PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
LTM
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da LTM »

Dani81 ha scritto:
LTM ha scritto:Ciao a tutti
ordinata la macchina in firma il 27/11 con data di consegna in contratto il 31/03 .... spostata al 30/04 .... spostata alla prima settimana di maggio ..... spostata a fine maggio .....
Oramai non ho dubbi, ma solo certezze: : se la sono persa .... :shock:

Scherzi a parte, considerando che a fine Maggio scadranno i 2 mesi oltre il termine di consegna di contratto, se non dovesse arrivare entro la fine del mese sto seriamente pensando ad abbandonare l'idea di avere una 3008. Gran bella macchina, grande tecnologia, ma dopo 6 mesi (= 180gg) non riuscire a fornire un numero di telaio e una data precisa di consegna è imbarazzante a dir poco.
Ho capito che ci sono stati grossi problemi (ordini, fabbriche andate a fuoco e difficoltà negli approviggionamenti); ma non riuscire a dare una data precisa (o abbastanza approssimativa) di consegna non è indice di serietà.

E con questo mi sono sfogato.

Per il resto ..... buona guida a tutti quelli che l'hanno ricevuta :D
Ciao LTM sono nella tua stessissima situazione, ordinata allure il 29/11 inserito il 01/12, da contratto macchina in arrivo a Marzo. Dal primo dicembre neanche una chiamata da parte della concessionaria ne per avvisare del ritardo ne per altro il nulla per quasi 6 mesi...le mie chiamate al centro Peugeot Italia hanno avuto lo stesso effetto di un pugno nel deretano di un elefante...l'unico bollettino dal pianeta terra risale ad un mese fa dicendomi che sarebbe arrivata i primi di giugno...PIETOSI :puke:
Ciao
Meno male che le Allure arrivavano prima ....
Non si riesce a capire quale sia la logica di produzione delle auto da parte di Peugeot. Probabilmente sono molto legati ai fornitori, per cui in base ai materiali che ricevono pianificano il lotto di produzione. Con la notevole richiesta ricevuta hanno dato priorità a certi mercati (Francia in primis) a discapito di altri mercati. Questo è confermato anche dal fatto che la consegna delle auto viene fatta "a casaccio" e non seguendo una logica di programmazione e pianificazione.
Molto semplicemente: ho questi materiali, posso fare questo tipo di auto (che non rispecchiano la sequenzialità degli ordini); il 65% (cifra a caso) al mercato francese, il resto al mercato europeo; chi ha chiesto questo tipo di auto? OK; 10 in Italia, 20 in Germania ... e via così fino a esaurimento del lotto.

Comunque, il 31 Maggio si avvicina: o la macchina o ....
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

LTM
Peugeottista curioso

Messaggio da LTM »

LTM ha scritto:
Dani81 ha scritto:
ordinata la macchina in firma il 27/11 con data di consegna in contratto il 31/03 .... spostata al 30/04 .... spostata alla prima settimana di maggio ..... spostata a fine maggio .....

Scherzi a parte, considerando che a fine Maggio scadranno i 2 mesi oltre il termine di consegna di contratto, se non dovesse arrivare entro la fine del mese sto seriamente pensando ad abbandonare l'idea di avere una 3008. Gran bella macchina, grande tecnologia, ma dopo 6 mesi (= 180gg) non riuscire a fornire un numero di telaio e una data precisa di consegna è imbarazzante a dir poco.
Ho capito che ci sono stati grossi problemi (ordini, fabbriche andate a fuoco e difficoltà negli approviggionamenti); ma non riuscire a dare una data precisa (o abbastanza approssimativa) di consegna non è indice di serietà.

