PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7678
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

@ MarcoPG3008

Ciao e benvenuto ;)

Innanzitutto, spiace per quello che ti è successo, ma può capitare, anche/visti i km macinati. Vedila magari così: niente è eterno e può essere che la tua percorrenza sia stato il limite per quel componente. E se ti fosse successo per altro componente del veicolo, chessò, freni , ammortizzatori , frizione ecc...non credo ti saresti lamentato con il servizio clienti, in quanto vadasè comunemente ritenuti componenti + o - usurabili.
Per le VW...ma non sono indistruttibili, quelle?? Per le altre marche, potrei raccontarti alcuni aneddoti, anche in garanzia, e ti posso assicurare che la PSA ed il tuo problema , odioso comunque, ne uscirebbe rivalutata, credimi.
Per ultimo ti posso chiedere del come e perchè avendo tu acquistato un veicolo non proprio "utilitario" e da utente che verosimilmente non ammucchia la fame con la sete a fine mese, non hai pensato a suo tempo ad estendere la garanzia magari a 5 anni? Ora non avresti alcun problema di esborso, almeno sul tema oggetto del tuo problema.

Saluti e buona navigazione su questo Forum ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 105k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Alex22 »

Nessuna casa, purtroppo, è tenuta a riconoscere alcunché fuori garanzia. Come fidelizzazione, specie in casi frequenti o componenti particolarmente costosi, se sono rispettati determinati paletti vanno incontro ai clienti. Compito delle officine e del servizio clienti è prendere tutte le informazioni e passarle a chi prende la decisione (che non deve essere un cretino qualsiasi visto che ballano soldi). Nel tuo caso evidentemente arrivato il tutto a chi doveva decidere ha valutato troppo elevato il chilometraggio per venirti incontro. Altre case fidati che potrebbero risponderti direttamente “sei fuori garanzia arrangiati”. Qui almeno hanno mostrato interesse, e a leggere questo topic ed altri per altri modelli, sono spesso intervenuti fuori garanzia. Non scommetterei che siano tanti i marchi a fare altrettanto.
Per te magari 110mila km son pochi, c’è gente che a quel chilometraggio cambia auto perché tendenzialmente di li in poi iniziano i problemi, piccoli o grandi che siano.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

MarcoPG3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/08/2020, 12:53

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da MarcoPG3008 »

Ciao a tutti!!

Premesso che fondamentalmente sono soddisfatto della mia 3008 e che non escludo di riacquistare Peugeot in futuro, vorrei precisare meglio le mie lamentele.. quello che ho trovato assurdo del servizio clienti è il dover attendere 1 mese per avere la risposta di contributo o meno.. durante questo periodo ho limitato fortemente l'uso della macchina e considerando che io ci lavoro con la macchina puoi immaginare il disagio, nei vari contatti con il servizio clienti mi avevano prospettato un aiuto.. o come sconto oppure come contributo per i prossimi interventi.. e dopo 1 mese esatto, 10 telefonate, 3 mail e tutti i documenti che mi hanno richiesto mi dicono che visti i 109.00 km non possono fare nulla.. Assurdo!!

I vari pezzi di ricambio che cita RogerAl freni, ammortizzatori.. sono soggetti a usura, il serbatoio dell'urea no, è un pezzo che alla Peugeot è uscito male e che quindi avrebbero dovuto sostituire in garanzia, come giustamente dici tu anche le vw hanno problemi e io ne ho avuti vari con 2 touran, però ogni volta hanno sempre contribuito in modi diversi proprio in considerazione del fatto che i tagliandi e le manutenzioni varie sono sempre state fatte nelle officine autorizzate.. anche con 150.000 km all'attivo.

Riguardo la garanzia se dovessi riacquistare una Peugeot valuterei meglio l'estensione a 5 anni.. sopratutto dopo questa esperienza negativa..

Grazie

Saluti

Marco

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Alex22 »

Io credo che il problema più grosso oggi come oggi di Peugeot è la lentezza dell'assistenza... mi danno la sensazione come se avessero troppi clienti per come sono organizzati... a partire dalle attese interminabili al call center, officine sempre piene, pezzi di ricambio che arrivano dalla luna (anche io ho avuto un fermo auto di un mese per una vaschetta lavavetri che non arrivava mai). Per il resto diciamo son politiche, se a 110mila km non hanno voluto “aiutarti” farai le tue valutazioni in futuro, ma almeno fartelo sapere subito sarebbe stato sinonimo di efficienza...

L'estensione di garanzia alla fine è un po’ una scommessa... paghi comunque una bella cifra (minimo 400-500 euro se fai pochi km) e non è detto che in quel periodo si presenti una rottura tale (e riconosciuta, perché si appigliano a mille cavilli) da rientrarci.

