PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forma fari

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vauxhall
Peugeottista novello

Forma fari

Messaggio da Vauxhall »

Buonasera a tutti. Scusate l'ignoranza ma, mi sono accorto solo ora guardando le prove di quattroruote di una diversità di forma dei fari anteriori. Nella prova della GT c'è una punta più allungata di carrozzeria che sale dentro il faro mentre la 1.2 questa parte ce l'ha più mozzata. Sono riuscito a spiegarmi? Come mai questa differenza? Questione di allestimenti o cosa? GRAZIE
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging

klinp
Peugeottista fast&furious

Re: Forma fari

Messaggio da klinp »

Vauxhall ha scritto:Buonasera a tutti. Scusate l'ignoranza ma, mi sono accorto solo ora guardando le prove di quattroruote di una diversità di forma dei fari anteriori. Nella prova della GT c'è una punta più allungata di carrozzeria che sale dentro il faro mentre la 1.2 questa parte ce l'ha più mozzata. Sono riuscito a spiegarmi? Come mai questa differenza? Questione di allestimenti o cosa? GRAZIE
La differenza dovrebbe essere tra fari Full Led (di serie dalla GtLine) e fari alogeni (di serie fino alla Allure). Cambia anche il "motivo" dei led diurni.
Non dipende dalla cilindrata che io sappia.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Vauxhall
Peugeottista novello

Messaggio da Vauxhall »

klinp ha scritto:
Vauxhall ha scritto:Buonasera a tutti. Scusate l'ignoranza ma, mi sono accorto solo ora guardando le prove di quattroruote di una diversità di forma dei fari anteriori. Nella prova della GT c'è una punta più allungata di carrozzeria che sale dentro il faro mentre la 1.2 questa parte ce l'ha più mozzata. Sono riuscito a spiegarmi? Come mai questa differenza? Questione di allestimenti o cosa? GRAZIE
La differenza dovrebbe essere tra fari Full Led (di serie dalla GtLine) e fari alogeni (di serie fino alla Allure). Cambia anche il "motivo" dei led diurni.
Non dipende dalla cilindrata che io sappia.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
No pensavo infatti ad una questione di allestimenti e non di motore. Non ci avevo mai fatto caso
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Sulla Nuova 5008 cambia anche il motivo della calandra e la forma del paraurti, in modo da dare complessivamente l'idea di un frontale abbastanza differente... mi sfugge se sia così anche sulla Nuova 3008...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Vauxhall
Peugeottista novello

Messaggio da Vauxhall »

Squalo ha scritto:Sulla Nuova 5008 cambia anche il motivo della calandra e la forma del paraurti, in modo da dare complessivamente l'idea di un frontale abbastanza differente... mi sfugge se sia così anche sulla Nuova 3008...
Si esatto. Cercando mi pare di notare che le GT o comunque quelle con Pack Full Led oltre al prolungamento a punta della carrozzeria dentro il faro, hanno anche il motivo della calandra diciamo a lamelle orizzontali mentre su quelle il motivo è a trama verticale.

andreamak
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreamak »

Anche sulla 3008 è cosi
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Come già detto, dipende dalla tecnologia dei fari (alogena o Full LED), e oltre alla forma del faro stesso cambia anche il look delle luci diurne: sul faro alogeno c'è un baffo "semplice" continuo, mentre sul Full LED davanti a questo baffo c'è una sorta di "maschera" che fa un effetto tratteggiato davvero molto carino per le DRL. Comunque l'argomento era già stato trattato qua: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... atteggiata" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

I fari full-led sono più bassi e le frecce si accendono a effetto scia, insieme cambia anche la griglia, concava e con piastrine orizzontali anzichè convessa e con piastrine verticali.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”