PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop Malfunzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Spostati
Peugeottista fast&furious

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da Spostati »

Vix ha scritto:__Mik__, però così a memoria, mi sembra che si spegne con l'auto la presa accendisigari. Il caricabatterie senza carico non dovrebbe consumare niente o dovrebbe dovrebbe essere davvero il minimo
Lo start&stop non va se la batteria non è sopra il 70% di resa; infatti a me l'hanno sostituita, in settimana (garanzia) poiché la mia era intorno al 50% impedendo funzionamento S&S,
con la batteria nuova ha ripreso a funzionare
certo, doverla cambiare ogni 15 mesi è un bel problema..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Spostati ha scritto:
Vix ha scritto:__Mik__, però così a memoria, mi sembra che si spegne con l'auto la presa accendisigari. Il caricabatterie senza carico non dovrebbe consumare niente o dovrebbe dovrebbe essere davvero il minimo
Lo start&stop non va se la batteria non è sopra il 70% di resa; infatti a me l'hanno sostituita, in settimana (garanzia) poiché la mia era intorno al 50% impedendo funzionamento S&S,
È peggio cambiarla il giorno dopo scaduta la garanzia... Ti hanno detto quanto tempo è garantita la batteria? Dubito 2 anni...

Ormai ho perso l'abitudine di disattivarlo ogni volta che accendo l'auto. È un gesto, per me, naturale come allacciare le cinture. Personalmente continuo a ritenere inutile questo "accessorio anti-inquinante"
Felice possessore di 3008 GT

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Il mio S&S con l'aumento delle temperature è tornato a funzionare. Non va se dopo il viaggio precedente resto in auto ad ascoltare la radio che scarica la batteria

Spostati

Messaggio da Spostati »

Vix ha scritto:
Spostati ha scritto:
È peggio cambiarla il giorno dopo scaduta la garanzia... Ti hanno detto quanto tempo è garantita la batteria? Dubito 2 anni...

Ormai ho perso l'abitudine di disattivarlo ogni volta che accendo l'auto. È un gesto, per me, naturale come allacciare le cinture. Personalmente continuo a ritenere inutile questo "accessorio anti-inquinante"
non ho chiesto per garanzia batteria, avendo estensione garanzia auto a 5 anni non mi sono posto il problema...io non trovo lo S&S inutile, dipende poi molto dalle condizioni medie di utilizzo dell'auto; certo, anche io se mi rendo conto che lo "stop" che mi appresto a fare è di brevissima durata evito di farlo inserire modulando la frenata
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

__Mik__ ha scritto:Il mio S&S con l'aumento delle temperature è tornato a funzionare. Non va se dopo il viaggio precedente resto in auto ad ascoltare la radio che scarica la batteria

Anche a me con l'aumentare delle temperature è tornato a funzionare pienamente...si è passati da un eccesso all'altro...prima non si attivava mai ora ad ogni minima fermata, anche nelle manovre, si spegne :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

tothus
Peugeottista curioso

Messaggio da tothus »

3008 di 4 mesi di vita chiaramente nuova di conce e 3gg fa mi hanno ricaricato la batteria perché era al 70%
Ragion per cui lo S&S non si azionava.

Sarà un caso o sarà che ogni 4/5 mesi devo andare a ricaricare la batteria?
🤔

Inviato dal mio S8 con Tapatalk
"tanta strada in discesa a tutti! :chessygrin:"

Sarabanda
Peugeottista curioso

Messaggio da Sarabanda »

quanto me sta sui lancioni sto startestop. Cosa più inutile dopo la stufa a pellets nel Sahara non potevano inventarla :(

Paguro12
Peugeottista curioso

Messaggio da Paguro12 »

La start e stop non funziona se :
- si ha l'aria condizionata accesa ;
- in ogni caso non si allacciano le cinture di sicurezza .

