Non che mi interessi fare le sgommate, ma mi è successo un paio di volte partendo in maniera un po' decisa che la ruota dx si è messa a pattinare non in maniera omogenea ma a strattoni, producendo un rumoraccio (dei colpi) come se si stesse distruggendo tutto.
A qualcuno è mai successo?
Mi sono reso conto che ho scritto il titolo ed il post in maniera un po' frettolosa, messo così sembra una violazione del cds o una ammissione di uno stile di guida non conforme al cds e quindi contrario alle regole del forum.
Ciò non era nelle mie intenzioni, si è trattato di circostanze che possono accadere a chiunque partendo per esempio da un incrocio con fondo stradale bagnato, o da una situazione di pericolo dove il rimedio per evitare un incidente consiste nel togliersi di mezzo nel minor tempo possibile.
É semplicemente intervenuto l' ESP, o grip control se ce l' hai....
Prova a disattivarlo (esp off) e vedrai che non slitterai più "a strattoni".. ma old-style..
Cmq se l' obiettivo é togliersi d'impaccio il prima possibile rimanendo in carreggiata l'ESP / gripcontrol fa proprio questo.... stava limitando la sgommata per darti più aderenza possibile. ..
Occhio a non intraversarti... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk