cmq è davvero molto bella.

Anche io confermo quanto scritto. Controllate bene che ci siano tutte le viti di fissaggio nel pianale sottostante.pumitto88 ha scritto:Ragazzi, nonostante il mio problema è stato risolto ( cambio del motore), continuo a leggere i vostri messaggi e a cercarvi di aiutare.
1) L'auto sostitutiva vi spetta di diritto, non fate però il mio stesso errore di andare senza carta di credito, altrimenti non vi danno un auto di pari valore.
2) Le tempistiche sono state di un mese, nel mio caso, però credo legate al fatto che c'erano le feste natalizie di mezzo.
3) L'auto ritirata da 3 giorni ormai, dopo 250km, pare non aver nessun problema, non ci si accorge ovviamente di nulla con la sostituzione del motore.
Anche io sono incappato nella questione auto a noleggio, e se non vuoi stare a piedi, ho dovuta dare una caparra di 300€ in contanti perché non avevo carta di credito.Ico ha scritto:Ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso per l'irruzione. Saluti a tutti
Anch'io sono stato "richiamato" per una 3008 gt line consegnata a novembre. La lettera è arrivata pochi giorni fa e quindi devo ancora sapere quando portarla.
Il problema è che quando mi hanno contattato per l'auto sostitutiva (società esterna di noleggio) mi hanno chiesto cauzione con carta di credito o contanti. Naturalmente mi sono rifiutato di offrire una cauzione e lì si è bloccato tutto.
Vorrei far presente che grazie alla garanzia legale e alla garanzia del produttore, il consumatore a cui capita un’auto nuova difettosa potrà:
* avere la sostituzione del veicolo
* Avere la riparazione del veicolo
* Avere una riduzione del costo d’acquisto del veicolo
* Ottenere il recesso del contratto di vendita previo intervento di un giudice
Optare per una o l’altra scelta sta solo a voi ma dovete operare la scelta in base a livello di gravità dei difetti dell’auto.
La sostituzione del veicolo va richiesta solo quando il difetto è grave. Il Codice del Consumo, con il comma 3 dell’art. 130, dispone che:
” il consumatore può richiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso“.
Ciò significa che il venditore non vi sostituirà il veicolo se costa meno riparare quello che già in vostro possesso.
In ogni caso non dovete sopportare alcun costo od onere di alcun genere. Ho scritto a Peugeot Italia vediamo che avranno da dire. Saluti
I tempi sono cambiati.bildo64 ha scritto:Quando ho fatto un incidente 10 anni fa e mi hanno dato l'auto sostitutiva non hanno accettato una caparra: o carta di credito o niente macchina
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Umbi1969 ha scritto:Mi spiace contraddirti ma L ultima campagna richiamo PEUGEOT su 3008 1.6 HDI ha comportato interventi con smontaggio di parti meccaniche . Ho già descritto in post precedente quanto a me accaduto ed ho appurato che la mia auto era in officina sul ponte con intervento di meccanico su scarico fap e motore. Ho filmato e fotografato . Già inviato pesante richiamo a PEUGEOT con richiesta di cospicuo risarcimento danni ed informato a mezzo mail QUATTRORUOTE che potrà intercedere se tutti noi invieremo un richiamo scritto..ianna ha scritto:Ho appena parlato con il mio concessionario in merito alla faccenda e mi ha confermato che è coinvolto nel richiamo solo il motore 1.6 120cv Diesel, confermandomi che i controlli vengono fatti perché è stato riscontrato su un modello prodotto un’anomalia e loro sono costretti a fare il check sull’intero lotto prodotto con quella partita di materiali. I controlli mi ha assicurato vengono fatti tramite diagnostica, senza aperture o smontaggi vari.
Spero di essere stato di aiuto e aver spento un po’ l’allarmismo generale.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non so se legalmente ci possano essere i presupposti per la sostituzione del veicolo se è già immatricolata e in tuo possesso. Dal loro punto di vista ti risolvono il problema in maniera a te "invisibile" e senza disagi particolari (motore nuovo e auto sostitutiva per tutto il periodo dell'intervento). Mi concentrerei di più a smuovere le acque per ottenere un risarcimento sotto varie forme e per ottenere un lavoro A REGOLA D'ARTE da parte dell'officina.GianlucaGtLINE ha scritto:
Salve, poiché anch’io mi trovo nella stessa situazione volevo chiedere in che modo state agendo e che risultato stare ottenendo, vorrei procedere per vie legali per non accettare la sostituzione del motore ma ho visto che Peugeot ha il foro a Milano il che significherebbe affrontare tutte là cause a Milano
Buongiorno, non sono assolutamente d'accordo, il problema non nasce da una nostra richiesta ad un terzo fornitore (noleggiatore) ma bensì da una problema interno alla Peugeot che per suoi errori, deve fornire al cliente assistenza che causa meno disagi possibili, in questo caso l'auto sostitutiva.Nacot ha scritto:Ma é assolutamente doveroso dare a garanzia gli esterni della propria carta di credito!
Qualsiasi forma di noleggio o come in questo caso, di auto sostitutiva, lo prevede.
Ma non é nulla di chissà che, tantomeno vessatorio, una riceve in uso un auto non sua, con cui potrebbe fare danni, all'auto ma pure ad altri, potrebbe prendere multe, giustissimo che a garanzia si fornisca la possibilità al noleggiatore di recuperare il credito.
Mi si dirà, già ma io lascio in garanzia la mia 3008, vero, ma eventuali multe e richieste danni non arrivano subito, questo causerebbe che il concessionario si esporrebbe ad un recupero credito nei confronti di chi ha usufruito dell'auto, cosa come tutti ben sanno non così facile da portare a buon fine