PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che brutto... ma ho dovuto farlo! :(

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

cozval ha scritto:Accipicchia.... ma sono cosi frequenti i furti d'auto da te? :O
Sinceramente da me no... ma una volta ho pescato un ladruncolo "appeso" al mio finestrino lasciato un filo aperto intento a forzarlo. Inoltre conosco un po di gente a cui hanno forzato e sfigurato la portiera nel tentativo di aprire la macchina.
Dovete sapere che l'auto l'ho comprata con immensi sacrifici. Se qualcuno me la porta via rimango a piedi a 1000Km di distanza. Meglio star tranquilli, no?

Ma a quegli spuntoni che spuntano poi va applicata la barra vero?
Si, appena mi ricordo faccio 2 foto. La barra è pesantissima e sinceramente piuttosto che dimenticarla attaccata la mia paura è urtare il lunotto mentre ci armeggio! :P
Ho notato che qui in lombardia non se ne vedono di questi antifurti... Da me è pieno (anche se un po in disuso). Venerdì mentre andavo al lavoro c'era uno dietro che mi lampeggiava e suonava il clacson. Accostatosi mi ha detto: "Stai perdendo i bulloni dalla ruota! :D"
Sabato invece ero al concessionario e chiunque passava mi chiedeva come mai avessi quei bulloni... :roll:

Comunque... volevo farvi vedere questo video spiritoso :p
http://ntcsilver.interfree.it/foto/307/Antifurto.wmv
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Se io dovessi vivere col terrore che mi rubano la macchina sarei a posto... Ho un semplice antifurto e vivo a Milano, la macchina non me l'hanno mai toccata... Se capita, amen, certo mi incavolero' come una bestia etc etc... Ma non si può vivere anche con questa preoccupazione.
Eppoi un'altra cosa: se te la vogliono rubare, te la rubano, non ci sono antifurti che tengano. Al max ci mettono 5 minuti in più a portarla via.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

ntc_silver
Peugeottista veterano

Messaggio da ntc_silver »

SuperAlex, sono pienamente d'accordo con te, ma almeno è un disincentivo nei confronti del ladruncolo che passa.
Per il resto, milano, brindisi, roma, napoli... L'uno vale l'altra!
Se capita, amen, certo mi incavolero' come una bestia etc etc
Io dico amen, ma rimango a piedi! Ripeto, a 1000Km da casa!
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Io dico amen, ma rimango a piedi! Ripeto, a 1000Km da casa!
Beh vedi tu, io abito a Milano ma lavoro a 4km da Bergamo! Sono 110 Km al giorno che mi faccio!
Sono d'accordo con te quando dici che vuoi disincentivare il ladruncolo, però io al pensiero che x disincentivare un morto di fame devo incentivare la mia rottura di scatole per montare e smontare tutti quegli aggeggi....Ne faccio a meno! Oltretutto, con la mia labile memoria sai quante volte mi dimenticherei di smontare quell'affare sul cerchione...e con la mia proverbiale fortuna, lo troverei di sicuro inzaccherato di "bisogni" canini, visto che qui a Milano chiunque si compra un cane poi dopo pero' gli fa fare pipi' sulle macchine e popo' sui marciapiedi perchè non hanno tempo di portarli in qualche parchetto.... E figuriamoci raccogliere gli escrementi solidi con la paletta!!!!
-----5 righe-----------------------------------------

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Io abito in provincia di Milano e ormai di furti d'auto quasi non sento più parlare nel mio circondario. Capita invece, non spessisimo ma neppure tanto poi raramente, che in certe zone(nei pressi del parcheggio dell'ospedale di Magenta e di quello di Legnano, oppure più in generale presso i parcheggi delle discoteche o delle stazioni) tentino di aprire la macchina per vedere se nell'abitacolo c'è qualcosa di "rubabile").
Da me le auto ormai da quando hanno messo di serie le chiavi con codice di avviamento non riescono più a rubarle. Ah, ladri di provincia incapaci :D

