PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Altezza effettiva da terra ridotta da ammortizzatori posteri
Buongiorno a tutti. In autostrada notavo una 3008 davanti a me a circa 30 metri e ho visto che gli ammortizzatori posteriori con relativi cappucci di protezione riducono l'effettiva altezza da terra della 3008.
Di fatto dai teorici 20 cm a occhio si passa a meno di 15 cm effettivi a disposizione.
Condividete?
Vincenzo
Di fatto dai teorici 20 cm a occhio si passa a meno di 15 cm effettivi a disposizione.
Condividete?
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.
Re: Altezza effettiva da terra ridotta da ammortizzatori posteri
Secondo me e' anche meno dei 15cm, almeno ad occhio vedendo delle 3008 davanti a me...
Dipende comunque dalla scelta costruttiva di ogni singolo costruttore e dalle soluzioni tecniche adottate, ma la stessa cosa la puoi notare anche su altri marchi, Premium compresi.
Saluti

Dipende comunque dalla scelta costruttiva di ogni singolo costruttore e dalle soluzioni tecniche adottate, ma la stessa cosa la puoi notare anche su altri marchi, Premium compresi.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Io credo sia un discorso relativo visto che per dove si trovano si possono considerare ingombri "aggiuntivi" delle ruote. Se devi passare sopra un ostacolo di 20 cm ci passi uguale se non è largo quanto tutta l'auto.
Poi chiaro non è un fuoristrada.
Poi chiaro non è un fuoristrada.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
- Peugeottista fast&furious
Domani provo a misurare l'effettiva luce libera dalle coperture ammortizzatori a terra.
- bassplayer
- Moderatore
Non ho capito bene il senso della discussione. Tutti i veicoli anche i fuoristrada più tosti hanno componenti della trasmissione e delle sospensioni più bassi rispetto al pavimento della carrozzeria...
Inviato dal mio F8331 utilizzando TapatalkNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma infatti bisogna saper l'angolo di attacco e l'angolo di uscita del fuoristrada o suv, (sport utiity vagon) che non vuol dire fuori strada ma tutt'altro. Dove vuoi andare col 3008 al massimo una scampagnata in mulattiere e qualche piccolo guado di un rio.
- bassplayer
- Moderatore
Concordo al 100%maxsim ha scritto:Ma infatti bisogna saper l'angolo di attacco e l'angolo di uscita del fuoristrada o suv, (sport utiity vagon) che non vuol dire fuori strada ma tutt'altro. Dove vuoi andare col 3008 al massimo una scampagnata in mulattiere e qualche piccolo guado di un rio.
Ricordo quando mio padre fece l'ordine, gli volevano appioppare il grip control come se fosse una discovery... Per fortuna che sono arrivato in tempo con concessionaria e quei soldi li ha girati su qualcosa di molto più importante.. Il tetto apribile
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Concordo solo in parte io ho preso il grip control per un altro motivo non certo per fuoristrada visto che non guido solo io in famiglia è un bel aiuto sulla neve o su terreni scivolosi. Intendiamoci scivolosi da suv. Io ho una vecchia Land del 1973 (tra il discovey e la mia c'è un enorme differenza ma sono certo che lei arrampica anche oltre il confort del discovery), quello è un fuoristrada oltre alle ridotte su tutte le marce ha il blocco del differenziale la ruota libera e altre mille cose che non vi descrivo. Con quella macchinina sona andato in Marocco nel deserto, ho fatto vari viaggi, Senegal, Kenia.....fuoristrada estremi dove ho dovuto montare anche le parancole in acciaio per passare in terreni impervi, viaggiavamo con 4 ruote di scorta taniche di gasolio in acciaio. Ma anche lei aveva i suoi difetti ad esenpio bisognava rendere stagno il vano batteria, bisognava allungare la presa d'aria fin sopra il tetto oliare tutto, ecc. ecc. Ma certo non è una macchina con cui puoi fare 500Km al giorno, o meglio anche 1000 purchè ti diano il cambio altrimenti esci con la schiena a pezzi e le ossa rotte dietro non è molto confortevole ma almeno se non guidi ti rilassi e cerchi di distendere le gambe.bassplayer ha scritto:Concordo al 100%maxsim ha scritto:Ma infatti bisogna saper l'angolo di attacco e l'angolo di uscita del fuoristrada o suv, (sport utiity vagon) che non vuol dire fuori strada ma tutt'altro. Dove vuoi andare col 3008 al massimo una scampagnata in mulattiere e qualche piccolo guado di un rio.
