PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interferenza acqua lavaggio auto e pioggia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: interferenza acqua lavaggio auto e pioggia

Messaggio da RogerAL »

Andrea Novara ha scritto:
RogerAL ha scritto:Beh, puo' essere che sulla 308 (presumo su tutta la serie e non solo sulla tua) funzioni come hai detto tu....ti posso assicurare, pero', che sui 3 modelli da me citati, funziona esattamente come ho descritto (provato personalmente).
Oltretutto, se cerchi bene, se ne parlava ,proprio su questo tema, in altri 3rd di questo Forum.

Saluti
Basta leggere il libretto di istruzioni che descrive perfettamente il funzionamento del keyless, che è il medesimo tra la 308 e la 3008 e presumo anche dei recenti modelli Citroen.

Se sulle tue tre auto, con chiavi all'interno, appoggi il dito sulle due zigrinature della portiera e la macchina si chiude hai un serio problema su tutte e tre le auto.

Di thread simili non ne ho mai visti qui comunque...
Non sono auto mie, direttamente, tranne la C3A....ma auto di cui posso disporre: 2008 di mia sorella e 3008 di collega d'ufficio.
MAI ho scritto che si chiudono, bensì che TENTANO di chiudersi (neanche riaprirsi, in quanto, ribadisco, NON si chiudono), quindi danno l'impulso a chiudersi ma immediatamente si riapre (gli specchietti laterali non si chiudono!!)
Testato, ovviamente, sulla mia C3A, sulla 3008 del collega nel parcheggio dell'azienda e in pausa pranzo e sulla 2008 di mia sorella durante visita di cortesia martedi' scorso.
Non ho scritto di 3rd simili, ma 3rd in cui se n'e' discusso.
Per favore, smettiamola di mettere "in bocca" parole a persone che non hanno "pronunciato". Grazie per la comprensione ;)
Io riporto dei fatti oggettivi e frutto di prove tangibili....se altri hanno feedback diversi, non so cosa dire, o, meglio, puo' essere che i funzionamenti dei keyless siano allora diversi da serie a serie...o anche da auto a auto!!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

EDIT:
in ogni caso, dal mio manuale,C3A, si evince:
Se una delle porte o il bagagliaio sono
rimasti aperti o se la chiave elettronica
del sistema Apertura e Avviamento a
mani libere è stata lasciata all'interno del
veicolo, la chiusura centralizzata non si
attiva.

E difatti non si attiva, la chiusura centralizzata, ma semplicemente CI PROVA! Esattamente come quando una delle porte non e' chiusa bene. Provare per credere. ;)

Saluti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

EDIT2:
comunque questo 3rd http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6#p1445896" onclick="window.open(this.href);return false; potrebbe essere adatto alla discussione in oggetto, e proprio dove avevo già postato la stessa imporessione succitata

Saluti

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

RogerAL ha scritto:EDIT:
in ogni caso, dal mio manuale,C3A, si evince:
Se una delle porte o il bagagliaio sono
rimasti aperti o se la chiave elettronica
del sistema Apertura e Avviamento a
mani libere è stata lasciata all'interno del
veicolo, la chiusura centralizzata non si
attiva.

E difatti non si attiva, la chiusura centralizzata, ma semplicemente CI PROVA! Esattamente come quando una delle porte non e' chiusa bene. Provare per credere. ;)

Saluti
In che zona lasci la chiave? Sulla 308, quando la appoggio nella zona salvanti al cambio, chiudo la porta e poi pigio il tasto di chiusura vicino alla maniglia non fa assolutamente nulla, nessun sintomo di apertura/chiusura, nessun click e nessuna accensione di luci/frecce per segnalarlo. Questo è il giusto funzionamento, quindi nelle auto da te guidate, se si comporta in modo diverso o posizioni le chiavi in un posto dove non vengono riconosciute bene o c’è qualche malfunzionamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andrea Novara »

RogerAL ha scritto:
Andrea Novara ha scritto:
RogerAL ha scritto:Beh, puo' essere che sulla 308 (presumo su tutta la serie e non solo sulla tua) funzioni come hai detto tu....ti posso assicurare, pero', che sui 3 modelli da me citati, funziona esattamente come ho descritto (provato personalmente).
Oltretutto, se cerchi bene, se ne parlava ,proprio su questo tema, in altri 3rd di questo Forum.

Saluti
Basta leggere il libretto di istruzioni che descrive perfettamente il funzionamento del keyless, che è il medesimo tra la 308 e la 3008 e presumo anche dei recenti modelli Citroen.

Se sulle tue tre auto, con chiavi all'interno, appoggi il dito sulle due zigrinature della portiera e la macchina si chiude hai un serio problema su tutte e tre le auto.

Di thread simili non ne ho mai visti qui comunque...
Non sono auto mie, direttamente, tranne la C3A....ma auto di cui posso disporre: 2008 di mia sorella e 3008 di collega d'ufficio.
MAI ho scritto che si chiudono, bensì che TENTANO di chiudersi (neanche riaprirsi, in quanto, ribadisco, NON si chiudono), quindi danno l'impulso a chiudersi ma immediatamente si riapre (gli specchietti laterali non si chiudono!!)
Testato, ovviamente, sulla mia C3A, sulla 3008 del collega nel parcheggio dell'azienda e in pausa pranzo e sulla 2008 di mia sorella durante visita di cortesia martedi' scorso.
Non ho scritto di 3rd simili, ma 3rd in cui se n'e' discusso.
Per favore, smettiamola di mettere "in bocca" parole a persone che non hanno "pronunciato". Grazie per la comprensione ;)
Io riporto dei fatti oggettivi e frutto di prove tangibili....se altri hanno feedback diversi, non so cosa dire, o, meglio, puo' essere che i funzionamenti dei keyless siano allora diversi da serie a serie...o anche da auto a auto!!!

