Ciao e benvenuto

Innanzitutto, spiace per quello che ti è successo, ma può capitare, anche/visti i km macinati. Vedila magari così: niente è eterno e può essere che la tua percorrenza sia stato il limite per quel componente. E se ti fosse successo per altro componente del veicolo, chessò, freni , ammortizzatori , frizione ecc...non credo ti saresti lamentato con il servizio clienti, in quanto vadasè comunemente ritenuti componenti + o - usurabili.
Per le VW...ma non sono indistruttibili, quelle?? Per le altre marche, potrei raccontarti alcuni aneddoti, anche in garanzia, e ti posso assicurare che la PSA ed il tuo problema , odioso comunque, ne uscirebbe rivalutata, credimi.
Per ultimo ti posso chiedere del come e perchè avendo tu acquistato un veicolo non proprio "utilitario" e da utente che verosimilmente non ammucchia la fame con la sete a fine mese, non hai pensato a suo tempo ad estendere la garanzia magari a 5 anni? Ora non avresti alcun problema di esborso, almeno sul tema oggetto del tuo problema.
Saluti e buona navigazione su questo Forum