PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Cofano che balla

Messaggio da Giancarlo Martella »

Cazzarola fantastico! Finalmente un po' di serietà! :applause: :applause:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Cofano che balla

Messaggio da Andrea87 »

badkarma ha scritto:E' chiaro che se mi hanno offerto una soluzione "favorevole" non è perchè sono buoni ma perchè gli ho chiesto i danni. In ogni caso apprezzo l'idea di chiudere bonariamente una vicenda partita male dove ho comunque, al momento, tirato fuori soldi, perso tempo, perso pazienza ed un po' di fegato.

Come ho fatto fin dall'inizio ho cercato di riportare i fatti senza esprimere esagerati giudizi, chiaramente ad oggi sono un po' stanco anche perchè, per loro stessa ammissione, mi hanno "abbandonato" a me stesso per un lungo periodo di tempo, ed è per questo che si scusano.
Era giusto quindi anche riportare i fatti positivi che sembra andranno a concludere questa vicenda. La responsabile Peugeot questa mattina è stata assolutamente gentile, disponibile e si è scusata diverse volte e GIA' QUESTO ha abbassato il livello di stress che avevo ed ha confortato avere finalmente un feedback serio e non di circostanza.
Peugeot sembra volerne uscire bene, è giusto comunicarlo.

Ottimo, sono contento..
La casa ha interesse a non "infangare" il nome di un modello oltre che il proprio con dei difetti gravi (magari risolti col tempo) ed ha interesse a tenersi i clienti felici e soddisfatti, ricordiamoci che il passa parola è la miglior pubblicità e se io parlo male di Peugeot con 5 persone, loro hanno perso 6 clienti, non 1 solo...
Detto ciò, in tanti non avrebbero telefonato e questo è un grosso plus per la scelta della marca/auto che per ora, a mio modo di vedere, si rivela azzeccata e corretta.
Speriamo che questo esempio di civiltà commerciale non sia un caso isolato...
Se mi trovassi nella tua posizione terrei la 3008 attuale fino a quando non mi arriva una 3008 nuova, è però il mio punto di vista....
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian80 »

Notevole anche la rettitudine morale di Badkarma che non ha mai sparlato nè dell'auto nè della Peugeot: io al posto suo dopo i primi 3 gg avrei tirato montagne di me..biiip..a :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

lombardi78
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 09/11/2016, 16:28

Messaggio da lombardi78 »

Mi sono perso un attimo ma oltre badkarma chi ha sto problema?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

lombardi78 ha scritto:Mi sono perso un attimo ma oltre badkarma chi ha sto problema?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Leggendo questo post e quello sui difetti generali e il gruppo su fb... bè, sono diversi: saranno almeno una decina di persone.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian »

Andrea87 ha scritto:
badkarma ha scritto:E' chiaro che se mi hanno offerto una soluzione "favorevole" non è perchè sono buoni ma perchè gli ho chiesto i danni. In ogni caso apprezzo l'idea di chiudere bonariamente una vicenda partita male dove ho comunque, al momento, tirato fuori soldi, perso tempo, perso pazienza ed un po' di fegato.

Come ho fatto fin dall'inizio ho cercato di riportare i fatti senza esprimere esagerati giudizi, chiaramente ad oggi sono un po' stanco anche perchè, per loro stessa ammissione, mi hanno "abbandonato" a me stesso per un lungo periodo di tempo, ed è per questo che si scusano.
Era giusto quindi anche riportare i fatti positivi che sembra andranno a concludere questa vicenda. La responsabile Peugeot questa mattina è stata assolutamente gentile, disponibile e si è scusata diverse volte e GIA' QUESTO ha abbassato il livello di stress che avevo ed ha confortato avere finalmente un feedback serio e non di circostanza.
Peugeot sembra volerne uscire bene, è giusto comunicarlo.

Ottimo, sono contento..
La casa ha interesse a non "infangare" il nome di un modello oltre che il proprio con dei difetti gravi (magari risolti col tempo) ed ha interesse a tenersi i clienti felici e soddisfatti, ricordiamoci che il passa parola è la miglior pubblicità e se io parlo male di Peugeot con 5 persone, loro hanno perso 6 clienti, non 1 solo...
Detto ciò, in tanti non avrebbero telefonato e questo è un grosso plus per la scelta della marca/auto che per ora, a mio modo di vedere, si rivela azzeccata e corretta.
Speriamo che questo esempio di civiltà commerciale non sia un caso isolato...
Se mi trovassi nella tua posizione terrei la 3008 attuale fino a quando non mi arriva una 3008 nuova, è però il mio punto di vista....
A onor del vero ci sarebbe da sapere come ha agito e si è mosso BadKarma che a quanto ho letto gli ha chiesto i danni
Quel che non so se abbia messo di mezzo l'avvocato ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian »

