CiaoDani81 ha scritto:Ciao LTM sono nella tua stessissima situazione, ordinata allure il 29/11 inserito il 01/12, da contratto macchina in arrivo a Marzo. Dal primo dicembre neanche una chiamata da parte della concessionaria ne per avvisare del ritardo ne per altro il nulla per quasi 6 mesi...le mie chiamate al centro Peugeot Italia hanno avuto lo stesso effetto di un pugno nel deretano di un elefante...l'unico bollettino dal pianeta terra risale ad un mese fa dicendomi che sarebbe arrivata i primi di giugno...PIETOSILTM ha scritto:Ciao a tutti
ordinata la macchina in firma il 27/11 con data di consegna in contratto il 31/03 .... spostata al 30/04 .... spostata alla prima settimana di maggio ..... spostata a fine maggio .....
Oramai non ho dubbi, ma solo certezze: : se la sono persa ....![]()
Scherzi a parte, considerando che a fine Maggio scadranno i 2 mesi oltre il termine di consegna di contratto, se non dovesse arrivare entro la fine del mese sto seriamente pensando ad abbandonare l'idea di avere una 3008. Gran bella macchina, grande tecnologia, ma dopo 6 mesi (= 180gg) non riuscire a fornire un numero di telaio e una data precisa di consegna è imbarazzante a dir poco.
Ho capito che ci sono stati grossi problemi (ordini, fabbriche andate a fuoco e difficoltà negli approviggionamenti); ma non riuscire a dare una data precisa (o abbastanza approssimativa) di consegna non è indice di serietà.
E con questo mi sono sfogato.
Per il resto ..... buona guida a tutti quelli che l'hanno ricevuta
Meno male che le Allure arrivavano prima ....
Non si riesce a capire quale sia la logica di produzione delle auto da parte di Peugeot. Probabilmente sono molto legati ai fornitori, per cui in base ai materiali che ricevono pianificano il lotto di produzione. Con la notevole richiesta ricevuta hanno dato priorità a certi mercati (Francia in primis) a discapito di altri mercati. Questo è confermato anche dal fatto che la consegna delle auto viene fatta "a casaccio" e non seguendo una logica di programmazione e pianificazione.
Molto semplicemente: ho questi materiali, posso fare questo tipo di auto (che non rispecchiano la sequenzialità degli ordini); il 65% (cifra a caso) al mercato francese, il resto al mercato europeo; chi ha chiesto questo tipo di auto? OK; 10 in Italia, 20 in Germania ... e via così fino a esaurimento del lotto.
Comunque, il 31 Maggio si avvicina: o la macchina o ....