PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ray208
Peugeottista veterano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

Lepre ha scritto: Ti sei mai chiesto se per caso ti ferma una pattuglia solo per un semplice controllo?
La prima cosa che ti chiedono è quella di spegnere l'auto, voglio vedere cosa succede dopo che hai interrotto l'aggiornamento...
Casi veramente limite, mai letto di qualcuno a cui è successo.
Ma a parte questo se interrompi l’aggiornamento della mappa non succede nulla, puoi sempre far ripartire l’aggiornamento. Discorso diverso per il firmware ma in tal caso basta che fai vedere alle forze dell’ordine che è in corso l’aggiornamento e spieghi la situazione.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ lepre
Ti sei mai chiesto se per caso ti ferma una pattuglia solo per un semplice controllo?
La prima cosa che ti chiedono è quella di spegnere l'auto, voglio vedere cosa succede dopo che hai interrotto l'aggiornamento...
Non mi sono mai posto il problema: nel caso di questa tua ipotetica e lontanissima situazione, si fa presente gentilmente alla pattuglia e capiranno (diversamente se ne assumerebbero la responsabilità dell'accaduto e dei danni). Ovviamente problemi solo per il firmware, non per la mappa.
Sicuramente non farò mai l'aggiornamento stanziale in garage condominiale.

Saluti

PS: che non vedo una pattuglia ferma su strada, saranno almeno 6 mesi....che non mi fermino sarà più di 2 anni (ma forse anche 3 o 4)
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Ray208 ha scritto:
01/10/2020, 16:35
Carcar ha scritto:
01/10/2020, 16:24
Tralasciando il fatto che Peugeot dorme con gli aggiornamenti
“Dorme” con le notifiche. Gli aggiornamenti ci sono sempre a cadenza regolare rilasciati da Tom Tom e scaricabili ai link noti.
Infatti dorme Peugeot non TomTom. Un cliente qualsiasi si aspetta che la casa madre gli indichi gli aggiornamenti vari da fare, e non solo in ambito auto, e non debba andare in cima alla catena da solo a vedere, giustamente. Proprio un bel customer care.

Ray208
Peugeottista veterano

Messaggio da Ray208 »

Il modo per lamentarsi lo si troverebbe lo stesso. Aggiornamenti a motore acceso, aggiornamenti troppo lunghi a installarsi, aggiornamenti che non servono a niente, aggiornamenti che non si sa cosa cambia, ecc. ecc.
Io rimango umile, fortuna vuole che sappiamo lo stesso come procurarci gli aggiornamenti ogni tre mesi e che Tom Tom mantenga il supporto mappe anche ai modelli di NAC più datati.

dax_83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da dax_83 »

Ray208 ha scritto:
01/10/2020, 19:19
Il modo per lamentarsi lo si troverebbe lo stesso. Aggiornamenti a motore acceso, aggiornamenti troppo lunghi a installarsi, aggiornamenti che non servono a niente, aggiornamenti che non si sa cosa cambia, ecc. ecc.
Io rimango umile, fortuna vuole che sappiamo lo stesso come procurarci gli aggiornamenti ogni tre mesi e che Tom Tom mantenga il supporto mappe anche ai modelli di NAC più datati.
:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

C'è gente che passa la vita a lamentarsi qualsiasi cosa succeda, ma qui parliamo del minimo sindacale. E chi l'ha fatto riguardo a questo aspetto ha anche tutte le ragioni dal mondo. Fosse un problema tecnico nulla di male, ma in questo caso sia sui loro server, sia via email, sia telefonicamente, che addirittura di persona, non sanno fornire un abbozzo di risposta che non sia campato in aria e il pressapochismo regna sovrano. Chi sa come muoversi riesce a far le cose da sè, aiutare gli altri e addirittura crackare ove ne fosse bisogno ma qui si sta parlando di servizi per cui qualcuno addirittura paga. Senza contare il modus operandi veramente anacronistico per questi tempi.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Carcar ha scritto:
01/10/2020, 16:24
Tralasciando il fatto che Peugeot dorme con gli aggiornamenti e che personalmente trovo il NAC macchinoso e poco intuitivo, ma non sono il solo, comunque trovo assurdo che si lamentano dell'inquinamento CO2 ecc e poi ti obbligano a stare mezzora/un ora con la macchina accesa per aggiornare. Ma qualcuno sa se con auto simili tipo Tiguan Kadjar Kuga Renegade ecc è lo stesso?
Ho esperienza con renault (clio, kadjar, koleos) e l'aggiornamento manco puoi farlo da solo e sarebbe anche a pagamento dopo il primo gratuito (dico sarebbe perché dopo avergli preso diverse auto quelli della concessionaria a me lo fanno gratis). Si va in officina e i tempi di aggiornamento più o meno son gli stessi nostri. Glielo faccio fare ai tagliandi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Heracles81
Peugeottista curioso

