PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio DAB si spegne con inserimento di freccia o retro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tothus
Peugeottista curioso

Radio DAB si spegne con inserimento di freccia o retro

Messaggio da tothus »

Un caro saluto a tutti voi.

Ecco come si impazzisce nel 2018.

La mia SUV 3008 EAT6 1.6 120GTLine ha, tra le altre cose, anche la radio DAB (richiesta come optional - nel 2019 sarà di serie su tutte le auto :( )
Appena presa dal conce funzionava egregiamente....sempre la radio DAB, poi circa 3 mesi fa l'app Peugeot Connect mi avvisava che era disponibile la nuova cartografia e la nuova versione del touch...fantastico...questo sistema di Peugeot Connect funziona alla grande :lol:
Bene, dopo qualche giorno ho provveduto all'up-grade di cartografia e di touch aggiornando a queste versioni (che sono anche le più attuali)
-Cartografia Versione 8.0.0-r0 del 2017-12-20
-Sistema Touch Versione 21.06.47.34_NAC-r0 del 2017-11-28

OK....fatti i rispettivi aggiornamenti ora si presenta il seguente problema.

Quando ascolto la radio DAB, ad ogni inserimento di un indicatore di direzione (freccia che sia dx o sx) o delle 4 frecce di emergenza o della retromarcia la radio DAB si spegne, cioè va in "mute", in quanto sappiamo tutti che la radio non si spegne mai. Poi, dopo che tolgo la retro o la freccia, dopo 2/3 secondi la radio DAB si riaccende. Lo fa solo con la DAB.
Immaginate per un attimo che stress.

Questa mattina ho ritirato dall'officina la mia 3008 ed il capo-officina mi ha informato che hanno provato di tutto: reset completo del sistema, reset di fabbrica di tutta la strumentazione, rieseguito l'up-grade, rieseguita la ricerca guasto con diagnosi elettronica....insomma hanno fatto di tutto ma senza trovare alcunché.
Come ultima spiaggia il capo-officina mi ha chiesto di interrogare questo forum per raccogliere delle testimonianze di altri possessori di 3008 con radio DAB.

Ragazzi chiedo delle prove a voi possessori della 3008 con radio DAB....mettetela sotto torchio e fatemi sapere.

Un abbraccio a tutti!!!
Salvatore
"tanta strada in discesa a tutti! :chessygrin:"

Robbierto
Peugeottista appassionato

Re: Radio DAB si spegne con inserimento di freccia o retro

Messaggio da Robbierto »

Cartografia Versione 8.0.0-r0 del 2017-12-20
Sistema Touch Versione 21.06.47.34_NAC-r0 del 2017-11-28

Non posso esserti di aiuto e mi spiace per il tuo rompicapo..anch'io avrò una DAB per cui seguirò il tuo problema, ma volevo sapere da qualcuno se le versioni sopra citate sono le ultime che si dovrebbero trovare installate per chi ritirerà l'auto prossimamente? Inoltre C'è qualcosa d'altro di software di cui si consiglia di controllare la versione installata prima del ritiro dell'auto?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

*LUX*
Peugeottista novello

Messaggio da *LUX* »

Ciao Robbierto, io ho ritirato l'auto il 23 marzo 2018 e aveva già installato la versione 21.06.47.34_NAC-r0 che è la più recente mentre la mappa era la 4.0.2 ed ho provveduto ad aggiornarla alla 8.0.0.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

*LUX* ha scritto:Ciao Robbierto, io ho ritirato l'auto il 23 marzo 2018 e aveva già installato la versione 21.06.47.34_NAC-r0 che è la più recente mentre la mappa era la 4.0.2 ed ho provveduto ad aggiornarla alla 8.0.0.
Grazie 1000, c'è altro software da verificare la versione?
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Con l'inserimento della retro a me la DAB si è sempre spenta, fin dal primo formware. Serve per farti sentire meglio i sensori di parcheggio.
La cosa singolare è che se sto ascoltando musica dalla USB e metto la retro la musica non si zittisce

tothus
Peugeottista curioso

Messaggio da tothus »

__Mik__ ha scritto:Con l'inserimento della retro a me la DAB si è sempre spenta, fin dal primo formware. Serve per farti sentire meglio i sensori di parcheggio.
La cosa singolare è che se sto ascoltando musica dalla USB e metto la retro la musica non si zittisce
Ciao Mio
Il tuo aiuto potrebbe dirmi qualcosa di utile...almeno per l'officina...

Puoi verificare in modo dettagliato.

