PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blk
Peugeottista curioso

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da blk »

Il reale problema per le vetture impattate e' come lo devono risolvere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.

In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.

Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?

Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....

Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.

Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.

Io penso che saranno solo problemi.

Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la

macchina se la possono pure tenere.

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

blk ha scritto:Il reale problema per le vetture impattate e' come lo devono risolvere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.

In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.

Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?

Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....

Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.

Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.

Io penso che saranno solo problemi.

Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la

macchina se la possono pure tenere.
Se lo scenario è quello da te ipotizzato non posso che essere d'accordo. Resta da vedere se rifiutando l'auto, ritorniamo in possesso di quanto già versato (nel mio caso la caparra). La tua è in fase di verifiche?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

Ancora non mi hanno comunicato il giorno in cui faranno le prove. Io dal canto mio faro' un altro ordine e aspettero' altri 5 mesi se il caso fosse dei peggiori. La macchina mi piace e non vorrei cambiare.

klinp

Messaggio da klinp »

blk ha scritto:Ancora non mi hanno comunicato il giorno in cui faranno le prove. Io dal canto mio faro' un altro ordine e aspettero' altri 5 mesi se il caso fosse dei peggiori. La macchina mi piace e non vorrei cambiare.
Io sarei indeciso per il 1.5 hdi se mi trovassi a rifare l'ordine.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

1.5 130cv e' troppo sforzato, magari a 200.000 km muore ....

stewie31
Peugeottista appassionato

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:
blk ha scritto:Ancora non mi hanno comunicato il giorno in cui faranno le prove. Io dal canto mio faro' un altro ordine e aspettero' altri 5 mesi se il caso fosse dei peggiori. La macchina mi piace e non vorrei cambiare.
Ma è già in commercio questo modello con questa motorizzazione?!! è già ordinabile in concessionaria?!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Poi con tutto quello che si è visto e sentito di norme antinquinamento....non è che magari sti controlli sono per scongiurare qualche altro scandalo diesel??!!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.

klinp

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:
klinp ha scritto:
Ma è già in commercio questo modello con questa motorizzazione?!! è già ordinabile in concessionaria?!
Sinceramente non ho chiesto ma immagino che da Gennaio lo possa essere.

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

agitazione ha scritto:Ragazzi, leggete bene il contratto di acquisto che avete controfirmato; nel mio, ma presumo anche nei vostri, c'e' scritto che per causa forza maggiore possono ritardare consegna auto fino a 2 mesi. Dopo il concessionario deve risarcire il doppio della caparra.
Si ma non immatricolarla e poi trattenerla.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

stewie31

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:
stewie31 ha scritto:Speriamo bene!!la mia è risultata "ok"!!! comunque ho esteso la garanzia a 5 anni o 75000km...quindi per qualsiasi problema....
Hai fatto benissimo... posso chiederti cosa costa?
A chi dovranno fare interventi pesanti secondo me dovrebbe essere la Casa stessa a intervenire e dare GRATUITAMENTE l'estensione della garanzia a 5 anni o 100.000 km (se hanno un minimo di decenza), se così non fosse bisognerà battersi per ottenerla.
L'estensione a me è costata 675€..... :silent: una bella mazzata!!
Però, per la mole di elettronica a bordo e ora questi possibili problemi...mi fa stare un po' più tranquillo
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Era un po' che non frequento il forum e sono sorpreso da questo nuovo e ulteriore problema. Io ho scelto il 1.6 HDI perché è un motore già collaudato ed in effetti nessuno, almeno fino a qualche mese fa ha ricevuto un simile "trattamento". Una cosa è certa purtroppo, Peugeot non sa gestire i problemi ed i rapporti con i clienti. Spiace perché l'auto avrebbe grandi potenzialità.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Umbi1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbi1969 »

klinp ha scritto:Io ho chiesto al venditore, ha confermato che c'è una campagna di richiamo ma non ha saputo dirmi nulla di specifico rimandando la discussione a quando arriverà la macchina, se dovesse rientrare tra quelle da verificare.
Probabilmente è anche vero che queste circolari vengono trasmesse solo in officina, quindi bisognerebbe chiedere a qualche capo meccanico.
Ciao , io ho avuto modo di sbirciare la circolare PEUGEOT ITALIA. La stessa recita :" trattasi di richiamo per la sicurezza del conducente . È fatto divieto divulgare informazioni della presente circolare campagna di richiamo "..... :shock: :shock: :shock:
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Ma le campagne di richiamo non dovrebbero essere rese note....almeno ai diretti interessati?!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

klinp

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:Ma le campagne di richiamo non dovrebbero essere rese note....almeno ai diretti interessati?!!
Probabilmente non vogliono farsi cattiva pubblicità visto che le auto uscite fuori con questo problema saranno poche e la maggior parte ancora ferme nei depositi e nelle concessionarie... credevano di poter nascondere meglio la cosa, forse

dpe
Peugeottista curioso

Messaggio da dpe »

Oggi ho sentito il mio conce x sapere aggiornamenti sulla data di consegna. Mi ha detto che il problema riguarda le auto prodotte fino al 25 novembre. Non so da quando però...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”