Ma tu hai visto che auto posseggo io?pegiottone ha scritto:Questa mattina ho controllato. Io ho il 1.5 cammbio manuale . Non c'è nessun alternatore reversibile, il rumore delle accensioni con lo S/S inserito è uguale a quelle effettuate con il pulsante ( o con la chiave. Non è assolutamente vero ciò che sostieni. Il sistema è quello classico. Ripeto NESSUN ALTERNATORE REVERSIBILE .
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?
Re: Caldo e condizionatore accesso: che fa lo start&stop?
-
- Peugeottista fast&furious
Quindi sostieni che sul "vecchio" 1.6 diesel EAT6 c'era l'alternatore reversibile. Perché mai nel nuovo 1.5 manuale é stato eliminato ? Non rispondermi scelte Peugeot . Tu hai scritto che nel 3008 c'è l'alternatore reversibile, con una affermazione del genere si comprende TUTTA la gamma di motori. 

Anche sulla 2008 c'era e poi l'hanno tolto.
È una scelta di peugeot
È una scelta di peugeot
-
Peccato. Dovrebbe essere un ottimo sistema.
Infatti lo è. All'accensione non senti il rumore tipico dei motorini e soprattutto l'avvio è istantaneo
-
Lo avranno tolto perché il classico motorino d'avviamento si brucerà ( insieme alla batteria che morirà ) appena fuori garanzia. A pensar male si fa peccato ma ci si prende. 

In realtà proprio l'alternatore reversibile ha dato grattacapi (in garanzia e non) tanto che a me risulta sia dismesso già dall'introduzione dei motori bluehdi euro 6 al posto degli e-hdi euro 5 (che tra l'altro avevano tutto un sistema micro-ibrido che recuperava in frenata l'energia per i riavvii dello strat&stop). È la prima volta che sento che una 3008 bluehdi ce l'ha, ma non ho elementi certi per smentire.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
Infatti cercando in rete si parla di e-hdi.
se proprio non volevano mettere un tasto fisico
scusate non si poteva inserire un comando vocale per Attivare / Disattivare
anche altri settaggi
magari c'è
scusate non si poteva inserire un comando vocale per Attivare / Disattivare
anche altri settaggi
magari c'è

Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Il video è piuttosto vecchio, il tasto c'era ad es sul vecchio 3008 e sul nuovo è stato tolto...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
ad orecchio, ritirata ieri Peugeot 3008 EAT8 GTLine 1.5 Bluehdi 130cv, si avvia con alternatore reversibile.
In casa abbiamo una 308 1.6 120cv ed è evidente l'intervento del motorino di avviamento. Abbiamo anche una 2008 e-hdi 115cv e l'avvio mi sembra istantaneo come sulla 3008 1.5.
Però effettivamente non ho trovato notizie sul web.
L'avvio in ogni caso è fulmineo...mi sembra impossibile che un motorino di avviamento possa esser così rapido.
In casa abbiamo una 308 1.6 120cv ed è evidente l'intervento del motorino di avviamento. Abbiamo anche una 2008 e-hdi 115cv e l'avvio mi sembra istantaneo come sulla 3008 1.5.
Però effettivamente non ho trovato notizie sul web.
L'avvio in ogni caso è fulmineo...mi sembra impossibile che un motorino di avviamento possa esser così rapido.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
-
Assolutamente non vero, lo S/S è a motorino d'avviamento. Lo senti dal rumore . Inoltre sono molto in confidenza con l'elettrauto dell' autorizzata Peugeot dove mi servo , che mi ha confermato la cosa. L'alternatore reversibile era sul 1,6 e non sul 1,5. Inoltre aveva un grosso problema : usurava la cinghia dei servizi, infatti oltre un certo numero di riavviamenti smetteva di farli pur con la batteria carica perché si sarebbe rotta la cinghia. A quel punto bisognava cambiarla. Quindi il risparmio del carburante se ne andava tutto nel cambio. Personalmente lo stacco appena acceso il motore, certo se trovo il semaforo che so essere lunghissimo o il passaggio a livello , lo riattivò.