A qualcuno è mai successo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Forte rumore ruota dx sgommando...
Non che mi interessi fare le sgommate, ma mi è successo un paio di volte partendo in maniera un po' decisa che la ruota dx si è messa a pattinare non in maniera omogenea ma a strattoni, producendo un rumoraccio (dei colpi) come se si stesse distruggendo tutto.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Re: Forte rumore ruota dx sgommando...
Mi sono reso conto che ho scritto il titolo ed il post in maniera un po' frettolosa, messo così sembra una violazione del cds o una ammissione di uno stile di guida non conforme al cds e quindi contrario alle regole del forum.
Ciò non era nelle mie intenzioni, si è trattato di circostanze che possono accadere a chiunque partendo per esempio da un incrocio con fondo stradale bagnato, o da una situazione di pericolo dove il rimedio per evitare un incidente consiste nel togliersi di mezzo nel minor tempo possibile.
Ciò non era nelle mie intenzioni, si è trattato di circostanze che possono accadere a chiunque partendo per esempio da un incrocio con fondo stradale bagnato, o da una situazione di pericolo dove il rimedio per evitare un incidente consiste nel togliersi di mezzo nel minor tempo possibile.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
É semplicemente intervenuto l' ESP, o grip control se ce l' hai....
Prova a disattivarlo (esp off) e vedrai che non slitterai più "a strattoni".. ma old-style..
Cmq se l' obiettivo é togliersi d'impaccio il prima possibile rimanendo in carreggiata l'ESP / gripcontrol fa proprio questo.... stava limitando la sgommata per darti più aderenza possibile. ..
Occhio a non intraversarti...
ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Prova a disattivarlo (esp off) e vedrai che non slitterai più "a strattoni".. ma old-style..
Cmq se l' obiettivo é togliersi d'impaccio il prima possibile rimanendo in carreggiata l'ESP / gripcontrol fa proprio questo.... stava limitando la sgommata per darti più aderenza possibile. ..
Occhio a non intraversarti...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...