
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuova 5008 2° serie
Re: nuova 5008 2° serie
...E' pure vero che tutte le persone che conosco ed hanno il cambio automatico mi hanno detto che in pratica in anni di utilizzo, il sequenziale l'hanno messo dalle 2 alle 5 volte in tutto. Sempre e solo in automatico. 

Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: nuova 5008 2° serie
Confermo !







Re: nuova 5008 2° serie
ma va... le levette al volante ci sono in tutti i modelli automatici!!! anche il 1.6 allure le ha !!!!
le levette sono molto importanti invece non tanto per cambiare modello gran premio , ma in decelerazione o in mentagna in discesa dove se freni bello deciso sempre meglio dagli una scalatina manualmente in quanto il cambio automatico in normale utilizzo (non sport) scala abbastanza in basso come giri con conseguente usura dei freni maggiore
le levette sono molto importanti invece non tanto per cambiare modello gran premio , ma in decelerazione o in mentagna in discesa dove se freni bello deciso sempre meglio dagli una scalatina manualmente in quanto il cambio automatico in normale utilizzo (non sport) scala abbastanza in basso come giri con conseguente usura dei freni maggiore
Re: nuova 5008 2
I paddles sono sicuramente più comodi della leva, oltre che più immediati nell'utilizzo visto che non ti costringono a staccare le mani dal volante; sul fatto che sono fissi, potrei risponderti dicendoti che quelli fissi sai sempre dove trovarli, indipendentemente da come sia girato lo sterzo; però sono piccini e quindi non sono facilmente individuabili in condizioni di guida un po' più "impegnata". Ma la 3008 è tutt'altro che un'auto da guida impegnata, per cui direi che quelli che ci sono vanno già più che benerhanut ha scritto:Mi era sorto il dubbio! Non avevo trovato in nessuna brochure o pagina web o recensione delle 3008 e 5008 una parola che dicesse che si poteva usare la cloche per cambiare marcia. TUTTE le automatiche di altre marche hanno il cambio sulla cloche ed in aggiunta, di serie od opzionale, i paddles al volante. MAH!
Posso cambiare solo con i paddles ma sono fissi: !COMODI!