Di certo tutte le case, non sostituiscono le auto ai propri clienti che lamentano difetti, se non proprio nei casi in cui sono messe all'angolo come si dice.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Cofano che balla

Messaggio da Andrea87 »

Gian ha scritto:
Andrea87 ha scritto:
badkarma ha scritto:E' chiaro che se mi hanno offerto una soluzione "favorevole" non è perchè sono buoni ma perchè gli ho chiesto i danni. In ogni caso apprezzo l'idea di chiudere bonariamente una vicenda partita male dove ho comunque, al momento, tirato fuori soldi, perso tempo, perso pazienza ed un po' di fegato.

Come ho fatto fin dall'inizio ho cercato di riportare i fatti senza esprimere esagerati giudizi, chiaramente ad oggi sono un po' stanco anche perchè, per loro stessa ammissione, mi hanno "abbandonato" a me stesso per un lungo periodo di tempo, ed è per questo che si scusano.
Era giusto quindi anche riportare i fatti positivi che sembra andranno a concludere questa vicenda. La responsabile Peugeot questa mattina è stata assolutamente gentile, disponibile e si è scusata diverse volte e GIA' QUESTO ha abbassato il livello di stress che avevo ed ha confortato avere finalmente un feedback serio e non di circostanza.
Peugeot sembra volerne uscire bene, è giusto comunicarlo.

Ottimo, sono contento..
La casa ha interesse a non "infangare" il nome di un modello oltre che il proprio con dei difetti gravi (magari risolti col tempo) ed ha interesse a tenersi i clienti felici e soddisfatti, ricordiamoci che il passa parola è la miglior pubblicità e se io parlo male di Peugeot con 5 persone, loro hanno perso 6 clienti, non 1 solo...
Detto ciò, in tanti non avrebbero telefonato e questo è un grosso plus per la scelta della marca/auto che per ora, a mio modo di vedere, si rivela azzeccata e corretta.
Speriamo che questo esempio di civiltà commerciale non sia un caso isolato...
Se mi trovassi nella tua posizione terrei la 3008 attuale fino a quando non mi arriva una 3008 nuova, è però il mio punto di vista....
A onor del vero ci sarebbe da sapere come ha agito e si è mosso BadKarma che a quanto ho letto gli ha chiesto i danni
Quel che non so se abbia messo di mezzo l'avvocato ?
:scratch:

Verissimo....ma quanto può essere "potente" una causa fatta da un singolo cliente a una casa automobilistica che fattura milioni di euro l' anno?
Se peugeot fattura 100.000.000 di euro, 40.000 euro di danno (ho sparato una cifra casuale...magari sono 20, magari 100) cosa potrà mai fare?
Hanno tutto l' interesse che le cose vadano bene, una volta che il cliente ha ragione, ovviamente se il dubbio sulla ragione c'è, nessuno si muove, è così in ogni ambito, dal pubblico al privato.
Bravo BadKarma a pazientare, a raccogliere dati che potessero dargli ragione e ora che i fatti sono chiari, a farsi sentire.
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian »

Certamente Andrea
A questo punto se molto gentilmente Badkarma volesse aggiungere qualcosa son tutto orecchie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Cofano che balla

Messaggio da Andrea87 »

Gian ha scritto:Certamente Andrea
A questo punto se molto gentilmente Badkarma volesse aggiungere qualcosa son tutto orecchie.
;-)
Ci tengo a precisare una cosa....NON lavoro in Peugeot... :D :D :D
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Cofano che balla

Messaggio da Yoda »

Grandissimo Badkarma, tiro un sospiro di sollievo, veramente stavo vivendo questa tua esperienza come fosse capitata a me...sono molto felice ovviamente anche per la soluzione proposta da Peugeot, a mio parere in ogni caso non proprio comune tra le case automobilistiche...personalmente mi fido di Peugeot infatti resto fedele al marchio per la terza volta :D
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Cofano che balla

Messaggio da Skiman888 »

badkarma ha scritto:E' chiaro che se mi hanno offerto una soluzione "favorevole" non è perchè sono buoni ma perchè gli ho chiesto i danni. In ogni caso apprezzo l'idea di chiudere bonariamente una vicenda partita male dove ho comunque, al momento, tirato fuori soldi, perso tempo, perso pazienza ed un po' di fegato.

