PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegne Nuova 3008GT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zdaniele
Peugeottista curioso

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da zdaniele »

alex3008gt ha scritto:Io sono nella stessa situazione di zdaniele, auto fatturata alla concessionaria fine marzo e consegna prevista (da Parma al concessionario) settimana dal 2 a 8 Aprile massimo 15. Ad oggi mi dicono che può essere qua ogni giorno!! intanto al concessionario sono arrivate mi pare 4/5 auto non ancora vendute.
Che organizzazione di cacca per una auto che già attendiamo da troppo tempo considerato che stiamo parlando di auto di serie.
Ordine 12 Gennaio
Un altro dubbio che ho è: Chissà come trattano durante la movimentazione le auto questi addetti? Hanno sufficente cura delle cose altrui o le strapazzano alla meno peggio pur di affrettare le operazioni di carico, tanto chissenefrega?
Ho avuto modo di verificare anche, mentre percorrevo l'autostrada, che una bisarcha che trasportava auto nuove Peugeot/Citroen era di nazionalità Rumena. Ma non devono essere trasportate dal concessionario Italiano che ha l'appalto con bisarche italiane? Come mai affidano carichi a trasportatori Rumeni?
Anche perchè se questi trattatano le autovetture come vengono gestiti modi e tempi di consegna a posto siamo.
Più trascorrono i giorni di ingiustificata consegna più mi sorgono dubbi su questi individui che pare non sappiano nemmeno se le auto che movimentano sono libere o vendute ed attese dal acquirente. Perchè è questo che purtroppo si verifica a quanto pare.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Non ti fare questa domanda è meglio. Io ho visto caricare in nave le Ford dal piazzale e ti posso dire che tirano delle marce a motore freddo come se non ci fosse un domani. Ci credo che non esista più il rodaggio. Lo fanno quando le spostano :mad:
Io non ci riuscirei mai a trattare una cosa che non è mia in quel modo.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Il piazzale era quello del porto di Valencia in Spagna. Io ero in crociera
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

imbuto
Peugeottista curioso

Messaggio da imbuto »

zdaniele ha scritto:
imbuto ha scritto:buongiorno a tutti...
ordinata il 28 gennaio 2018, consegna prevista fine luglio...se mi va bene hanno detto :cry: :cry: :cry:
sentito qualche gg fa la concessionaria e mi hanno confermato i tempi d'attesa...
Arriverà sicuramente prima.
Informati dal venditore se è stata calendarizzata per quale settimana è previsto l'arrivo.
Io la mia l'ho ordinata il 10 gennaio e sul contratto la consegna risultava a sei mesi cioè fine giugno.
Invece dal 6 aprile u.s. si trova parcata presso il centro di sdoganamento di San Polo del Turrile (PR) ed è già fatturata.
La previsione di consegna era prevista per la 16° settimana 2018, cioè la settimana in corso.
Purtroppo la gestione del tresporto dei mezzi presso i concessionari viene gestita da una società terza che fa un pò come gli pare.
Ad oggi la mia non è ancora arrivata in concessioanrio mentre venerdì è arrivata una che risultava fatturata da appena 3 giorni, quindi mi è passata davanti per non si sa quale mprivo. Forse era a portata di mano e l'anno caricata, vai a sapere tu.
Chiama il concessioanrio e chiedi, loro in tempo reale vedono quando è stata cadenzata e/o messa in produzione.
Ragazzi non ci credo... settimana prossima arriva in concessionaria... ben 3 mesi di anticipo 😍😍😍
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT8 Bianco Madreperla -Visiopark 360°- Portellone "HANDS FREE"-Advanced Grip Controll - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V-
Data ordine 28/01/2018 Consegna 26/04/2018

NomeUtente
Peugeottista appassionato

Messaggio da NomeUtente »