Ricordo quando mio padre fece l'ordine, gli volevano appioppare il grip control come se fosse una discovery... Per fortuna che sono arrivato in tempo con concessionaria e quei soldi li ha girati su qualcosa di molto più importante.. Il tetto apribile
Vedi che robe strane, per me il tetto apribile sono soldi buttati mentre il grip control l'ho voluto e in una situazione in particolare mi ha salvato...bassplayer ha scritto:Concordo al 100%maxsim ha scritto:Ma infatti bisogna saper l'angolo di attacco e l'angolo di uscita del fuoristrada o suv, (sport utiity vagon) che non vuol dire fuori strada ma tutt'altro. Dove vuoi andare col 3008 al massimo una scampagnata in mulattiere e qualche piccolo guado di un rio.

Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
-
Comunque dalle sospensioni a terra ci sono 15 centimetri.
Magari un po off topic ma, sarei interessato a sapere la capacita' di guado.
A mio parere, abbastanza utile a vedere le nostre città allagate.
Possiedo una 5008 ma credo che, 3008 e 5008 abbiano simili caratteristiche.
Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.
Ho invece trovato la massima altezza d'attacco. 23 cm per 5008 e 22 cm per 3008.
davide
A mio parere, abbastanza utile a vedere le nostre città allagate.
Possiedo una 5008 ma credo che, 3008 e 5008 abbiano simili caratteristiche.
Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.
Ho invece trovato la massima altezza d'attacco. 23 cm per 5008 e 22 cm per 3008.
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB
- bassplayer
- Moderatore
Noi viviamo in alto Adige dove in montagna c'è neve tutto l'inverno. E in montagna ci andiamo tutti o weekend, a sciare, pattinare o passeggiare. Io viaggio spesso tra Austria ed Svizzera, dove le quantità di neve, anche sulle strade, possono essere cospicue e ne io ne mio padre abbiamo mai nemmeno dovuto montare le catene.
Sarà l'abitudine a spostarsi sulla neve, ma con delle buone gomme termiche (michelin) mai avuto problemi di trazione.
Quindi per noi il grip control è sostanzialmente inutile, il controllo della trazione c'è comunque.
Sarà l'abitudine a spostarsi sulla neve, ma con delle buone gomme termiche (michelin) mai avuto problemi di trazione.
Quindi per noi il grip control è sostanzialmente inutile, il controllo della trazione c'è comunque.
Bè ma il grip control non è solo neve.bassplayer ha scritto:Noi viviamo in alto Adige dove in montagna c'è neve tutto l'inverno. E in montagna ci andiamo tutti o weekend, a sciare, pattinare o passeggiare. Io viaggio spesso tra Austria ed Svizzera, dove le quantità di neve, anche sulle strade, possono essere cospicue e ne io ne mio padre abbiamo mai nemmeno dovuto montare le catene.
Io ho portato la 3008 in strade di montagna piene di fango e di ghiaia, molto ripide, e senza grip control non sarei riuscito.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
-
Io ho provato con le (mediocri) M+S di serie con 2 cm di neve. Con il grip control la differenza é enorme. In posizione normale in partenza slitta parecchio, con la posizione neve no.
Ok grazie a tutti (in particolare per la misura fatta che ha individuato in 15 cm l'altezza effettiva).
Vinxenzo
Vinxenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.