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: nuova 5008 2° serie
ziky ha scritto:ma va... le levette al volante ci sono in tutti i modelli automatici!!! anche il 1.6 allure le ha !!!!
le levette sono molto importanti invece non tanto per cambiare modello gran premio , ma in decelerazione o in mentagna in discesa dove se freni bello deciso sempre meglio dagli una scalatina manualmente in quanto il cambio automatico in normale utilizzo (non sport) scala abbastanza in basso come giri con conseguente usura dei freni maggiore
Ziky, hai pienamente ragione, le volte che io con la mia attuale auto le ho usate sono state in quelle condizioni, l' alternativa è mettere in modalità sport
Re: nuova 5008 2° serie
In Modalità sport scala sempre più alto e in accelerazione tira molto più le marce e non va bene per una guida normale, invece se stai guidando un normale ma ti scappa la frenata brusca poi comunque fare una bella scalata senza sforzare troppo il freno..
Diciamo che li userai quasi sempre Per scalare fidati ... La modalità sport da metto quasi sempre anche con Mercedes in montagna quando vai in discesa continuamente allora si che tiene su i giri del motore e va nettamente meglio
Diciamo che li userai quasi sempre Per scalare fidati ... La modalità sport da metto quasi sempre anche con Mercedes in montagna quando vai in discesa continuamente allora si che tiene su i giri del motore e va nettamente meglio
Re: nuova 5008 2° serie
Auguri per la scelta fatta.rhanut ha scritto:...E' pure vero che tutte le persone che conosco ed hanno il cambio automatico mi hanno detto che in pratica in anni di utilizzo, il sequenziale l'hanno messo dalle 2 alle 5 volte in tutto. Sempre e solo in automatico.
La motorizzazione a benzina e' la giusta motorizzazione per che come te e me facciamo pochi Km/annui (nel mio caso prevalentemente in citta' con brevi tratte da creare sicuramente seri problem al FAP).
A mio avviso, se avessero previsto il cambio manuale sul; 1.6 THP 165CV, l'avrei scelta con ancor piu' convinzione.
Non ho nulla contro al cambio automatico, ma devo purtroppo constatare che non tutte le officine autorizzate, e non, sono veramente "preparate" a trattare con I cambi automatici di vario tipo.
In conclusione, gran bella macchina. Peccato che nessun concessionario in Italia ha auto prova con motorizzazioni a benzina per ogni modello in scaletta.
Re: nuova 5008 2° serie
Purtroppo i concessionari tendono ad avere a disposizione per i test drive più che altro le motorizzazioni potenzialmente più richieste, e questo è un discorso generale, non solo per Peugeot; del resto non possono mica avere ogni motorizzazione per ogni auto... In questi casi ci va "male" chi ha intenzione di acquistare motorizzazioni meno sdoganate, perché spesso è costretto a scegliere a scatola chiusa senza effettuare nemmeno un giro di prova con la futura auto. A meno che non si ha la fortuna di avere un concessionario fornito o qualche amico/conoscente con casualmente l'auto in questioneironyx ha scritto:Auguri per la scelta fatta.rhanut ha scritto:...E' pure vero che tutte le persone che conosco ed hanno il cambio automatico mi hanno detto che in pratica in anni di utilizzo, il sequenziale l'hanno messo dalle 2 alle 5 volte in tutto. Sempre e solo in automatico.
La motorizzazione a benzina e' la giusta motorizzazione per che come te e me facciamo pochi Km/annui (nel mio caso prevalentemente in citta' con brevi tratte da creare sicuramente seri problem al FAP).
A mio avviso, se avessero previsto il cambio manuale sul; 1.6 THP 165CV, l'avrei scelta con ancor piu' convinzione.
Non ho nulla contro al cambio automatico, ma devo purtroppo constatare che non tutte le officine autorizzate, e non, sono veramente "preparate" a trattare con I cambi automatici di vario tipo.
In conclusione, gran bella macchina. Peccato che nessun concessionario in Italia ha auto prova con motorizzazioni a benzina per ogni modello in scaletta.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: nuova 5008 2° serie
Di do ragione a patto di parlare dell'Italia. In altri paesi europei (Germania, Svizzera, UK) per esempio dove le motorizzazioni a benzina vengono scelte in modo diverso che non da noi in Italia, I concessionari hanno le auto prova.paul91 ha scritto:Purtroppo i concessionari tendono ad avere a disposizione per i test drive più che altro le motorizzazioni potenzialmente più richieste, e questo è un discorso generale, non solo per Peugeot; del resto non possono mica avere ogni motorizzazione per ogni auto... In questi casi ci va "male" chi ha intenzione di acquistare motorizzazioni meno sdoganate, perché spesso è costretto a scegliere a scatola chiusa senza effettuare nemmeno un giro di prova con la futura auto. A meno che non si ha la fortuna di avere un concessionario fornito o qualche amico/conoscente con casualmente l'auto in questioneironyx ha scritto:Auguri per la scelta fatta.rhanut ha scritto:...E' pure vero che tutte le persone che conosco ed hanno il cambio automatico mi hanno detto che in pratica in anni di utilizzo, il sequenziale l'hanno messo dalle 2 alle 5 volte in tutto. Sempre e solo in automatico.
La motorizzazione a benzina e' la giusta motorizzazione per che come te e me facciamo pochi Km/annui (nel mio caso prevalentemente in citta' con brevi tratte da creare sicuramente seri problem al FAP).
A mio avviso, se avessero previsto il cambio manuale sul; 1.6 THP 165CV, l'avrei scelta con ancor piu' convinzione.
Non ho nulla contro al cambio automatico, ma devo purtroppo constatare che non tutte le officine autorizzate, e non, sono veramente "preparate" a trattare con I cambi automatici di vario tipo.
In conclusione, gran bella macchina. Peccato che nessun concessionario in Italia ha auto prova con motorizzazioni a benzina per ogni modello in scaletta.
Ma va bene cosi', dai.
Non tutte le sorprese devono essere per forza negative.
Goditi l'acquisto e quando ti arrivera' l'auto ci dirai le tue sensazioni.
Re: nuova 5008 2° serie
Si, ovviamente il mio discorso era riferito alle concessionarie italiane anche se non l'ho specificatoironyx ha scritto:Di do ragione a patto di parlare dell'Italia. In altri paesi europei (Germania, Svizzera, UK) per esempio dove le motorizzazioni a benzina vengono scelte in modo diverso che non da noi in Italia, I concessionari hanno le auto prova.
Ma va bene cosi', dai.
Non tutte le sorprese devono essere per forza negative.
Goditi l'acquisto e quando ti arrivera' l'auto ci dirai le tue sensazioni.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: nuova 5008 2° serie
Grazie a tutti. Ieri ho firmato il nuovo contratto : cancellato il 5008 2.0 180cv e preso il 1.6 165cv bianco con tetto nero. Anche la venditrice mi ha dato ragione: risparmio di 3600,00 € e con i miei km annui, spese di manutenzione risparmiati, bollo, ecc... sono coperto per 10 anni. Ora sono in attesa febbrile.
Si, avete ragione, i paddles sono di serie con l'automatico, anche perché come dice paul91 per cambiare in manuale abbiamo solo quelli, la cloche o joystick non lo fa.
Beh, i paddles fissi sul piantone sono un po' scomodi, bisogna togliere le mani dal volante per cambiare; è vero che è cosa rara che si cambi in curva, quindi li trovi sempre a portata di dita senza staccare la mano.
Come detto, non ci sono 165 disponibili per le prove, al momento, in tutta Italia.
Comunque, ho cercato su internet info ed ho trovato questi filmati youtube sui tempi di accelerazione 0-100 e 0-180 delle varie motorizzazioni. Ho trovato questi:
- 3008 THP 165 EAT6: https://www.youtube.com/watch?v=CuufrRehvtw" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 2.0 BlueHDi 150: https://www.youtube.com/watch?v=dr_164OW-tI" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 SUV GT Line: https://www.youtube.com/watch?v=Q6O9LRljjWw" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 1.6 Blue HDi: https://www.youtube.com/watch?v=DTtEPTAz1h8" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono test per la 3008, ma non cambia molto con la 5008. Se non ho visto male, il 1.6 165cv ha gli stessi dati di accelerazione di un 2.0 HDi 150cv e sembra quasi uguale al 180cv.
Grazie ancora a tutti per i consigli che mi hanno fatto cambiare idea in tempo.
Si, avete ragione, i paddles sono di serie con l'automatico, anche perché come dice paul91 per cambiare in manuale abbiamo solo quelli, la cloche o joystick non lo fa.
Beh, i paddles fissi sul piantone sono un po' scomodi, bisogna togliere le mani dal volante per cambiare; è vero che è cosa rara che si cambi in curva, quindi li trovi sempre a portata di dita senza staccare la mano.
Come detto, non ci sono 165 disponibili per le prove, al momento, in tutta Italia.
Comunque, ho cercato su internet info ed ho trovato questi filmati youtube sui tempi di accelerazione 0-100 e 0-180 delle varie motorizzazioni. Ho trovato questi:
- 3008 THP 165 EAT6: https://www.youtube.com/watch?v=CuufrRehvtw" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 2.0 BlueHDi 150: https://www.youtube.com/watch?v=dr_164OW-tI" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 SUV GT Line: https://www.youtube.com/watch?v=Q6O9LRljjWw" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 1.6 Blue HDi: https://www.youtube.com/watch?v=DTtEPTAz1h8" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono test per la 3008, ma non cambia molto con la 5008. Se non ho visto male, il 1.6 165cv ha gli stessi dati di accelerazione di un 2.0 HDi 150cv e sembra quasi uguale al 180cv.
Grazie ancora a tutti per i consigli che mi hanno fatto cambiare idea in tempo.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: nuova 5008 2° serie
Dimenticavo: ho preso l'allestimento GT Line.




Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: nuova 5008 2° serie
Altra cosa dimenticata: la consegna è prevista per fine ottobre, mi dice la venditrice ottimista, ma con tettino apribile secondo me diventa fine novembre; beh, speriamo arrivi per la prima decina di novembre.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: nuova 5008 2° serie
Molto carino il terzo video, che è proprio di una 3008 con l'1.6 da 165 CV; mi è piaciuto l'allungo fino a 6mila giri e mi ha ancor più impressionato la frenata: è stata velocissima! L'1.6 diesel è invece un polmoncino
Il 180 CV comunque non c'è in nessuno di quei video!

Il 180 CV comunque non c'è in nessuno di quei video!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: nuova 5008 2° serie
Si, il video del 180 non c'è, eccone uno: https://www.youtube.com/watch?v=-sqVaLMLelk" onclick="window.open(this.href);return false;
Calcolando con il cronometro, in modo non precisissimo, ma affidabile, ho riscontrato:
0-100 in 9 sec
0-130 in 13 sec
0-150 in 17 sec
0-180 in 27 sec
il 165 benz invece
0-100 in 9,3 sec
0-130 in 13,4 sec
0-150 in 19sec
0,180 in 32 sec
Calcolando con il cronometro, in modo non precisissimo, ma affidabile, ho riscontrato:
0-100 in 9 sec
0-130 in 13 sec
0-150 in 17 sec
0-180 in 27 sec
il 165 benz invece
0-100 in 9,3 sec
0-130 in 13,4 sec
0-150 in 19sec
0,180 in 32 sec
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10