Come ho fatto fin dall'inizio ho cercato di riportare i fatti senza esprimere esagerati giudizi, chiaramente ad oggi sono un po' stanco anche perchè, per loro stessa ammissione, mi hanno "abbandonato" a me stesso per un lungo periodo di tempo, ed è per questo che si scusano.
Era giusto quindi anche riportare i fatti positivi che sembra andranno a concludere questa vicenda. La responsabile Peugeot questa mattina è stata assolutamente gentile, disponibile e si è scusata diverse volte e GIA' QUESTO ha abbassato il livello di stress che avevo ed ha confortato avere finalmente un feedback serio e non di circostanza.
Peugeot sembra volerne uscire bene, è giusto comunicarlo.
Mi congratulo con te per il risultato ottenuto :thumbright:. Come hai detto la soluzione è arrivata solo dopo che hai speso soldi (per l'avvocato), tempo e pazienza e dopo inca.....ture varie!!! Ti meriti proprio un lieto fine ad una vicenda che era diventata veramente pesante. Visto che non succede tutti i giorni che una casa automobilistica decida di sostituire l'auto ad un cliente forse si sono resi conto che davanti ad un giudice avrebbero perso senza se e senza ma.
E forse magari quando qualcuno ha ipotizzato che la tua potesse essere un esemplare di preserie o qualcosa di simile forse non si sbagliava. Ma questo ovviamente rimarrà un segreto :-$ .
Comunque sia complimenti ancora per come hai gestito la vicenda. Te li meriti!!!
Ed anche a Peugeot. Si può sempre sbagliare. Basta avere la volontà poi di rimediare....
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

Andrea87 ha scritto:
badkarma ha scritto:E' chiaro che se mi hanno offerto una soluzione "favorevole" non è perchè sono buoni ma perchè gli ho chiesto i danni. In ogni caso apprezzo l'idea di chiudere bonariamente una vicenda partita male dove ho comunque, al momento, tirato fuori soldi, perso tempo, perso pazienza ed un po' di fegato.

Come ho fatto fin dall'inizio ho cercato di riportare i fatti senza esprimere esagerati giudizi, chiaramente ad oggi sono un po' stanco anche perchè, per loro stessa ammissione, mi hanno "abbandonato" a me stesso per un lungo periodo di tempo, ed è per questo che si scusano.
Era giusto quindi anche riportare i fatti positivi che sembra andranno a concludere questa vicenda. La responsabile Peugeot questa mattina è stata assolutamente gentile, disponibile e si è scusata diverse volte e GIA' QUESTO ha abbassato il livello di stress che avevo ed ha confortato avere finalmente un feedback serio e non di circostanza.
Peugeot sembra volerne uscire bene, è giusto comunicarlo.

Ottimo, sono contento..
La casa ha interesse a non "infangare" il nome di un modello oltre che il proprio con dei difetti gravi (magari risolti col tempo) ed ha interesse a tenersi i clienti felici e soddisfatti, ricordiamoci che il passa parola è la miglior pubblicità e se io parlo male di Peugeot con 5 persone, loro hanno perso 6 clienti, non 1 solo...
Detto ciò, in tanti non avrebbero telefonato e questo è un grosso plus per la scelta della marca/auto che per ora, a mio modo di vedere, si rivela azzeccata e corretta.
Speriamo che questo esempio di civiltà commerciale non sia un caso isolato...
Se mi trovassi nella tua posizione terrei la 3008 attuale fino a quando non mi arriva una 3008 nuova, è però il mio punto di vista....
Si si ma infatti farò così, ritiro la mia attuale 3008 non appena apporteranno le modifiche tecniche che mi ha detto essere arrivate dalla Francia.
Io comunque prossima settimana sarò fuori italia per cui la macchina spero di ritirarla entro sabato, viceversa mi dovrò tenere la 308 fino a quando non torno e cioè seconda settimana di marzo ma tanto la userò solo per andare in aeroporto.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

Gian ha scritto:
Andrea87 ha scritto:
badkarma ha scritto:E' chiaro che se mi hanno offerto una soluzione "favorevole" non è perchè sono buoni ma perchè gli ho chiesto i danni. In ogni caso apprezzo l'idea di chiudere bonariamente una vicenda partita male dove ho comunque, al momento, tirato fuori soldi, perso tempo, perso pazienza ed un po' di fegato.