Ciao LTM sono nella tua stessissima situazione, ordinata allure il 29/11 inserito il 01/12, da contratto macchina in arrivo a Marzo. Dal primo dicembre neanche una chiamata da parte della concessionaria ne per avvisare del ritardo ne per altro il nulla per quasi 6 mesi...le mie chiamate al centro Peugeot Italia hanno avuto lo stesso effetto di un pugno nel deretano di un elefante...l'unico bollettino dal pianeta terra risale ad un mese fa dicendomi che sarebbe arrivata i primi di giugno...PIETOSI :puke:
Ciao
Non si riesce a capire quale sia la logica di produzione delle auto da parte di Peugeot. Probabilmente sono molto legati ai fornitori, per cui in base ai materiali che ricevono pianificano il lotto di produzione. Con la notevole richiesta ricevuta hanno dato priorità a certi mercati (Francia in primis) a discapito di altri mercati. Questo è confermato anche dal fatto che la consegna delle auto viene fatta "a casaccio" e non seguendo una logica di programmazione e pianificazione.
Molto semplicemente: ho questi materiali, posso fare questo tipo di auto (che non rispecchiano la sequenzialità degli ordini); il 65% (cifra a caso) al mercato francese, il resto al mercato europeo; chi ha chiesto questo tipo di auto? OK; 10 in Italia, 20 in Germania ... e via così fino a esaurimento del lotto.

Le ultime parole famose .... ho mandato il messaggio al gruppo e dopo 3 min mi ha chiamato il concessionario. Macchina arrivata stamattina.
Nell'app e nel sito ancora nulla circa il vin o altre info sull'auto: è arrivata e basta !
Purtroppo per lavoro non potrò ritirarla prima della prossima settimana; vabbè, dopo "soli" 173gg dall'ordine aggiungo io 7 giorni così arrivo a 180.

Vai Dani81, credo siamo nello stesso gruppo di consegna
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008GT »

3008GT ha scritto:Salve aggiornamento. Arrivata a Parma e tolto primo "sbocco" per spedizione in concessionaria. Speriamo per settimana prossima(in attesa di GT dal 2/11/16)
Aggiornamento. Macchina sempre a Parma. Prossima verifica del concessionario lunedì (per questa settimana non dovrebbe succedere più niente).

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

3008GT ha scritto:
3008GT ha scritto:Salve aggiornamento. Arrivata a Parma e tolto primo "sbocco" per spedizione in concessionaria. Speriamo per settimana prossima(in attesa di GT dal 2/11/16)
Aggiornamento. Macchina sempre a Parma. Prossima verifica del concessionario lunedì (per questa settimana non dovrebbe succedere più niente).
Manca poco tieni duro... :D
Felice possessore di 3008 GT

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

....avemus 3008.....ordinata il 27/12 arrivata 2 ore fa dal conce (data su contratto 30/4) \:D/ .
GTLine 1.6 165CV Bianco Madreperla.
La macchina è stata ferma nel centro smistamento tra la settimana del 1/5 fino ad oggi che è stata consegnata, quindi 15 gg circa per essere consegnata presso il concessionario.
.....ora non resta che vedere la storia delle cuciture.....Vi aggiornerò.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

opendore ha scritto:....avemus 3008.....ordinata il 27/12 arrivata 2 ore fa dal conce (data su contratto 30/4) \:D/ .
GTLine 1.6 165CV Bianco Madreperla.
La macchina è stata ferma nel centro smistamento tra la settimana del 1/5 fino ad oggi che è stata consegnata, quindi 15 gg circa per essere consegnata presso il concessionario.
.....ora non resta che vedere la storia delle cuciture.....Vi aggiornerò.
Congratulazioni e aggiornaci sulla presenza delle cuciture e sulla data di produzione, grazie!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Io ho appena passato il primo mese di attesa... già non ne posso più...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Robtech73
Peugeottista curioso

Messaggio da Robtech73 »

Arrivata oggi, in consegna lunedì.
Ordinata 15-12
In ordine:
3008 GT line BlueHDi 120 EAT6 Grigio Amazonite - Keyless System - Cerchi in Lega da 19" "Washington" - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - VisioPark 180° - Hi-Fi Focal

rosario53
Peugeottista curioso

Messaggio da rosario53 »

Si possono avere informazioni sulla consegna della peugeot 3008 gt senza passare dal Concessionario

rosario53
Peugeottista curioso

Messaggio da rosario53 »

Ho ordinato la nuova Peugeot 3008 gt con grip control in data 12/11/2016 da un Concessionario di Catania mi era stato detto consegna entro maggio 2017,ieri ho chiamato il Conc e mi ha detto fine giugno, non si sa nè numero di telaio, nessuna notizia è possibile baypassare il Conc. per avere informazioni sulla data di consegna o se la vettura ordinata è già in produzione?

rosario53
Peugeottista curioso

Messaggio da rosario53 »

Come si fa a sapere il APIT? visto che la peugeot non ha mandato nessun messaggio?

