Ecco come si impazzisce nel 2018.
La mia SUV 3008 EAT6 1.6 120GTLine ha, tra le altre cose, anche la radio DAB (richiesta come optional - nel 2019 sarà di serie su tutte le auto

Appena presa dal conce funzionava egregiamente....sempre la radio DAB, poi circa 3 mesi fa l'app Peugeot Connect mi avvisava che era disponibile la nuova cartografia e la nuova versione del touch...fantastico...questo sistema di Peugeot Connect funziona alla grande

Bene, dopo qualche giorno ho provveduto all'up-grade di cartografia e di touch aggiornando a queste versioni (che sono anche le più attuali)
-Cartografia Versione 8.0.0-r0 del 2017-12-20
-Sistema Touch Versione 21.06.47.34_NAC-r0 del 2017-11-28
OK....fatti i rispettivi aggiornamenti ora si presenta il seguente problema.
Quando ascolto la radio DAB, ad ogni inserimento di un indicatore di direzione (freccia che sia dx o sx) o delle 4 frecce di emergenza o della retromarcia la radio DAB si spegne, cioè va in "mute", in quanto sappiamo tutti che la radio non si spegne mai. Poi, dopo che tolgo la retro o la freccia, dopo 2/3 secondi la radio DAB si riaccende. Lo fa solo con la DAB.
Immaginate per un attimo che stress.
Questa mattina ho ritirato dall'officina la mia 3008 ed il capo-officina mi ha informato che hanno provato di tutto: reset completo del sistema, reset di fabbrica di tutta la strumentazione, rieseguito l'up-grade, rieseguita la ricerca guasto con diagnosi elettronica....insomma hanno fatto di tutto ma senza trovare alcunché.
Come ultima spiaggia il capo-officina mi ha chiesto di interrogare questo forum per raccogliere delle testimonianze di altri possessori di 3008 con radio DAB.
Ragazzi chiedo delle prove a voi possessori della 3008 con radio DAB....mettetela sotto torchio e fatemi sapere.
Un abbraccio a tutti!!!
Salvatore