zdaniele ha scritto:
alex3008gt ha scritto:Io sono nella stessa situazione di zdaniele, auto fatturata alla concessionaria fine marzo e consegna prevista (da Parma al concessionario) settimana dal 2 a 8 Aprile massimo 15. Ad oggi mi dicono che può essere qua ogni giorno!! intanto al concessionario sono arrivate mi pare 4/5 auto non ancora vendute.
Che organizzazione di cacca per una auto che già attendiamo da troppo tempo considerato che stiamo parlando di auto di serie.
Ordine 12 Gennaio
Un altro dubbio che ho è: Chissà come trattano durante la movimentazione le auto questi addetti? Hanno sufficente cura delle cose altrui o le strapazzano alla meno peggio pur di affrettare le operazioni di carico, tanto chissenefrega?
Ho avuto modo di verificare anche, mentre percorrevo l'autostrada, che una bisarcha che trasportava auto nuove Peugeot/Citroen era di nazionalità Rumena. Ma non devono essere trasportate dal concessionario Italiano che ha l'appalto con bisarche italiane? Come mai affidano carichi a trasportatori Rumeni?
Anche perchè se questi trattatano le autovetture come vengono gestiti modi e tempi di consegna a posto siamo.
Più trascorrono i giorni di ingiustificata consegna più mi sorgono dubbi su questi individui che pare non sappiano nemmeno se le auto che movimentano sono libere o vendute ed attese dal acquirente. Perchè è questo che purtroppo si verifica a quanto pare.
Se ne fai una questione di nazionalità ti posso assicurare che il mio ufficio è sopra un polo di Nissan e Jeep con annessa una autofficina molto molto importante a Milano: gli italianissimi dipendenti prendono le macchine e gli fanno fare le peggio cose. Uno di loro addirittura ha incidentato con un mio collega dentro al parcheggio privato con dossi. Dossi in asfalto (fuori norma perché troppo alti) che dopo averlo fatto a velocità improponibili a motore ghiacciato invernale ha perso il controllo inforcando le auto parcheggiate.
Le tirano fuori ogni santa mattina facendo fischiare le ruote a motore appena avviato e poi le rimettono in garage con la stessa procedura. E ti parlo di oltre 40 dipendenti sommando le 3 strutture.
Questo per dire che fossi in te mi farei meno problemi se uno è rumeno o alto altesino, il problema è che chi ha in mano una macchina è o meno un'enorme, incommensurata, testa di c.

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018

PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

zdaniele
Peugeottista curioso

Messaggio da zdaniele »

NomeUtente ha scritto:
zdaniele ha scritto:
alex3008gt ha scritto:I
Se ne fai una questione di nazionalità ti posso assicurare che il mio ufficio è sopra un polo di Nissan e Jeep con annessa una autofficina molto molto importante a Milano: gli italianissimi dipendenti prendono le macchine e gli fanno fare le peggio cose. Uno di loro addirittura ha incidentato con un mio collega dentro al parcheggio privato con dossi. Dossi in asfalto (fuori norma perché troppo alti) che dopo averlo fatto a velocità improponibili a motore ghiacciato invernale ha perso il controllo inforcando le auto parcheggiate.
Le tirano fuori ogni santa mattina facendo fischiare le ruote a motore appena avviato e poi le rimettono in garage con la stessa procedura. E ti parlo di oltre 40 dipendenti sommando le 3 strutture.
Questo per dire che fossi in te mi farei meno problemi se uno è rumeno o alto altesino, il problema è che chi ha in mano una macchina è o meno un'enorme, incommensurata, testa di c.

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
Non dirmi queste cose che mi fanno stare male. Non capisco perche si debba lavorare disprezzando e maltrattando le cose altrui. Probabilmente sono io che non riesco ad adeguarmi all'andazzo generale, ma se questi signori fossero a lavorare da me e si comportassero in questa maniera non terminerebbero la giornata lavorativa. A casa subito!!!
Poi ci lamentiamo dei mezzi che compriamo se hanno noie maccaniche, certo se strapazzi motori nuovi tirandoli al massimo a feddo certo che non potranno andare più bene. La responsabilità è anche di chi dirige e non interviene.
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.

faratrix089
Peugeottista curioso

Messaggio da faratrix089 »

Volevo chiedere una cosa a tutti coloro che stanno aspettando l'arrivo della macchina acquistata:
con quale ragionamento (se fatto...) avete deciso di acquistare una versione diesel di questi tempi?
Per quanto la macchina mi piaccia e per quanto mi sforzi mi viene troppo difficile pensare di indebitarmi per 5/6 anni ed avere alla fine una macchina che non so se potrà circolare e per quanto tempo.
A tal proposito l'unica cosa che mi fa "coraggio" è che sarebbe impensabile il blocco totale del diesel specie di euro 6 senza il divieto di vendita della auto alle case madri.....sarebbe come dire che la droga è vietata ma c'è chi ufficialmente la vende...o no?

