PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima 3008 1.5 eat8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
King80
Peugeottista veterano

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da King80 »

Baghy ha scritto:Ritirata questa mattina GT Line 1.5 Blue HDI EAT 8 colore blu, ma il tasto eco non c’è !
Congratulazioni :applause: Facci sapere se puoi come ti trovi con motore e cambio!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Robbierto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Robbierto »

Baghy ha scritto:Ritirata questa mattina GT Line 1.5 Blue HDI EAT 8 colore blu, ma il tasto eco non c’è !
Ciao... provata....? Come va cambio e motorizzazione?
.. :D :D
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

SDC ha scritto:Macchina stupenda 😊 ho potuto solo vederla e fotografare ma non guidarla ... purtroppo 😅

Sembrerebbe non avere i vari difetti di assemblaggio che ho letto ma non sono un esperto. Confermo l'assenza del tasto evo, è identico all'eat6 ma per me non ci sono problemi. Non mi serve per gareggiare ma per godermi le passeggiate ed il "veleggiamento" lo faccio giá con il manuale 😅😅

Purtroppo tra ferie e festività la ritirerò il 2
Cosa ci dite ragazzi? Arrivata?
Veleggia? Sfolla? Tira? Ciuccia?
:chessygrin:

SDC
Peugeottista curioso

Messaggio da SDC »

Carcar ha scritto:
SDC ha scritto:Macchina stupenda 😊 ho potuto solo vederla e fotografare ma non guidarla ... purtroppo 😅

Sembrerebbe non avere i vari difetti di assemblaggio che ho letto ma non sono un esperto. Confermo l'assenza del tasto evo, è identico all'eat6 ma per me non ci sono problemi. Non mi serve per gareggiare ma per godermi le passeggiate ed il "veleggiamento" lo faccio giá con il manuale 😅😅

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ TRA 1 ORA HO APPUNTAMENTO PER IL RITIRO!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
SUV 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S Bianco Madreperla

- Adaptive Grip Controll
- Pack City Plus
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- Barre al tetto

Prenotata il 12/02/2018, nuova consegna prevista fine Aprile

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

SDC ha scritto:
Carcar ha scritto:

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ TRA 1 ORA HO APPUNTAMENTO PER IL RITIRO!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Io l'ho presa quasi identica alla tua ma quasi 3 settimane prima di te e ti è già arrivata :o fortunello #-o

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

SDC ha scritto:
Carcar ha scritto:

Dacci qualche impressione sul motore! Ho un amico che deve cambiare auto e la 3008 con il 1.5 (probabilmente manuale) è una delle candidate più fattibili, magari gli riporto la tua esperienza anche se hai l'EAT8 :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

SDC
Peugeottista curioso

Messaggio da SDC »

Solo una parola .... FANTASTICA!!!
Ho fatto un misto dal'autostrada al traffico cittadino e per me è perfetta! Cambio preciso e sempre pronto ma ci sono andato con i guanti :)

Tra qualche giorno vi dirò di più
SUV 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S Bianco Madreperla

- Adaptive Grip Controll
- Pack City Plus
- Keyless System
- Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- Barre al tetto

Prenotata il 12/02/2018, nuova consegna prevista fine Aprile

Justice
Peugeottista curioso

Messaggio da Justice »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e muoio dalla voglia di capire come si comporta questo 1.5 EAT8.

dopo settimane di studi e test drive mi sono assolutamente deciso sul 5008 (escludendo ad esempio il Kodiaq) e mi è piaciuto parecchio il 1.6 eat6 (che ho provato per 3 giorni !!!); tenete conto che vengo da un passat 2.0 140 cv. quindi non era facile soddisfarmi (anche se , lo dico, io ci capisco poco)
Solo che adesso ho un pò paura a comprare un motore non testato.... Voglio qualche impressione vi prego.... Voi fortunati possessori del nuovo motore, diteci qualcosa.