Come ho fatto fin dall'inizio ho cercato di riportare i fatti senza esprimere esagerati giudizi, chiaramente ad oggi sono un po' stanco anche perchè, per loro stessa ammissione, mi hanno "abbandonato" a me stesso per un lungo periodo di tempo, ed è per questo che si scusano.
Era giusto quindi anche riportare i fatti positivi che sembra andranno a concludere questa vicenda. La responsabile Peugeot questa mattina è stata assolutamente gentile, disponibile e si è scusata diverse volte e GIA' QUESTO ha abbassato il livello di stress che avevo ed ha confortato avere finalmente un feedback serio e non di circostanza.
Peugeot sembra volerne uscire bene, è giusto comunicarlo.

Ottimo, sono contento..
La casa ha interesse a non "infangare" il nome di un modello oltre che il proprio con dei difetti gravi (magari risolti col tempo) ed ha interesse a tenersi i clienti felici e soddisfatti, ricordiamoci che il passa parola è la miglior pubblicità e se io parlo male di Peugeot con 5 persone, loro hanno perso 6 clienti, non 1 solo...
Detto ciò, in tanti non avrebbero telefonato e questo è un grosso plus per la scelta della marca/auto che per ora, a mio modo di vedere, si rivela azzeccata e corretta.
Speriamo che questo esempio di civiltà commerciale non sia un caso isolato...
Se mi trovassi nella tua posizione terrei la 3008 attuale fino a quando non mi arriva una 3008 nuova, è però il mio punto di vista....
A onor del vero ci sarebbe da sapere come ha agito e si è mosso BadKarma che a quanto ho letto gli ha chiesto i danni
Quel che non so se abbia messo di mezzo l'avvocato ?
:scratch:
Ho minacciato l'intervento dell'avvocato diverse volte e poi ho comunicato la delega al mio avvocato per la preparazione della messa in mora che però gli arriverà solo a fine di questa settimana per cui loro al momento hanno agito indipendentemente dall'intervento dell'avvocato e questo comunque gli fa onore.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian »

badkarma ha scritto:
Gian ha scritto:
Andrea87 ha scritto:
badkarma ha scritto:E' chiaro che se mi hanno offerto una soluzione "favorevole" non è perchè sono buoni ma perchè gli ho chiesto i danni. In ogni caso apprezzo l'idea di chiudere bonariamente una vicenda partita male dove ho comunque, al momento, tirato fuori soldi, perso tempo, perso pazienza ed un po' di fegato.

Come ho fatto fin dall'inizio ho cercato di riportare i fatti senza esprimere esagerati giudizi, chiaramente ad oggi sono un po' stanco anche perchè, per loro stessa ammissione, mi hanno "abbandonato" a me stesso per un lungo periodo di tempo, ed è per questo che si scusano.
Era giusto quindi anche riportare i fatti positivi che sembra andranno a concludere questa vicenda. La responsabile Peugeot questa mattina è stata assolutamente gentile, disponibile e si è scusata diverse volte e GIA' QUESTO ha abbassato il livello di stress che avevo ed ha confortato avere finalmente un feedback serio e non di circostanza.
Peugeot sembra volerne uscire bene, è giusto comunicarlo.

Ottimo, sono contento..
La casa ha interesse a non "infangare" il nome di un modello oltre che il proprio con dei difetti gravi (magari risolti col tempo) ed ha interesse a tenersi i clienti felici e soddisfatti, ricordiamoci che il passa parola è la miglior pubblicità e se io parlo male di Peugeot con 5 persone, loro hanno perso 6 clienti, non 1 solo...
Detto ciò, in tanti non avrebbero telefonato e questo è un grosso plus per la scelta della marca/auto che per ora, a mio modo di vedere, si rivela azzeccata e corretta.
Speriamo che questo esempio di civiltà commerciale non sia un caso isolato...
Se mi trovassi nella tua posizione terrei la 3008 attuale fino a quando non mi arriva una 3008 nuova, è però il mio punto di vista....
A onor del vero ci sarebbe da sapere come ha agito e si è mosso BadKarma che a quanto ho letto gli ha chiesto i danni
Quel che non so se abbia messo di mezzo l'avvocato ?
:scratch:
Ho minacciato l'intervento dell'avvocato diverse volte e poi ho comunicato la delega al mio avvocato per la preparazione della messa in mora che però gli arriverà solo a fine di questa settimana per cui loro al momento hanno agito indipendentemente dall'intervento dell'avvocato e questo comunque gli fa onore.
Grazie per la precisazione
Così abbiamo la situazione del contenzioso più chiara ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”