si possa, non mi và ma mi chiedevo se su altre auto da 40k€ il procedimento e i tempi siano i medesimiAlex22 ha scritto: ↑01/10/2020, 21:56Ho esperienza con renault (clio, kadjar, koleos) e l'aggiornamento manco puoi farlo da solo e sarebbe anche a pagamento dopo il primo gratuito (dico sarebbe perché dopo avergli preso diverse auto quelli della concessionaria a me lo fanno gratis). Si va in officina e i tempi di aggiornamento più o meno son gli stessi nostri. Glielo faccio fare ai tagliandi.Carcar ha scritto: ↑01/10/2020, 16:24Tralasciando il fatto che Peugeot dorme con gli aggiornamenti e che personalmente trovo il NAC macchinoso e poco intuitivo, ma non sono il solo, comunque trovo assurdo che si lamentano dell'inquinamento CO2 ecc e poi ti obbligano a stare mezzora/un ora con la macchina accesa per aggiornare. Ma qualcuno sa se con auto simili tipo Tiguan Kadjar Kuga Renegade ecc è lo stesso?
Boh sulla clio 4 ultimissima serie (dicembre 19) non ho trovato procedure fai da te... Interrogato l'amico dell'officina mi ha spiegato quanto detto. Va detto che ci sono vari sistemi di infotaiment per la clio. Su kadjar e koleos invece c'è l'rlink2
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Heracles81 ha scritto: ↑04/10/2020, 16:10Si ma consultando la App i servizi mi risultano attivi fino al 20 Novembre..in realtà in officina mi hanno detto che se pagavo 40 euro avrebbero fatto l’aggiornamento. Quindi non so se non sanno o se fanno finta di non sapere. Detto questo io devo sistemare il microfono e se il problema é software che senso ha cambiarlo come mi hanno proposto?
La licenza non mi pare ci sia modo di recuperarla in quanto non è presente sui server dove scarichiamo i firmware. Avresti dovuto aggiornare ai tempi quando uscì. Non si può non aggiornare per 4 anni.Heracles81 ha scritto: ↑04/10/2020, 16:12Ah dimenticavo non c’è nessun modo per recuperare la licenza?
Beh se in officina riescono con 40 euro fallo fare a loro a questo punto. Poi è da vedere se ci riescono davvero o te l'hanno detto tanto per.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018
-
- Peugeottista curioso
Io la macchina c’è l ho da 1 anno e sinceramente non ho avuto L esigenza di aggiornare.lo avevo fatto come dicevo sulla 3008 ma non é che avessi notato chissà quali miglioramenti aggiornando..adesso ho l esigenza solo per risolvere il problema microfono se no non mi interesserebbe neanche in quanto uso CarPlay. comunque ho i servizi attivi (pagati) e non mi sembra normale che Peugeot non mi faccia aggiornare una macchina pagata cara e amara o quantomeno dovrebbero dare una spiegazione
Quindi a gennaio quando è uscito l'ultimo firmware non avevi problemi al microfono e li hai solo ora? E sei sicuro che dipenda dal firmware a questo punto?
-
- Peugeottista curioso
L ho scritto prima.. non sono sicuro che dipenda da quello ma prima di cambiare il microfono volevo provare ad aggiornare visto che avevo avuto lo stesso problema sulla 3008 risolto aggiornando il firmware. anche i tecnici in Peugeot mi hanno consigliato di farlo prima di ordinare il pezzo. Sembra un problema abbastanza comune che si risolve appunto semplicemente aggiornando
- Andrea Novara
- Peugeottista fast&furious
Io ragazzi ho riprovato ad installare le mappe Ver.18 (attualmente ho la versione 16) ma, anche a sto giro, non c'è stato verso di installarle.
Solita procedura, solito comportamento (crash a 1/3 del caricamento), riprovo a caricarle nuovamente ma nulla, mi da errore di mancata presenza media su chiavetta.
Riprovo a spegnere la macchina, riformatto la chiavetta, ricarico le mappe Ver18, stesso problema. Al che ricarico le mappe 16 su chiavetta e tutto va a buon fine.
Ho dimenticato/sbagliato qualcosa ?
Solita procedura, solito comportamento (crash a 1/3 del caricamento), riprovo a caricarle nuovamente ma nulla, mi da errore di mancata presenza media su chiavetta.
Riprovo a spegnere la macchina, riformatto la chiavetta, ricarico le mappe Ver18, stesso problema. Al che ricarico le mappe 16 su chiavetta e tutto va a buon fine.
Ho dimenticato/sbagliato qualcosa ?
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Anche a me ha fatto lo stesso,allora ho installato prima il firmware,tutto ok, oggi riprovo con le mappe.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.
- Andrea Novara
Io ho già l'ultimo firmware, ero confidente sul caricamento delle mappe ma nulla...mi terrò la 16...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V
Ho sentito parlare dell rlink2, ma nn mi sto più aggiornando molto con la Clio. La mia ha qualche anno in più ho il Medianav non so se prima o seconda generazione ma non è il Medianav Evolution. Probabilmente è meno completo ma aveva anche meno restrizioni e ci si può mettere di più su le mani, tipo cambiare le skin, permettere di vedere video/film, collegarsi con mail ecc...ma non mi interessavano più di tanto queste cose. Mi interessavano i POI che volevo io, autovelox aggiornati e mi sono scaricato le mappe di San Marino..Svizzera..Francia altrimenti non ci sarebbero state e dovevi pagare
Ho sentito parlare dell rlink2, ma nn mi sto più aggiornando molto con la Clio. La mia ha qualche anno in più ho il Medianav non so se prima o seconda generazione ma non è il Medianav Evolution. Probabilmente è meno completo ma aveva anche meno restrizioni e ci si può mettere di più su le mani, tipo cambiare le skin, permettere di vedere video/film, collegarsi con mail ecc...ma non mi interessavano più di tanto queste cose. Mi interessavano i POI che volevo io, autovelox aggiornati e mi sono scaricato le mappe di San Marino..Svizzera..Francia altrimenti non ci sarebbero state e dovevi pagare. Avrebbero potuto mettere almeno gli autovelox fissi per 2 anni sulla 3008
Hai provato a fare un reset del NAC?Andrea Novara ha scritto: ↑05/10/2020, 11:06Io ho già l'ultimo firmware, ero confidente sul caricamento delle mappe ma nulla...mi terrò la 16...
- Andrea Novara
No, nessun reset provato...