quando ho le bici sù, in autostrada non vado mai più dei 120-130.. (già secondo me è tanto! il manubrio vibra per il vento vistosamente)
il problema non è la velocità in rettilineo, il problema son le curve strette e soprattutto le buche..
le bici oscillano destra/sinistra!
il portapacchi è certificato per 80Kg

direi che anche con due bei "cancelli da discesa" non ci sono assolutamente problemi di peso

e poi bici da più di 30kg sono impedalabili in salita
Ora io ho provato il proride e l'originale e la differenza che ho visto è che col thule posso caricare la bici e stare tranquillo che non cederà.. con l'altro invece avevo dei dubbi ed ogni volta che tiravo su le bici dovevo metterci gli elastici per sicurezza fra le due bici..
se poi avevo una bici sola allora non potevo neanche mettere quelli e dovevo ridurre ancora di più la velocità.. una pezza incredibile..
Ora non dico che il proride è il meglio del meglio (magari qualcuno di più solido c'è anche).. però ti dico che io mi trovo bene ed ho fatto più di 3000km con le bici sù, su è giù per montagne e autostrade in pianura ..
Il lusso l'ho raggiunto quando oltre al proride ho unito le due bighe con una sbarra rigida (universale presa al Bep's)! Allora lì tutti i possibili minimi dubbi spariscono

le bici sono un blocco unico con la macchina, buche o non buche.. movimenti laterali o no, stanno sempre perfettamente in squadra
..certo montare la barra con le bici alte non è facile!
ma alla fine ti ci abitui ai leggeri movimenti laterali delle bici

io ormai vado via tranquillo solo col supporto bici, senza elastici o altre menate posticcie