PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forte rumore ruota dx sgommando...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Forte rumore ruota dx sgommando...

Messaggio da pako »

Non che mi interessi fare le sgommate, ma mi è successo un paio di volte partendo in maniera un po' decisa che la ruota dx si è messa a pattinare non in maniera omogenea ma a strattoni, producendo un rumoraccio (dei colpi) come se si stesse distruggendo tutto. 8-[
A qualcuno è mai successo?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Forte rumore ruota dx sgommando...

Messaggio da pako »

Mi sono reso conto che ho scritto il titolo ed il post in maniera un po' frettolosa, messo così sembra una violazione del cds o una ammissione di uno stile di guida non conforme al cds e quindi contrario alle regole del forum.

Ciò non era nelle mie intenzioni, si è trattato di circostanze che possono accadere a chiunque partendo per esempio da un incrocio con fondo stradale bagnato, o da una situazione di pericolo dove il rimedio per evitare un incidente consiste nel togliersi di mezzo nel minor tempo possibile.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3173
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Forte rumore ruota dx sgommando...

Messaggio da Dallas1984 »

É semplicemente intervenuto l' ESP, o grip control se ce l' hai....

Prova a disattivarlo (esp off) e vedrai che non slitterai più "a strattoni".. ma old-style..

Cmq se l' obiettivo é togliersi d'impaccio il prima possibile rimanendo in carreggiata l'ESP / gripcontrol fa proprio questo.... stava limitando la sgommata per darti più aderenza possibile. ..

Occhio a non intraversarti... 8-) 8-) :P ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”