PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizione tetto panoramico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexc77
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2018, 14:21

guarnizione tetto panoramico

Messaggio da Alexc77 »

buonasera,
Mi sono accorto che la guarnizione del tetto nella parte centrale posteriore per capirci vetro fisso, si sta tagliando dove in origine c’è una giuntura, volevo sapere se la cosa è successa ad altri, in quanto Peugeot non vuole saperne per loro la guarnizione e soggetta ad usura, ma il mio carrozziere pensa più ad una guarnizione difettosa ovvero una giuntura non fatta bene, come faccio a farglielo capire, spero nel vostro aiuto grazie

Alexc77
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2018, 14:21

Re: guarnizione tetto panoramico

Messaggio da Alexc77 »

Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

guarnizione tetto panoramico

Messaggio da Placebo »

La foto presumo sia dal lato esterno.....dunque entra acqua?
In ogni caso....sei ancora in garanzia , devono sistemare loro. Una guarnizione fissa non può usurarsi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: guarnizione tetto panoramico

Messaggio da IMOLA »

Devo farci caso alla mia .

Piuttosto quella guarnizione che è come dire un po’ spugnosa ...e non gomma pura , là si può trattare in a qualche modo per proteggerla dall invecchiamento.

Mi sa che con il forte sole dell’estate , si può danneggiare precocemente .

Grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

maxsim

Re: guarnizione tetto panoramico

Messaggio da maxsim »

Chiaro che peugeot deve intervenire se l'auto è in garanzia e tu non hai fatto cose particolari alla guranizione, non saprei quali, cosa vuol dire usura? Che cambio la guarnizione ogni anno o ogni tot aperture e quante aperture? Lo dicano! Queste cose mi fanno davvero incavolare. Non ho il tetto panoramico perciò non ho idea del tipo di guarnizione. Le guarnizioni delle portiere e del bagagliaio possono essere trattate con un librificante non untuoso apposito rallenta l'invecchiamento e le tiene morbide. Una volta si usava della cera oggi ci sono dei prodotti siliconici vedi da un rivenditore di prodotti per auto. Attenzione a non esagerare ne basta poco. Io preverisco sempre quelli stendibili che gli spray, non sai mai la quantità e vanno a finire dappertutto.
Buona giornata

Icsuntleones
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2017, 9:45

Re: guarnizione tetto panoramico

Messaggio da Icsuntleones »

Buonasera,
dopo circa 6 mesi dall'acquisto la guarnizione del mio tetto apribile presentava sfaldature e screpolature su tutta la superficie esterna. È' stata sostituita in garanzia. L'attuale, dopo circa un anno, é integra.
Saluti a tutti.
3008 1.2 Pure Tech S&S GT Line, bianco m.p., keyless, tetto apribile, visioparck 180.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: guarnizione tetto panoramico

Messaggio da IMOLA »

Ti hanno detto come trattarla?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”