Io ero convinto a farla poi il periodo è coinciso con il grosso danno causato dai roditori (quello per cui ho atteso un mese una vaschetta) e ho lasciato perdere, sennò tra quello ed estensione gli lasciavo uno stipendio con straordinari 😅. E speriamo bene.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Gianni 3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2020, 19:20

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Gianni 3008 »

Salve a tutti,
sono l'ennesimo utente soggetto all'anomalia del serbatoio urea...
Auto 3008 GT Hdi 180 CV, anno 2017, Km 42 000.
Il giorno 25 agosto si accendevano le spie riguardanti anomalia motore, impianto antinquinamento...

Mi sono recato in officina dove veniva sentenziata la sostituzione intera del serbatoio urea al costo di € 900.00..

Scaduta, da circa sei mesi, la garanzia triennale, estesa di un anno al momento dell'acquisto, avendo aderito al piano di finanziamento con relativi tagliandi, li ho effettuati, ovviamente, presso le reti ufficiali Peugeot nel numero di tre..

Ho contattato il servizio clienti Peugeot che mi diceva di prendere atto della situazione e mi assicurava un ricontatto nell'arco di 10 giorni..
Essendo prossimo alla partenza per poter godere delle aconiate ferie estive, sollecitavo un intervento tempestivo...
Nonostante ripetute rassicurazioni alla data attuale non ho avuto nessun riscontro dovendo annullare le ferie stesse....
La cosa anomala è, che l'officina autorizzata era già in possesso del pezzo di ricambio e che il lavoro poteva essere effettuato al momento..
Allora mi chiedo, se ormai questa anomalia sia ben conosciuta da Peugeot, perchè la stessa
non si fa carico ponendo fine a questa problema,
anche in virtù del fatto che la questione, visti i post, è già conosciuta fin dal 2016..

Ales3690
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/09/2020, 8:01

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Ales3690 »

Sapete se nel frattempo Peugeot ha fatto qualche richiamo per risolvere il problema?
2008 1.5 bluehdi 130 CV allure navi pack EAT8

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da giannigianni »

A Novembre 2019 le prime avvisaglie con la spia AdBlue che è rimasta accesa per un paio di giorni. A Dicembre si è ripetuto ma per 5 giorni consecutivi, appena entrato in officina la spia si è spenta e non c'erano errori nel database. Dopo il lockdown a luglio la spia si è accesa ed assieme ad essa il messaggio di avaria motore ed autonomia adblue inferiore a 1100km.
Sostituito serbatoio per 850 euro, la Peugeot riconosce il difetto e sconta il prezzo del materiale (circa 600 euro) solo per 2008 e 308
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

giacco83
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/06/2020, 11:30

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da giacco83 »

Ales3690 ha scritto:
11/09/2020, 14:58
Sapete se nel frattempo Peugeot ha fatto qualche richiamo per risolvere il problema?
Proprio ieri mi è arrivato il richiamo JZU "aggiornamento software.... gestione urea" o una cosa simile. Controlla nella sezione del forum "richiami".
Non so se si riferisce a questo tipo di problema che alcuni hanno.

Ales3690
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/09/2020, 8:01

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da Ales3690 »

Ciao giacco83, si, ho appena letto di questo richiamo in un'altro treat 🙂
2008 1.5 bluehdi 130 CV allure navi pack EAT8

ENRIGIANE
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/01/2017, 15:44

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da ENRIGIANE »

Buongiorno, idem... 73000 km spia accesa e 1100 km residui.... un mese fa mi aveva fatto lo stesso problema...fumo bianco intenso e spia ad blue ecc...poi sparito per due settimane ...ora si e' ripresentato tutto .
Oggi chiamo l officina.

EaBarbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2016, 18:31
Località: Sassuolo MO

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da EaBarbo »

Mi aggiungo alla lista:
Peugeot 3008 1.6 HDi EAT6 di marzo 2017, 77700km, fuori garanzia, tutti i tagliandi fatti in concessionaria ufficiale.
Mi è stato proposto un "contributo" del 50% da parte di Peugeot ( 450€ ).
Come vi sembra?
Grazie.
2017 Peugeot 3008 1.6 HDi EAT6
2009-2017 BMW 320d Steptronic
2001-2009 Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark
1998-2001 Renault Clio 1.4i

yoshibrosher
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
Località: Salento

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da yoshibrosher »

Anch'io ho pagato lo stesso importo e dal mio punto di vista è un furto perché è un difetto riconosciuto e risaputo da tempo!

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da giannigianni »

EaBarbo ha scritto:
13/10/2020, 23:24
Mi aggiungo alla lista:
Peugeot 3008 1.6 HDi EAT6 di marzo 2017, 77700km, fuori garanzia, tutti i tagliandi fatti in concessionaria ufficiale.
Mi è stato proposto un "contributo" del 50% da parte di Peugeot ( 450€ ).
Come vi sembra?
Grazie.
Mi sembra buono visto che io ho avuto il problema sia su 2008 che 3008 nel giro di 2 mesi e mi danno il 25% più un tagliando
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

yoshibrosher
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2020, 12:42
Località: Salento

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da yoshibrosher »

Altro furto!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7678
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Mah, se trattasi di furto , spero non a mano armata, la strada è solo una: ci si reca in questura e si fa denuncia. ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 105k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”