PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Il reale problema per le vetture impattate e' come lo devono risolvere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.
In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.
Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?
Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....
Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.
Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.
Io penso che saranno solo problemi.
Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la
macchina se la possono pure tenere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.
In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.
Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?
Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....
Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.
Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.
Io penso che saranno solo problemi.
Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la
macchina se la possono pure tenere.
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Se lo scenario è quello da te ipotizzato non posso che essere d'accordo. Resta da vedere se rifiutando l'auto, ritorniamo in possesso di quanto già versato (nel mio caso la caparra). La tua è in fase di verifiche?blk ha scritto:Il reale problema per le vetture impattate e' come lo devono risolvere.
Una cosa e' ad esempio cambiare la testata, un' altra e' cambiare pistoni o parti piu' interne.
In catena di montaggio il motore lo montano dei bracci robotizzati con tolleranze bassissime.
Ve lo immaginate in una autofficina (seppur autorizzata peugeot ) un gruppo ( due o tre ) meccanici che cambiano un motore?
Gruetta manuale ... attrezzi anche non sempre idonei ... procedure ..... serraggi ....
Chi lavora inofficina puo' anche essere ( siamo in Italia ) sottopagato e scontento.
Cambiare un motore vuol dire staccare tubi connettori elettrici, staccare il cambio ecc.
Io penso che saranno solo problemi.
Se fra di noi ci sono meccanici o esperti che mi correggano ma il dubbio rimane, e per me se devono andare oltre la testata, la
macchina se la possono pure tenere.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Ancora non mi hanno comunicato il giorno in cui faranno le prove. Io dal canto mio faro' un altro ordine e aspettero' altri 5 mesi se il caso fosse dei peggiori. La macchina mi piace e non vorrei cambiare.
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Io sarei indeciso per il 1.5 hdi se mi trovassi a rifare l'ordine.blk ha scritto:Ancora non mi hanno comunicato il giorno in cui faranno le prove. Io dal canto mio faro' un altro ordine e aspettero' altri 5 mesi se il caso fosse dei peggiori. La macchina mi piace e non vorrei cambiare.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
1.5 130cv e' troppo sforzato, magari a 200.000 km muore ....
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Ma è già in commercio questo modello con questa motorizzazione?!! è già ordinabile in concessionaria?!klinp ha scritto:Io sarei indeciso per il 1.5 hdi se mi trovassi a rifare l'ordine.blk ha scritto:Ancora non mi hanno comunicato il giorno in cui faranno le prove. Io dal canto mio faro' un altro ordine e aspettero' altri 5 mesi se il caso fosse dei peggiori. La macchina mi piace e non vorrei cambiare.
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Poi con tutto quello che si è visto e sentito di norme antinquinamento....non è che magari sti controlli sono per scongiurare qualche altro scandalo diesel??!!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Sinceramente non ho chiesto ma immagino che da Gennaio lo possa essere.stewie31 ha scritto:Ma è già in commercio questo modello con questa motorizzazione?!! è già ordinabile in concessionaria?!klinp ha scritto:Io sarei indeciso per il 1.5 hdi se mi trovassi a rifare l'ordine.blk ha scritto:Ancora non mi hanno comunicato il giorno in cui faranno le prove. Io dal canto mio faro' un altro ordine e aspettero' altri 5 mesi se il caso fosse dei peggiori. La macchina mi piace e non vorrei cambiare.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 819
- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Si ma non immatricolarla e poi trattenerla.agitazione ha scritto:Ragazzi, leggete bene il contratto di acquisto che avete controfirmato; nel mio, ma presumo anche nei vostri, c'e' scritto che per causa forza maggiore possono ritardare consegna auto fino a 2 mesi. Dopo il concessionario deve risarcire il doppio della caparra.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
L'estensione a me è costata 675€.....klinp ha scritto:Hai fatto benissimo... posso chiederti cosa costa?stewie31 ha scritto:Speriamo bene!!la mia è risultata "ok"!!! comunque ho esteso la garanzia a 5 anni o 75000km...quindi per qualsiasi problema....
A chi dovranno fare interventi pesanti secondo me dovrebbe essere la Casa stessa a intervenire e dare GRATUITAMENTE l'estensione della garanzia a 5 anni o 100.000 km (se hanno un minimo di decenza), se così non fosse bisognerà battersi per ottenerla.

Però, per la mole di elettronica a bordo e ora questi possibili problemi...mi fa stare un po' più tranquillo
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 819
- Iscritto il: 26/12/2016, 11:06
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Era un po' che non frequento il forum e sono sorpreso da questo nuovo e ulteriore problema. Io ho scelto il 1.6 HDI perché è un motore già collaudato ed in effetti nessuno, almeno fino a qualche mese fa ha ricevuto un simile "trattamento". Una cosa è certa purtroppo, Peugeot non sa gestire i problemi ed i rapporti con i clienti. Spiace perché l'auto avrebbe grandi potenzialità.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Ciao , io ho avuto modo di sbirciare la circolare PEUGEOT ITALIA. La stessa recita :" trattasi di richiamo per la sicurezza del conducente . È fatto divieto divulgare informazioni della presente circolare campagna di richiamo ".....klinp ha scritto:Io ho chiesto al venditore, ha confermato che c'è una campagna di richiamo ma non ha saputo dirmi nulla di specifico rimandando la discussione a quando arriverà la macchina, se dovesse rientrare tra quelle da verificare.
Probabilmente è anche vero che queste circolari vengono trasmesse solo in officina, quindi bisognerebbe chiedere a qualche capo meccanico.



Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Ma le campagne di richiamo non dovrebbero essere rese note....almeno ai diretti interessati?!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Consegnata il 15/12/2017
3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Probabilmente non vogliono farsi cattiva pubblicità visto che le auto uscite fuori con questo problema saranno poche e la maggior parte ancora ferme nei depositi e nelle concessionarie... credevano di poter nascondere meglio la cosa, forsestewie31 ha scritto:Ma le campagne di richiamo non dovrebbero essere rese note....almeno ai diretti interessati?!!
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo
Oggi ho sentito il mio conce x sapere aggiornamenti sulla data di consegna. Mi ha detto che il problema riguarda le auto prodotte fino al 25 novembre. Non so da quando però...