Saluti
Ti riporto quello che hai scritto > Beh, alquanto strano, direi....nel senso che il keyless PSA lavora proprio cosi' (almeno nei 3 modelli PSA in mia disponibilità...C3A, new 3008 e 2008)): con le chiavi all'interno, si chiude ma poi si riapre immediatamente.

La lingua italiana ancora la comprendo, sono italiano, nato in Italia, e tu hai scritto quello di cui sopra, quindi non metto in bocca parole inventate ma bensì quello che hai scritto tu.

Altri utenti hanno confermato quello che ho scritto io, quindi hai SICURAMENTE un malfunzionamento su tutte e tre le auto che hai provato, quindi ti consiglio di recarti in officina per un controllo.

Un ulteriore test che puoi fare, appoggia le chiavi vicino al cambio, assicurati che tutte le porte siano chiuse e procedi al lavaggio: se vedi gli specchietti chiudersi/aprirsi o qualche altro movimento strano hai un problema col keyless.

Facci sapere.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Scusa , ma stai sbagliando approccio...con me e con il Forum.

Credo tu non abbia letto il post che ho linkato.....magari e' una prova che, tu, potresti fare. Eppoi non e' necessario lavare nulla, per fare 2 prove da poco cosi'.

Saluti

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

RogerAL ha scritto:
delfo ha scritto:Si è l'acqua sui sensori porta, strano con le chiavi all'interno non dovrebbe chiudersi almeno a me non lo fa.
Beh, alquanto strano, direi....nel senso che il keyless PSA lavora proprio cosi' (almeno nei 3 modelli PSA in mia disponibilità...C3A, new 3008 e 2008)): con le chiavi all'interno, si chiude ma poi si riapre immediatamente.

Saluti
Io anche ho capito da questo messaggio che la chiave in auto non sortisce nessun effetto al sistema, in quanto come hai tu stesso scritto, “si chiude ma poi si riapre immediatamente.”
Quindi, l’effetto di non considerare affatto gli input che arrivano dalle maniglie, (come giustamente dovrebbe avvenire) a te sembra non esserci. Il che è da considerarsi strano, in quanto lo scopo di tenere la chiave dentro è proprio quello.

Sulla 308, la chiave la metto davanti al cambio quando la lavo e non sui sedili, sia che l’acqua vada a finire sui sensori, sia che io stesso poggi il dito davanti gli stessi non succede assolutamente nulla come ho già scritto sopra.

Ps: anche nell’altro thread posti messaggi poco specifichi e molto vaghi, ma poi quando uno risposte effettivamente a quello che hai scritto, ti correggi facendo cambiare interpretazione e aggiungendo ulteriori dettagli e precisazioni solo in secondo momento. Forse devi rileggere la frase prima di inviarla e non attaccare noi altri quando ti rispondiamo, dicendoci che usiamo parole da te non usate.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Hallahub ha scritto: Ps: anche nell’altro thread posti messaggi poco specifichi e molto vaghi, ma poi quando uno risposte effettivamente a quello che hai scritto, ti correggi facendo cambiare interpretazione e aggiungendo ulteriori dettagli e precisazioni solo in secondo momento. Forse devi rileggere la frase prima di inviarla e non attaccare noi altri quando ti rispondiamo, dicendoci che usiamo parole da te non usate.
Saluti.
Sinceramente non ho capito assolutamente nulla di quello che scrivi....e se ti rtiferisci al post che ho linkato, in altro 3rd, anche rileggendolo, e' chiaro e cristallino: al limite , se non lo comprendi, sempre disponibile a ulteriori chiarimenti.

PS: purtroppo scrivere , non sempre equivale al parlare e vengono tralasciate sfumature del discorso che nel parlato invece possono esprimere concetti facili da capire.
Mi scuso se non esprimo i concetti in modo siano a voi abbastanza comprensibili....
Per me stop al flame incostruttivo: le prove che ho fatto le ho descritte per bene....voi fate pure le vostre, se ne avete voglia ;)
E rimaniamo pure tutti con le nostre convinzioni....io non faccio sicuramente cambiare le vostre.

Saluti

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andrea Novara »

Senza polemica, basterebbe esprimersi usando le parole giuste, nulla di più.

Uno risponde in base a quel che legge e argomenta in base a quello: io ti ho riportato il tuo post, dove dici che l'auto si chiude, e ti ho risposto di conseguenza dicendo che non è giusto che faccia così.

Ripeto, ti consiglio un giro in officina, in quanto con le chiavi all'interno dell'auto ti assicuro che non è possibile effettuare alcun tentativo di chiusura, e l'auto non deve fare assolutamente nulla in quella condizione (es.specchietti che si chiudono/riaprono, indicatori di direzione che si attivano ecc.).

Può essere la chiave difettosa, non saprei, sta di fatto che il 99% dei possessori di Keyless su 308 che riportava questo "problema" dell'auto che si chiudeva/apriva però con le chiavi in tasca, ha risolto semplicemente lasciando le chiavi all'interno dell'auto.

Spero risolverai presto, Ciao.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Si, ho risolto e scoperto l'arcano (ma l'avevo gia' scritta, la soluzione e la procedura di prova). Funziona perfettamente,il keyless, su tutti i veicoli provati.

Saluti

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”