Per fortuna! Però non penso che mai arriverei a usare un antifurto da applicare alla ruota. Lo riterrei davvero scomodissimo (se piove ecc ecc).
Al massimo userei quello per bloccare i pedali o il volante. L'unica cosa da fare per tutelarsi davvero è quella di assicurarsi contro il furto e i danneggiamenti annessi.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Ma un bel antifurto satellitare no? Oppure una assicurazione contro il furto?
Secondo me sono gli unici modi per stare tranquilli.......non che il satellitare non sia eludibile, ma non credo che ce la faccia chiunque, ci vogliono ladri davvero esperti e determinati.....e questi di solito si dedicano ad altri tipi di macchine.
L'assicurazione è cara......ma ti permette di dormire davvero sonni tranquilli....in teroria potresti anke lasciarla aperta..... :lol:
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Zuangelo ha scritto:Ma un bel antifurto satellitare no? Oppure una assicurazione contro il furto?
Secondo me sono gli unici modi per stare tranquilli.......non che il satellitare non sia eludibile, ma non credo che ce la faccia chiunque, ci vogliono ladri davvero esperti e determinati.....e questi di solito si dedicano ad altri tipi di macchine.
L'assicurazione è cara......ma ti permette di dormire davvero sonni tranquilli....in teroria potresti anke lasciarla aperta..... :lol:
Il satellitare di certo un ladro non si aspetta di trovarlo su una berlina di 20.000 €, ma se te la caricano su camion piombati anche il satellite va a farsi benedire!

L'assicurazione non costa uno sproposito, almeno qui da noi, poi magari in altre zone d'Italia costa di più, però devi pure calcolare che se ti rubano l'auto dopo un anno se l'hai pagata circa 20.000 € te ne danno si e no 16.000...senza il tempi che devono passare tra periti, attese dell'assicurazione, ecc...non son cose che fan piacere a nessuno!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Per il camion piombato sono d'accordo......ma come tu stesso dici i ladri non si aspettano un satellitare in una vettura del genere.....e quindi anke le possibilità che vengano a rubarla attrezzati con un camion piombato sono minime. Penso anche che se debbano fare tutto questo lavoro lo facciano per una vettura molto più costosa e pregiata.
Per l'assicurazione è verissimo che non fa piacere a nessuno.....ma nella peggiore delle ipotesi che l'antifurto (satellitare o normale) non faccia il suo effetto ti consentirebbe di piangere da un occhio solo.....penso dispiaccia di più perdere 20000 euro che perderne 4000 e aspettare un po di tempo per avere il rimborso. :lol:
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ntc_silver ha scritto:Stavo pensando di utilizzare anche questo tipo di antifurto... :roll:

scusa ma perche non monti un antifurto satellitare come ho fatto io
e stai tranquillo
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ntc_silver ha scritto:Stavo pensando di utilizzare anche questo tipo di antifurto... :roll:

e stai tranquillo
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Pape
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pape »

grisu81 ha scritto:

e stai tranquillo
Scusate mi inserisco nel discorso ma un antifurto satellitare quanto costa?
Tessera 307 Italian Club n° 185
PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv FAP 3p BLU RECIFE [imm. 09/01/2002]
Cerchi 17" challenger di serie con gomme Gomme Good Year Eagle NCT5 205/50 R17
Cerchi 17'' Millemiglia EVO 5 con gomme Michelin Pilot 205/50 R17 (IN VENDITA)
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400

206
Peugeottista curioso

Messaggio da 206 »

Non basterebbe un interruttore nascosto che interrompe i contatti della batteria o della pompa carburante? Con il satellitare se ti caricano la macchina su un camion schermato hai poco da fare...

Un interruttore doev sai solo tu e non ci pensi più ;)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

è un periodo che anche da me fanno degli scherzi bruttissimi!! :shock: ad esempio spaccano i vetri delle auto in sosta, oppure dan fuoco alle cose!!! :!:
....ed è quasi 2 mesi che vedo delle brutte persone avvicinarsi alla mia voiture e sporcarmi i vetri!chissà che vogliono, non vorrei mai un giorno che trovo la sorpresa!!!infatti mi sta venendo la voglia di fare i vetri o leggermente oscurati o un pò specchiati!!! :roll:
mica voglio farmi portare via la CCiona eh? :evil:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

206 ha scritto:Non basterebbe un interruttore nascosto che interrompe i contatti della batteria o della pompa carburante? Con il satellitare se ti caricano la macchina su un camion schermato hai poco da fare...

Un interruttore doev sai solo tu e non ci pensi più ;)
beh, anche se metti l'interruttore te la possono caricare sul camion... :roll: e poi lo cercano con calma :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Il Pinna
Peugeottista novello

Re: Che brutto... ma ho dovuto farlo! :(

Messaggio da Il Pinna »

beh direi che sei al sicuro!

io tengo sempre la macchina fuori, ma per ora mi sto accontentando del suo antifurto originale (per fortuna non cè molta gente qui..).

comunque sono iuna figata i cerchi in lega!
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

Torna a “Accessori Peugeot e non”