PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 5008 2° serie

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rhanut »

...E' pure vero che tutte le persone che conosco ed hanno il cambio automatico mi hanno detto che in pratica in anni di utilizzo, il sequenziale l'hanno messo dalle 2 alle 5 volte in tutto. Sempre e solo in automatico. :thumbleft:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

max7000
Peugeottista novello

Messaggio da max7000 »

Confermo !
:D :D :D :D :D :D

ziky
Peugeottista novello

Messaggio da ziky »

ma va... le levette al volante ci sono in tutti i modelli automatici!!! anche il 1.6 allure le ha !!!!

le levette sono molto importanti invece non tanto per cambiare modello gran premio , ma in decelerazione o in mentagna in discesa dove se freni bello deciso sempre meglio dagli una scalatina manualmente in quanto il cambio automatico in normale utilizzo (non sport) scala abbastanza in basso come giri con conseguente usura dei freni maggiore

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: nuova 5008 2

Messaggio da paul91 »

rhanut ha scritto::shock: Mi era sorto il dubbio! Non avevo trovato in nessuna brochure o pagina web o recensione delle 3008 e 5008 una parola che dicesse che si poteva usare la cloche per cambiare marcia. TUTTE le automatiche di altre marche hanno il cambio sulla cloche ed in aggiunta, di serie od opzionale, i paddles al volante. MAH!
Posso cambiare solo con i paddles ma sono fissi: !COMODI! :mad:
I paddles sono sicuramente più comodi della leva, oltre che più immediati nell'utilizzo visto che non ti costringono a staccare le mani dal volante; sul fatto che sono fissi, potrei risponderti dicendoti che quelli fissi sai sempre dove trovarli, indipendentemente da come sia girato lo sterzo; però sono piccini e quindi non sono facilmente individuabili in condizioni di guida un po' più "impegnata". Ma la 3008 è tutt'altro che un'auto da guida impegnata, per cui direi che quelli che ci sono vanno già più che bene :D Sono sicuramente molto più utili per quello che ha detto ziky, cioè nelle discese in montagna oppure anche per scalare velocemente qualche marcia in caso di forte rallentamento per sfruttare meglio il freno motore, cosa che l'automatico in sé non fa molto bene.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Brù
Peugeottista curioso

Messaggio da Brù »

ziky ha scritto:ma va... le levette al volante ci sono in tutti i modelli automatici!!! anche il 1.6 allure le ha !!!!

le levette sono molto importanti invece non tanto per cambiare modello gran premio , ma in decelerazione o in mentagna in discesa dove se freni bello deciso sempre meglio dagli una scalatina manualmente in quanto il cambio automatico in normale utilizzo (non sport) scala abbastanza in basso come giri con conseguente usura dei freni maggiore

Ziky, hai pienamente ragione, le volte che io con la mia attuale auto le ho usate sono state in quelle condizioni, l' alternativa è mettere in modalità sport

ziky
Peugeottista novello

Messaggio da ziky »

In Modalità sport scala sempre più alto e in accelerazione tira molto più le marce e non va bene per una guida normale, invece se stai guidando un normale ma ti scappa la frenata brusca poi comunque fare una bella scalata senza sforzare troppo il freno..

Diciamo che li userai quasi sempre Per scalare fidati ... La modalità sport da metto quasi sempre anche con Mercedes in montagna quando vai in discesa continuamente allora si che tiene su i giri del motore e va nettamente meglio

ironyx
Peugeottista curioso

Messaggio da ironyx »

rhanut ha scritto:...E' pure vero che tutte le persone che conosco ed hanno il cambio automatico mi hanno detto che in pratica in anni di utilizzo, il sequenziale l'hanno messo dalle 2 alle 5 volte in tutto. Sempre e solo in automatico. :thumbleft:
Auguri per la scelta fatta.
La motorizzazione a benzina e' la giusta motorizzazione per che come te e me facciamo pochi Km/annui (nel mio caso prevalentemente in citta' con brevi tratte da creare sicuramente seri problem al FAP).
A mio avviso, se avessero previsto il cambio manuale sul; 1.6 THP 165CV, l'avrei scelta con ancor piu' convinzione.
Non ho nulla contro al cambio automatico, ma devo purtroppo constatare che non tutte le officine autorizzate, e non, sono veramente "preparate" a trattare con I cambi automatici di vario tipo.
In conclusione, gran bella macchina. Peccato che nessun concessionario in Italia ha auto prova con motorizzazioni a benzina per ogni modello in scaletta.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

ironyx ha scritto:
rhanut ha scritto:...E' pure vero che tutte le persone che conosco ed hanno il cambio automatico mi hanno detto che in pratica in anni di utilizzo, il sequenziale l'hanno messo dalle 2 alle 5 volte in tutto. Sempre e solo in automatico. :thumbleft:
La motorizzazione a benzina e' la giusta motorizzazione per che come te e me facciamo pochi Km/annui (nel mio caso prevalentemente in citta' con brevi tratte da creare sicuramente seri problem al FAP).
A mio avviso, se avessero previsto il cambio manuale sul; 1.6 THP 165CV, l'avrei scelta con ancor piu' convinzione.
Non ho nulla contro al cambio automatico, ma devo purtroppo constatare che non tutte le officine autorizzate, e non, sono veramente "preparate" a trattare con I cambi automatici di vario tipo.
In conclusione, gran bella macchina. Peccato che nessun concessionario in Italia ha auto prova con motorizzazioni a benzina per ogni modello in scaletta.
Purtroppo i concessionari tendono ad avere a disposizione per i test drive più che altro le motorizzazioni potenzialmente più richieste, e questo è un discorso generale, non solo per Peugeot; del resto non possono mica avere ogni motorizzazione per ogni auto... In questi casi ci va "male" chi ha intenzione di acquistare motorizzazioni meno sdoganate, perché spesso è costretto a scegliere a scatola chiusa senza effettuare nemmeno un giro di prova con la futura auto. A meno che non si ha la fortuna di avere un concessionario fornito o qualche amico/conoscente con casualmente l'auto in questione :roll:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ironyx
Peugeottista curioso

Messaggio da ironyx »

paul91 ha scritto:
ironyx ha scritto:
Purtroppo i concessionari tendono ad avere a disposizione per i test drive più che altro le motorizzazioni potenzialmente più richieste, e questo è un discorso generale, non solo per Peugeot; del resto non possono mica avere ogni motorizzazione per ogni auto... In questi casi ci va "male" chi ha intenzione di acquistare motorizzazioni meno sdoganate, perché spesso è costretto a scegliere a scatola chiusa senza effettuare nemmeno un giro di prova con la futura auto. A meno che non si ha la fortuna di avere un concessionario fornito o qualche amico/conoscente con casualmente l'auto in questione :roll:
Di do ragione a patto di parlare dell'Italia. In altri paesi europei (Germania, Svizzera, UK) per esempio dove le motorizzazioni a benzina vengono scelte in modo diverso che non da noi in Italia, I concessionari hanno le auto prova.
Ma va bene cosi', dai.
Non tutte le sorprese devono essere per forza negative.
Goditi l'acquisto e quando ti arrivera' l'auto ci dirai le tue sensazioni.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

ironyx ha scritto:Di do ragione a patto di parlare dell'Italia. In altri paesi europei (Germania, Svizzera, UK) per esempio dove le motorizzazioni a benzina vengono scelte in modo diverso che non da noi in Italia, I concessionari hanno le auto prova.
Ma va bene cosi', dai.
Non tutte le sorprese devono essere per forza negative.
Goditi l'acquisto e quando ti arrivera' l'auto ci dirai le tue sensazioni.
Si, ovviamente il mio discorso era riferito alle concessionarie italiane anche se non l'ho specificato :)

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Grazie a tutti. Ieri ho firmato il nuovo contratto : cancellato il 5008 2.0 180cv e preso il 1.6 165cv bianco con tetto nero. Anche la venditrice mi ha dato ragione: risparmio di 3600,00 € e con i miei km annui, spese di manutenzione risparmiati, bollo, ecc... sono coperto per 10 anni. Ora sono in attesa febbrile.
Si, avete ragione, i paddles sono di serie con l'automatico, anche perché come dice paul91 per cambiare in manuale abbiamo solo quelli, la cloche o joystick non lo fa.
Beh, i paddles fissi sul piantone sono un po' scomodi, bisogna togliere le mani dal volante per cambiare; è vero che è cosa rara che si cambi in curva, quindi li trovi sempre a portata di dita senza staccare la mano.
Come detto, non ci sono 165 disponibili per le prove, al momento, in tutta Italia.
Comunque, ho cercato su internet info ed ho trovato questi filmati youtube sui tempi di accelerazione 0-100 e 0-180 delle varie motorizzazioni. Ho trovato questi:
- 3008 THP 165 EAT6: https://www.youtube.com/watch?v=CuufrRehvtw" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 2.0 BlueHDi 150: https://www.youtube.com/watch?v=dr_164OW-tI" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 SUV GT Line: https://www.youtube.com/watch?v=Q6O9LRljjWw" onclick="window.open(this.href);return false;
- 3008 1.6 Blue HDi: https://www.youtube.com/watch?v=DTtEPTAz1h8" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono test per la 3008, ma non cambia molto con la 5008. Se non ho visto male, il 1.6 165cv ha gli stessi dati di accelerazione di un 2.0 HDi 150cv e sembra quasi uguale al 180cv.
Grazie ancora a tutti per i consigli che mi hanno fatto cambiare idea in tempo.
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Dimenticavo: ho preso l'allestimento GT Line. :razz: :D \:D/

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Altra cosa dimenticata: la consegna è prevista per fine ottobre, mi dice la venditrice ottimista, ma con tettino apribile secondo me diventa fine novembre; beh, speriamo arrivi per la prima decina di novembre.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Molto carino il terzo video, che è proprio di una 3008 con l'1.6 da 165 CV; mi è piaciuto l'allungo fino a 6mila giri e mi ha ancor più impressionato la frenata: è stata velocissima! L'1.6 diesel è invece un polmoncino :roll:

Il 180 CV comunque non c'è in nessuno di quei video!

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Si, il video del 180 non c'è, eccone uno: https://www.youtube.com/watch?v=-sqVaLMLelk" onclick="window.open(this.href);return false;
Calcolando con il cronometro, in modo non precisissimo, ma affidabile, ho riscontrato:
0-100 in 9 sec
0-130 in 13 sec
0-150 in 17 sec
0-180 in 27 sec

il 165 benz invece
0-100 in 9,3 sec
0-130 in 13,4 sec
0-150 in 19sec
0,180 in 32 sec

Torna a “5008 II ('17->'24) - Generale”