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Stamattina lo S&S non andava. Lasciata l'auto ferma da sabato mattina e ripresa oggi per andare a lavorare, 4.300 km di vita. Simbolo della A cerchiata di verde. Si e' pure rinfrescato, stamattina facevano 16 gradi.....mah......vediamo se continua cosi o se riprende a funzionare
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Paguro12 ha scritto:La start e stop non funziona se :
- si ha l'aria condizionata accesa ;
- in ogni caso non si allacciano le cinture di sicurezza .
Boh, io mi chiedo come facciate a scrivere certe robe.
Con l'AC accesa lo S&S FUNZIONA, a meno che l'AC non sia impostata su LO oppure la ventola oltre la quarta velocità oppure esternamente ci siano più di 35°.
Ma la macchina ce l'avete?!

Paguro12
Peugeottista curioso

Messaggio da Paguro12 »

Sarebbe opportuno che chi ne sa di più ,dia solo spiegazioni utili , evitando polemiche e battute fuori luogo !!!! E' vero ,con l' AC accesa lo S&S funziona , almeno che non si tenga l'impostazione LO e/o la ventola oltre la quarta posizione, ma per le caratteristiche dell'impianto di climatizzazione di quest'auto , l'impostazione sul displey LO è quasi d'obbligo nei mesi più caldi di Luglio ed Agosto e soprattutto per medi tragitti , altrimenti in auto si fa la SAUNA !!!! Quindi , riepilogando, lo start e stop si usa nel traffico e nei medi tragitti , ma con l'auto assolata e 35° esterni , non puoi far almeno di impostare quasi spesso il climatizzatore su LO e quindi lo start e stop non funziona . TUTTO qua , la mia modesta considerazione del giorno 16 Agosto sullo start e stop e climatizzatore, con l'unica omissione che per qualcuno avevo dimenticato di mettere i puntini sugli ììììììììììì !!!!!!!!!!

Zertex
Peugeottista veterano

Messaggio da Zertex »

Zertex ha scritto:Stamattina lo S&S non andava. Lasciata l'auto ferma da sabato mattina e ripresa oggi per andare a lavorare, 4.300 km di vita. Simbolo della A cerchiata di verde. Si e' pure rinfrescato, stamattina facevano 16 gradi.....mah......vediamo se continua cosi o se riprende a funzionare
Alle 17.30 quando ho ripreso l'auto per tornare a casa dall'uffico tutto e' tornato a funzionare. Confermo per la temperatura su Low, basta fare una prova da fermo e settando in quel modo l'auto si accende.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Paguro12 ha scritto:Sarebbe opportuno che chi ne sa di più ,dia solo spiegazioni utili , evitando polemiche e battute fuori luogo !!!! E' vero ,con l' AC accesa lo S&S funziona , almeno che non si tenga l'impostazione LO e/o la ventola oltre la quarta posizione, ma per le caratteristiche dell'impianto di climatizzazione di quest'auto , l'impostazione sul displey LO è quasi d'obbligo nei mesi più caldi di Luglio ed Agosto e soprattutto per medi tragitti , altrimenti in auto si fa la SAUNA !!!! Quindi , riepilogando, lo start e stop si usa nel traffico e nei medi tragitti , ma con l'auto assolata e 35° esterni , non puoi far almeno di impostare quasi spesso il climatizzatore su LO e quindi lo start e stop non funziona . TUTTO qua , la mia modesta considerazione del giorno 16 Agosto sullo start e stop e climatizzatore, con l'unica omissione che per qualcuno avevo dimenticato di mettere i puntini sugli ììììììììììì !!!!!!!!!!
Altra falsità. Probabilmente il tuo impianto ha problemi se devi mettere LO per raffreddare l'auto. Come spiegato benissimo nel manuale, prendendo l'auto bollente non cambia nulla mettere 19 oppure LO, la velocità di raffreddamento sarà sempre quella.
Nel mio impianto che funziona bene non ho mai impostato meno di 20 perchè altrimenti si congela, anche ad auto appena avviata.
Certo, se poi lo usi male è un altro discorso... (tipo non attivare il ricircolo per raffreddare più velocemente)

bildo64

Messaggio da bildo64 »

Di solito, se metti su low, aumenta la velocità della ventola.
Non so sulla 3008.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

bildo64 ha scritto:Di solito, se metti su low, aumenta la velocità della ventola.
Non so sulla 3008.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Aumenta anche se la metti su 19 con fuori 35

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”