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

faratrix089 ha scritto:Volevo chiedere una cosa a tutti coloro che stanno aspettando l'arrivo della macchina acquistata:
con quale ragionamento (se fatto...) avete deciso di acquistare una versione diesel di questi tempi?
Per quanto la macchina mi piaccia e per quanto mi sforzi mi viene troppo difficile pensare di indebitarmi per 5/6 anni ed avere alla fine una macchina che non so se potrà circolare e per quanto tempo.
A tal proposito l'unica cosa che mi fa "coraggio" è che sarebbe impensabile il blocco totale del diesel specie di euro 6 senza il divieto di vendita della auto alle case madri.....sarebbe come dire che la droga è vietata ma c'è chi ufficialmente la vende...o no?
Infatti, è proprio questa tua ultima considerazione che non dovrebbe farci desistere dall'acquisto di auto diesel, probabilmente passeranno 10 anni prima che non possano più circolare (in alcune città prima, in altre dopo), e sinceramente credo che tra 10 anni l'auto avrà fatto abbondantemente la sua vita (io faccio circa 40.000 km all'anno, quindi penso che la mia 308 che ha già più di 2 anni e quasi 90.000 km dovrò sostituirla ben prima di 10 anni, mio padre che qualche mese fa ha preso la Grandland ne fa un po' meno di 20.000 all'anno, ma comunque il problema del valore residuo tra 10 anni ci preoccupa relativamente, d'altronde è già così, un'auto di 8-9 anni, anche se da nuova costava 40.000 euro, oggi vale quasi zero, indipendentemente dall'alimentazione). Magari quando vieteranno i diesel potrà essere conveniente rottamare e usufruire di qualche incentivo che lo stato dovrà dare
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Oper73
Peugeottista curioso

Messaggio da Oper73 »

:D :D :D :D :D
Ragazzi Ottime notizie....mi ha appena chiamato il concessionario mi consegna la macchina Sabato, ordine fatto fine Febbraio, arrivata a Parma 2 giorni fà fatturata e consegnata oggi, Giovedi targa e sabato consegna.
Penso che più veloci di cosi non si poteva pretendere.
10 e lode alla concessionaria di Monza. :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
ARRIVATA 3008 GT BLUE HDI 180 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI BIANCO MADRE PERLA, TOTAL PELLE RISCALDATI E MASSAGGIANTI, PORTELLONE HANDS FREE, VISIOPARK 360,TETTO PANORAMICO, RICARICA WIRELESS, CERCHI DA 19 NEW YORK CON RUOTA DI SCORTA UGUALE, RADIO DAB....
Ordine 25/03/2018 -- Consegnata 07-05-2018

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Oper73 ha scritto::D :D :D :D :D
Ragazzi Ottime notizie....mi ha appena chiamato il concessionario mi consegna la macchina Sabato, ordine fatto fine Febbraio, arrivata a Parma 2 giorni fà fatturata e consegnata oggi, Giovedi targa e sabato consegna.
Penso che più veloci di cosi non si poteva pretendere.
10 e lode alla concessionaria di Monza. :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Da EFFEPI AUTO? Se così, prova a vedere se tra le tante scorgi una 5008 pastello :lol:
Non ho riscontro diretto poiché presa tramite multimarca ma dovrebbe essere in arrivo.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Homer81ct
Peugeottista novello

Messaggio da Homer81ct »

C’É Nessuno di Catania? Cisauto?
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

zdaniele
Peugeottista curioso

Messaggio da zdaniele »

Stamattina presto finalmente è arrivata la machina in concessioanrio.
Ho gia fatto un giro di prova, poco piùdi 10 km e ne sono rimasto entusiasta. Cambio eat8 eccezzionele, molto dolce e cambia quando lo farei io, molto soddisfatto perche non mi fa rimpiangere per niente il DSG. Sono rimaso sorpreso anche dal fatto che l'auto aveva sufficente carburante nel serbatoio, non è andata in riserva nemmeno dopo il giro di prova.
La ritiro venerdì perche mi devono applicare il led che segnala la rigenerazione del FAP nell'alloggio del twitter della portiera lato conducente. Mi fanno un lavoro di fino con un led molto piccolo di diametro e dello stesso colore dei led della portiera posizionato accanto alla mascheria cromata del twitter dell'impiano canton. Una soluzione esteticamente valida e non pacchiana, ma soprattutto utile per la gestione delle rigenerazioni.
L'auto è rimasta parcata presso il centro di sdoganamento Peugeot di San Polo dei Torrile (PR) quantomeno dal giorno 6 aprile u.s. data di fatturazione della stessa. Verosimilmente era arrivata al parco prima di quella data. Tempi di consegna quantomeno inadeguati a mio avviso.

Oper73
Peugeottista curioso

Messaggio da Oper73 »

No presa da G.P Car monza
ARRIVATA 3008 GT BLUE HDI 180 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI BIANCO MADRE PERLA, TOTAL PELLE RISCALDATI E MASSAGGIANTI, PORTELLONE HANDS FREE, VISIOPARK 360,TETTO PANORAMICO, RICARICA WIRELESS, CERCHI DA 19 NEW YORK CON RUOTA DI SCORTA UGUALE, RADIO DAB....
Ordine 25/03/2018 -- Consegnata 07-05-2018

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Se possibile vorrei vedere in azione l'eat8 nella guida di tutti i giorni così da confrontarla con eat6
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:Se possibile vorrei vedere in azione l'eat8 nella guida di tutti i giorni così da confrontarla con eat6
Confrontarlo :D
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”