PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ingresso AUX. Dov'è?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
markstf
Peugeottista curioso

Ingresso AUX. Dov'è?

Messaggio da markstf »

Ciao a tutti,

premetto che proprio oggi la mia tanto agognata 3008 Gt-Line EAT6 120 S&S, ordinata l'8 dicembre scorso, è finalmente arrivata! Avendo già studiato il manuale in formato pdf, non ho trovato alcuna informazione su dove si trova l'ingresso AUX che dovrebbe essere comunque presente in quanto è menzionato fra le sorgenti audio disponibili. L'idea è quella di collegare all'inpianto Focal il lettore musicale ad alta definizione di cui già dispongo. Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.

Marco

Tronnobet
Peugeottista novello

Re: Ingresso AUX. Dov'è?

Messaggio da Tronnobet »

Purtroppo la presa aux non è prevista per il mercato italiano

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

L'ingresso non esiste. Lettore ad alta definizione? Non ti basta leggere dei flac?

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Io avevo l'icona sullo smeg, ma non c'è nessun ingresso aux, infatti al primo aggiornamento è giustamente sparita.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

eta.beta
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da eta.beta »

Snoopy70 ha scritto:L'ingresso non esiste. Lettore ad alta definizione? Non ti basta leggere dei flac?
Potrebbe avere un DAC esterno con prestazioni migliori di quello nell'auto. Si usa anche nei telefoni; naturalmente poi servono cuffie adeguate, ma la differenza è sensibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Presumo che se si cerca l'eccellenza non si può passare tramite un connettore aux ed un sistema Focal

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

:-D eccellenza audio con connettore aux, di serie su un auto, e pure con l'impianto sponsorizzato partnership dalla casa madre dell'auto? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Husky1971

Re: Re:

Messaggio da Husky1971 »

eta.beta ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:L'ingresso non esiste. Lettore ad alta definizione? Non ti basta leggere dei flac?
Potrebbe avere un DAC esterno con prestazioni migliori di quello nell'auto. Si usa anche nei telefoni; naturalmente poi servono cuffie adeguate, ma la differenza è sensibile.

Le cuffie in auto?!

eta.beta
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da eta.beta »

Husky1971 ha scritto:
eta.beta ha scritto:

Le cuffie in auto?!
Non in auto naturalmente. Mi riferivo a DAC + amplificatori da cuffia dedicati all'ascolto in cuffia. La differenza con convertitore+ampli del telefono è notevole. Poi in auto col Focal, concordo che magari non porta a nessun miglioramento.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

markstf
Peugeottista curioso

Messaggio da markstf »

Ciao a tutti,

un conto sono i normali file flac un altro sono i flac codificati a 24 bit 192 Khz e non parlo dei file DSD. Sulla mia Mercedes classe B, che ho permutato con la 3008, l'ingresso AUX era presente ed il guadagno di qualità e dinamica che avevo sfruttandola in accoppiata al mio lettore ad alta definizione era evidente. Comunque, se la sorgente AUX è presente non escluderei che l'ingresso AUX ci sia. Nella mia terz'ultima auto, una Ford SMax, si trovava nel cassetto portaoggetti e nel manual non era neanche menzionata.

Marco

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”