Sennò taglio la testa al toro e vado di GT :D

Comuque ciao a tutti.
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Justice ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e muoio dalla voglia di capire come si comporta questo 1.5 EAT8.

dopo settimane di studi e test drive mi sono assolutamente deciso sul 5008 (escludendo ad esempio il Kodiaq) e mi è piaciuto parecchio il 1.6 eat6 (che ho provato per 3 giorni !!!); tenete conto che vengo da un passat 2.0 140 cv. quindi non era facile soddisfarmi (anche se , lo dico, io ci capisco poco)
Solo che adesso ho un pò paura a comprare un motore non testato.... Voglio qualche impressione vi prego.... Voi fortunati possessori del nuovo motore, diteci qualcosa.

Comuque ciao a tutti.
Se le tue finanze lo permettono, ed i consumi e maggiori costi di gestione non sono un problema vai di GT! 8)
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:
Justice ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e muoio dalla voglia di capire come si comporta questo 1.5 EAT8.

Comuque ciao a tutti.
Se le tue finanze lo permettono, ed i consumi e maggiori costi di gestione non sono un problema vai di GT! 8)
Altrimenti vai di 130 eat8, e se dopo scopri che i cavalli non bastano, un modulo ad hoc (Steinbauer) e 25 cavalli li guadagni
Felice possessore di 3008 GT

Robbierto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Robbierto »

Boys ordinata bluHDI 130 eat8 bianco con diversi opzional.... consegna prevista 4 agosto.. come va questo motore... il 1.6 non me lo hanno nemmeno proposto... attendo recensioni sul motore e cambio, anche se già ordinata grazie . Robi mi hanno detto che i tempi si stanno accorciando da terminale una settimana fa era 4 mesi ora tre... chissà.. per fortuna non ho fretta.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

Ciao, vi do un piccolo parere dopo il primi 3 giorni con il nuovo motore e cambio. Non sono esperto di cambi automatici, è il primo che ho, quindi non so quanto possa essere utile come parere, ma l'ho trovato davvero comodo e veloce. Devo solo capire bene come gestirlo bene, quando rallento molto quasi a fermarmi e riparto a volte è come se non capisse bene, ma credo sia qualcosa di comune e devo solo essere più deciso con freno e acceleratore. Capisce bene, invece, l'andatura che voglio tenere. Se guido tranquillo a filo gas tiene le marce molto basse ben sotto i 2000 giri in modo da consumare il meno possibile, ma se spingo cambia la sua indole, anche senza mettere in SPORT. Ottima anche la gestione con le palette al volante.
Per quanto riguarda il motore invece mi ha stupito, pensavo sarebbe stato pigro e magari un po piccolino ed invece spinge bene, io vengo da una 2008 1.6 diesel 120cv e devo dire che la spinta si sente e nei sorpassi non ho avuto nessun tipo di problema. Per i consumi, avendo fatto pochi km, non posso dirvi molto, per il momento la media è sui 18 ma ho fatto circa 200km.
Ho solo una cosa che non mi torna, sul manuale dice che con questo motore e cambio lo start&stop dovrebbe attivarsi sotto i 20km/h invece a me per ora si attiva ad auto ferma e nemmeno sempre. Forse la batteria non ha raggiunto il regime ottimale, non so chiederò in concessionaria nel caso. Se avete qualche domanda chiedete pure, vedrò di rispondervi.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

IMOLA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da IMOLA »

osteogia ha scritto:Ciao a tutti, io ho ordinato la 3008 EAT8 130 cv, il 16 marzo 2018, mi diceva che i tempi di consegna si aggirano intorno tre mesi...speriamo.
Posso sapere con quella configurazione cosa ti è venuta a costare?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

Beh conta che ho dato indietro una 2008 crossway di fine 2015 che mi ha valutato bene, più gli altri sconti gli ho aggiunto 17.000 euro, da un listino di 40.800 euro (tutti gli optional tranne i sedili elettrici).
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

Ciao ninjanet, come si comporta la funzione velleggiamento ?...si avverte quando lasci l’acceleratore che va in folle o no?
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”