PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GT Line Benzina o Diesel???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gianlu76
Peugeottista veterano

Re: GT Line Benzina o Diesel???

Messaggio da gianlu76 »

per capire se il 1.2 è adeguato, cercate qualche recensione in inglese o altre lingue..
oppure qualche video su youtube..
ne sono usciti addirittura due sulla piu grande e nuova 5008 1.2... e ci sono solo che elogi ;-)

se si cerca la sportività il 165cv è l'equivalente del 180cv diesel.. altrimenti il piccolino è rabbioso il giusto 8)
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Dany73
Peugeottista curioso

Messaggio da Dany73 »

Come scritto più volte possiedo un'audi A3 1.4 tfsi benzina da 125 cv, ho provato (e successivamente ordinato) la 1.2 e non lo trovo sottodimensionato come motore sulla 3008, nella guida normale è più brillante della mia. In basso e in alto l'audi va un pelino meglio....

Alve
Peugeottista curioso

Messaggio da Alve »

Ciao a tutti,
approfitto anche io di questo post per non aprire uno simile.
Sto pensando di acquistare una 3008 e attualmente ho una Bravo 1.6 MJet 105 Cv che ha un motore che non mi dispiace.
Il problema è che percorro circa 12000 km all'anno e non so se è il caso di prendere un Diesel.

Ieri ho avuto modo di provare la 3008 1.2, bellissima auto e anche il motore non è male ma, cercando un auto briosa, ho i seguenti dubbi:
  • Diesel o Benzina?
  • Se dovessi scegliere il benzina sarebbe meglio il 1.2 o il 1.6?
  • Come siamo messi a consumi?
Partendo dal presupposto che le mie percorrenze sono per l'80% extraurbano e 20% autostrada e che sulla bravo ho una media di 5,6 l/100km, cosa mi consigliate?

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Alve ha scritto:Ciao a tutti,
Sto pensando di acquistare una 3008 e attualmente ho una Bravo 1.6 MJet 105 Cv che ha un motore che non mi dispiace.
Il problema è che percorro circa 12000 km all'anno e non so se è il caso di prendere un Diesel.

Ieri ho avuto modo di provare la 3008 1.2, bellissima auto e anche il motore non è male ma, cercando un auto briosa, ho i seguenti dubbi:
  • Diesel o Benzina?
Partendo dal presupposto che le mie percorrenze sono per l'80% extraurbano e 20% autostrada e che sulla bravo ho una media di 5,6 l/100km, cosa mi consigliate?
Per i consumi se spulci il forum li trovi per le varie motorizzazioni...Per il tuo kilometraggio penso che sia uguale diesel e benzina, magari fai dei test drive con le diverse motorizzazioni per valutare quella che ti piace di piu

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Alve
Peugeottista curioso

Messaggio da Alve »

Ho omesso di dire che spessissimo percorro brevi tratti 5-10 km e mi fa un pò paura il filtro antiparticolato...

Anatra

Messaggio da Anatra »

Se hai letto il thread dovresti aver trovato le risposte ;)

Alve
Peugeottista curioso

Messaggio da Alve »

Sìsì l'ho letto...sarebbe meglio il benzina ma...ho letto anche altri thread dove dicono di fare i 10 Km/l con il 1.6...sono un pò pochi secondo me...

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Alve, io prenderei il Diesel.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Dany73
Peugeottista curioso

Messaggio da Dany73 »

Io con 10 km ad andare e altrettanti a tornare per lavoro, più vari tratti da 1 km per un totale di 10-11000 km annui non ho avuto dubbi per il benzina.

Alve
Peugeottista curioso

Messaggio da Alve »

Hai preso il 1.2 o il 1.6? ti è già arrivato?

Dany73
Peugeottista curioso

Messaggio da Dany73 »

Come ho scritto più su il 1.2 andava quasi come la mia A3 1.4 nonostante il maggiore peso (50kg) per la francese, mi è sembrato adeguato a muovere con disinvoltura la 3008. Poi se ti interessa andare di più c'è il 1.6 solo nella versione automatica. Ordinata una gt line il 22 dicembre e ovviamente la sto ancora aspettando....

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Alve ha scritto:Ciao a tutti,

• Diesel o Benzina?
Io avevo i tuoi stessi dubbi, poi ho scelto, per la prima volta perché ho sempre avuto motori a benzina, il diesel. Sono curioso di vedere come mi troverò e se avrò problemi con il FAP. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Io posso portare la mia esperienza con una quasquai del 2007 di mio padre (pensionato) 1.5 dci 110 Se non erro. Lui percorre brevi tratti per la maggior parte delle volte interrotti da viaggetti di 60 km complessivi almeno 2 volte al mese. Ha percorso circa 60k km in questi 10 anni e macchina tagliandata ogni anno. Toccando ferro e mettendo corna per ora non ha avuto nemmeno una grana. Ora, io non so se ha fap o solo egr o come si chiama perchè di motori me ne intendo poco ma credo che da dopo il 2007 le macchine siano cambiate... io con la 206 hdi 1.6 115 cv rouge e noir che avevo e con cui facevo pochi km ho avuto un botto di problemi. Piegato collettore, intasato fap e spalettato la turbina.. non ricordo la data della 206 ma credo fosse primi del 2000...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Alve
Peugeottista curioso

Messaggio da Alve »

Insomma...bel dilemma...
Oggi mi hanno comunicato che tra 2 mesi sposteranno gli uffici quindi dovrei fare circa 20 km al giorno per andare e tornare da lavoro (contro i 10 km che percorro attualmente) :D

alexkol
Peugeottista novello

Messaggio da alexkol »

francesco_lfs ha scritto:
Boyetto ha scritto:Preventivi alla mano, la differenza sta solamente sui 1200€/1300€, anche se da configuratore mi sembrava fosse di più, e dato che non credo che la terrò più di 4 anni penso che la scelta sia quasi obbligata sul 1.6 diesel per un discorso di maggiore rivendibilità...

Ordini di fine Febbraio in arrivo per metà Settembre!!!
Ma la macchina la compri per guidarla o per speculare?
È un bene di consumo o un investimento?
Se sei uno che cambia la macchina ogni 4 anni al massimo, e che ritiene 1300€ "solamente" una differenza di poco conto, compra quello che più ti è utile adesso, senza stare a pensare a cosa succederà tra 4 anni, quando tra l'altro, come dice anatra, non è affatto scontato che il mercato richieda ancora così tanto un diesel
Anch'io la penso così, con le macchine ci si rimette comunque, tanto vale star a guardare poco le convenienze e farsi quella che piace di più, io per esempio lavoro a 3 minuti da casa ed uso l'auto per massimo 10 km al giorno ed ho preso la 1.6 automatica ma se ti devo dire, mi sono pentito perchè ero partito per la 181 cv. poi mi sono fatto convincere dal venditore, mercoledì me la consegnano ma non ti nascondo che un pò ci rosico. :lol:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”