oppure qualche video su youtube..
ne sono usciti addirittura due sulla piu grande e nuova 5008 1.2... e ci sono solo che elogi

se si cerca la sportività il 165cv è l'equivalente del 180cv diesel.. altrimenti il piccolino è rabbioso il giusto

Per i consumi se spulci il forum li trovi per le varie motorizzazioni...Per il tuo kilometraggio penso che sia uguale diesel e benzina, magari fai dei test drive con le diverse motorizzazioni per valutare quella che ti piace di piuAlve ha scritto:Ciao a tutti,
approfitto anche io di questo post per non aprire uno simile.
Sto pensando di acquistare una 3008 e attualmente ho una Bravo 1.6 MJet 105 Cv che ha un motore che non mi dispiace.
Il problema è che percorro circa 12000 km all'anno e non so se è il caso di prendere un Diesel.
Ieri ho avuto modo di provare la 3008 1.2, bellissima auto e anche il motore non è male ma, cercando un auto briosa, ho i seguenti dubbi:
Partendo dal presupposto che le mie percorrenze sono per l'80% extraurbano e 20% autostrada e che sulla bravo ho una media di 5,6 l/100km, cosa mi consigliate?
- Diesel o Benzina?
- Se dovessi scegliere il benzina sarebbe meglio il 1.2 o il 1.6?
- Come siamo messi a consumi?
Io avevo i tuoi stessi dubbi, poi ho scelto, per la prima volta perché ho sempre avuto motori a benzina, il diesel. Sono curioso di vedere come mi troverò e se avrò problemi con il FAP.Alve ha scritto:Ciao a tutti,
approfitto anche io di questo post per non aprire uno simile.
Sto pensando di acquistare una 3008 e attualmente ho una Bravo 1.6 MJet 105 Cv che ha un motore che non mi dispiace.
Il problema è che percorro circa 12000 km all'anno e non so se è il caso di prendere un Diesel.
Ieri ho avuto modo di provare la 3008 1.2, bellissima auto e anche il motore non è male ma, cercando un auto briosa, ho i seguenti dubbi:
Partendo dal presupposto che le mie percorrenze sono per l'80% extraurbano e 20% autostrada e che sulla bravo ho una media di 5,6 l/100km, cosa mi consigliate?
- Diesel o Benzina?
- Se dovessi scegliere il benzina sarebbe meglio il 1.2 o il 1.6?
- Come siamo messi a consumi?
Anch'io la penso così, con le macchine ci si rimette comunque, tanto vale star a guardare poco le convenienze e farsi quella che piace di più, io per esempio lavoro a 3 minuti da casa ed uso l'auto per massimo 10 km al giorno ed ho preso la 1.6 automatica ma se ti devo dire, mi sono pentito perchè ero partito per la 181 cv. poi mi sono fatto convincere dal venditore, mercoledì me la consegnano ma non ti nascondo che un pò ci rosico.francesco_lfs ha scritto:Ma la macchina la compri per guidarla o per speculare?Boyetto ha scritto:Preventivi alla mano, la differenza sta solamente sui 1200€/1300€, anche se da configuratore mi sembrava fosse di più, e dato che non credo che la terrò più di 4 anni penso che la scelta sia quasi obbligata sul 1.6 diesel per un discorso di maggiore rivendibilità...
Ordini di fine Febbraio in arrivo per metà Settembre!!!
È un bene di consumo o un investimento?
Se sei uno che cambia la macchina ogni 4 anni al massimo, e che ritiene 1300€ "solamente" una differenza di poco conto, compra quello che più ti è utile adesso, senza stare a pensare a cosa succederà tra 4 anni, quando tra l'altro, come dice anatra, non è affatto scontato che il mercato richieda ancora così tanto un diesel