Dani81
Peugeottista novello

Messaggio da Dani81 »

LTM ha scritto:
LTM ha scritto:
Dani81 ha scritto:

Ciao

Le ultime parole famose .... ho mandato il messaggio al gruppo e dopo 3 min mi ha chiamato il concessionario. Macchina arrivata stamattina.
Nell'app e nel sito ancora nulla circa il vin o altre info sull'auto: è arrivata e basta !
Purtroppo per lavoro non potrò ritirarla prima della prossima settimana; vabbè, dopo "soli" 173gg dall'ordine aggiungo io 7 giorni così arrivo a 180.

Vai Dani81, credo siamo nello stesso gruppo di consegna
HAHAHA HO SEMPRE SPERATO MI CAPITASSE UNA COSA DEL GENERE....io ci credo anche se a me non mi ha ancora chiamato nessuno
In Attesa dall' 01/12 PEUGEOT 3008 ALLURE GRIGIO AMAZONITE KEYLESS E PACK CITY PLUS

Soave
Peugeottista curioso

Messaggio da Soave »

Ciao a tutti. Io ho ordinato una GT Line a fine gennaio con termine di consegna fine giugno. Oggi per la prima volta, mi sono recato in concessionaria per avere notizie... e la notizia è che non hanno notizie!
Non sanno praticamente niente, non sono in grado di dirmi nulla se non di giustificarsi dicendo che "se l'avesse ordinata oggi ci sarebbero 240 giorni di attesa" :( "Ci sono quattro settimane di ritardo sul termine assegnato" "non dia credito alle notizie che legge su Internet" :shock: e via così.
A me la macchina piace, ma sinceramente visto l'andazzo e con il senno di poi non so se rifarei l'ordine. Trovo disdicevole trattare il cliente in questa maniera, sembra di essere al mercato delle pulci, dalle mie parti direbbero "dei pitochi".
Adesso attendo la loro chiamata perché "appena arriva gliela consegniamo" ...e vorrei vedere che se la tengono loro in casa dopo averla pagata :D
3008 GT Line 120 CV EAT6. G. Amazzonite. Adv. grip control. Portellone hands free. Radio Dab / Wirelles. Pack city plus. Allarme volum..Adaptive cruise control con funzione stop. Key. Vision pack.

Textex
Peugeottista curioso

Messaggio da Textex »

rosario53 ha scritto:Ho ordinato la nuova Peugeot 3008 gt con grip control in data 12/11/2016 da un Concessionario di Catania mi era stato detto consegna entro maggio 2017,ieri ho chiamato il Conc e mi ha detto fine giugno, non si sa nè numero di telaio, nessuna notizia è possibile baypassare il Conc. per avere informazioni sulla data di consegna o se la vettura ordinata è già in produzione?
Mettiti comodo, finché non ti comunicano il numero di telaio non puoi fare altro che attendere ....

Textex
Peugeottista curioso

Messaggio da Textex »

Textex ha scritto:
rosario53 ha scritto:Ho ordinato la nuova Peugeot 3008 gt con grip control in data 12/11/2016 da un Concessionario di Catania mi era stato detto consegna entro maggio 2017,ieri ho chiamato il Conc e mi ha detto fine giugno, non si sa nè numero di telaio, nessuna notizia è possibile baypassare il Conc. per avere informazioni sulla data di consegna o se la vettura ordinata è già in produzione?
Mettiti comodo, finché non ti comunicano il numero di telaio non puoi fare altro che attendere ....
Dalla data del telaio a me hanno detto 10 giorni lavorativi ( in media) per arrivare al concessionario ... la mia sicuramente alzerà la media :mad:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”