Cioè ti chiedo si verificare innanzitutto le versioni di sistema e di cartografia
Poi, imposta la radio sulle frequenze DAB (no su FM che commuterebbe in automatico tra FM e DAB)....sintonizzati su una frequenza qualsiasi e prova le frecce le 4 frecce e la retro (che già hai detto che si spegne è ci può stare)

PS la tua 3008 è una EAT6?

Fammi sapere
GraIe ancora

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

tothus
Peugeottista curioso

Messaggio da tothus »

Robbierto ha scritto:Cartografia Versione 8.0.0-r0 del 2017-12-20

Non posso esserti di aiuto e mi spiace per il tuo rompicapo..anch'io avrò una DAB per cui seguirò il tuo problema, ma volevo sapere da qualcuno se le versioni sopra citate sono le ultime che si dovrebbero trovare installate per chi ritirerà l'auto prossimamente? Inoltre C'è qualcosa d'altro di software di cui si consiglia di controllare la versione installata prima del ritiro dell'auto?
Grazie mille...
Il conce prima della consegna fa tutti gli aggiornamenti disponibili al momento della stessa consegna.
Io, dopo la mia esperienza, ho capito che se il sistema ti va bene è consigliabile non aggiornare subito ma attendere un successivo aggiornamento.
So che è un po' azzardato ma spesso capita che un aggiornamento sistema 10 cose ma ne incasina 1 o 2.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

tothus ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Con l'inserimento della retro a me la DAB si è sempre spenta, fin dal primo formware. Serve per farti sentire meglio i sensori di parcheggio.
Ciao Mio
Il tuo aiuto potrebbe dirmi qualcosa di utile...almeno per l'officina...

Puoi verificare in modo dettagliato.

Cioè ti chiedo si verificare innanzitutto le versioni di sistema e di cartografia
Poi, imposta la radio sulle frequenze DAB (no su FM che commuterebbe in automatico tra FM e DAB)....sintonizzati su una frequenza qualsiasi e prova le frecce le 4 frecce e la retro (che già hai detto che si spegne è ci può stare)

PS la tua 3008 è una EAT6?

Fammi sapere
GraIe ancora

La mia 3008 è quella in firma.
Ho l'ultima versione firmware e cartografia.
Ho sempre tenuto disabilitato FM, solo DAB puro.
Nessun problema con le frecce

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

tothus ha scritto:
Robbierto ha scritto:Cartografia Versione 8.0.0-r0 del 2017-12-20

Grazie mille...
Il conce prima della consegna fa tutti gli aggiornamenti disponibili al momento della stessa consegna.
Io, dopo la mia esperienza, ho capito che se il sistema ti va bene è consigliabile non aggiornare subito ma attendere un successivo aggiornamento.
So che è un po' azzardato ma spesso capita che un aggiornamento sistema 10 cose ma ne incasina 1 o 2.

... grazie

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Hai per caso cambiato le frecce posteriori con quelle a LED?
A me succede quando uso la macchina da molte ore, ad ogni inserimento delle frecce la radio si ammutolisce per qualche secondo. Dicono che è qualche frequenza elettrica delle lampadine che interferisce con la radio...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Io ho le frecce a led, luce targa led e retro led: nessun problema

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Come afferma Mik, è da considerarsi normale la riduzione temporanea del volume (non totale come il mute) per evidenziare il suono dei sensori di parcheggio (anteriori e posteriori) visto che accadeva anche con lo SMEG e con tutte le sorgenti (non solo radio). Si può anche tollerare che i progettisti abbiamo attivato la riduzione del volume anche con l'innesto della retro (pur senza l'intervento dei sensori) mentre non dovrebbe certo accadere con le frecce. Propendo anch'io per un interferenza, un malfunzionamento della BSI o un baco firmware...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Mutryx

Messaggio da Mutryx »

Strano, perché nel mio caso quando ascolto musica dalla chiavetta il volume si riduce.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Mutryx ha scritto:
Strano, perché nel mio caso quando ascolto musica dalla chiavetta il volume si riduce.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ecco, davvero strana sta cosa. Secondo me è più corretto il comportamento della tua, la musica si deve abbassare sempre, che sia radio o chiavetta.
Vabbè, comunque è una roba di poco conto per me

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

__Mik__ ha scritto:Io ho le frecce a led, luce targa led e retro led: nessun problema
In condizioni normali neanche io. L'ho notato solo dopo una decina di ore di viaggio ininterrotto con uso praticamente costante delle frecce (io sono uno dei pochi maniaci che usa la freccia per sorpassare E per tornare nella corsia di marcia).
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”