Messaggio da Heracles81 »

Ho scaricato l aggiornamento firmaware (Wave 2 ) per la mia 5008 ma quando provo ad installarlo mi dice che non è compatibile con la versione dell hardware..è successo a qualcu altro? Avete idea di come si possa risolvere?

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@Heracles81

Vanno indicati sempre i dettagli.

Versione firmware?
Versione mappa attuale e versione nuova mappa?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

FOFINO72
Peugeottista appassionato

Messaggio da FOFINO72 »

Heracles81 ha scritto:
03/10/2020, 23:43
Ho scaricato l aggiornamento firmaware (Wave 2 ) per la mia 5008 ma quando provo ad installarlo mi dice che non è compatibile con la versione dell hardware..è successo a qualcu altro? Avete idea di come si possa risolvere?
Seguo con interesse: è successo anche a me eppure il mio firmware è aggiornato alla versione 21.08.25.12_NAC-r0
Non so, spero qualcuno possa darci una dritta sulla questione
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

FOFINO72
Peugeottista appassionato

Messaggio da FOFINO72 »

Dimenticavo: provenendo dalla versione 17 e provando ad installare la 18 dal link postato in precedenza
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@FOFINFO72

Prova decomprimere i file DIRETTAMENTE nella radice della chiavetta USB (chiavetta USB formattata in FAT32)
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Ray208
Peugeottista veterano

Messaggio da Ray208 »

Attenzione a non confondere gli aggiornamenti firmware con aggiornamenti mappa.

Heracles81 ha scaricato l'ultimo aggiornamento firmware per il NAC WAVE 2 e gli dice che non è compatibile con il suo hardware. Siamo sicuri che questa 5008 sia successiva al 2016? Perché prima di quell'anno dovrebbe montare lo SMEG non il NAC.

FOFINO72 a te pare dia l'errore cercando di aggiornare la mappa alla versione 18. Se il consiglio di bovirus non dovesse funzionare prova con un reset del NAC.

Heracles81
Peugeottista curioso

Messaggio da Heracles81 »

Ciao,

si la mia 5008 e' del novembre 2017 nuovo modello. Non ho mai aggiornato nulla questa e' la situazione attuale:

Firmaware: 21.05.82.12_NAC-r0
Cartografia: 4.0.2-r0

L'anno scorso avevo una 3008 sempre nuovo modello e ho sempre fatto gli aggiornamenti senza avere nessun problema seguendo la guida di questo forum.

Adesso devo aggiornare perche' ho il problema al microfono (non mi sentono) . Stesso problema avuto nella 3008 e risolto appunto aggiornando il firmware. Adesso sto provando a riscaricare e a mettere nella usb solo il fimrware senza licenza e senza file updateinfo. Ho notato pero che da qualche giorno non mi vanno i servizi peugeot (meteo, ecc ecc) anche se ho come scadenza Novembre 2020...

Dimenticavo..portata settimana scorsa a fare il tagliando..mi dicono che non vedono aggiornamenti inserendo il VIN...gli ho fatto vedere che era impossibile in quanto la mia versione e' vecchissima (presenta ancora l'icona APP Peugetot..)..niente non mi hanno saputo dare una risposta

Speriamo di risolvere...

Ray208
Peugeottista veterano

Messaggio da Ray208 »

Ho il sentore che se non ti vanno i servizi hai bisogno del file di licenza per l’installazione. Hai fatto male a non aggiornare mai nullla. Proverei con un reset del NAC e in estremo al rinnovo dei servizi.

Peugeot non notifica più a nessuno gli aggiornamenti. Inutile chiedere in officina perché sanno meno di niente. Sappiamo più noi come reperire i file e come fare gli aggiornamenti.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”