Io eviterei l alluminio in questi casi,ha una conducibilità termica altissima. L importante è accorciare il più possibile l aspirazione. Io adesso cerco una riduzione 40-60 mm,in modo da tenere il debimetro vicinissimo al compressore,poi ho già un riduzione a 90° 63-75 mm e un filtro bicono pronto. Provo quello,se non funge vado di CDA o altro
x esperienza ti posso garantire che almeno su benzina la differenza si apprezza soprattutto in accelerazione e ripresa... su diesel ancora non ho montato xche devo in formarmi bene se possono accorgersi durante il tagliando(x la garanzia), ma lo metterò prima possibile.
prendilo di marca (BMC-K&N) xche la differenza si nota
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
oppure lo togli e rimonti il filtro originale...
che poi tanto un filtro BMC o similari a pannello non è che siano estremi per il motore, e proprio una mezza chicca e basta...cioè non invalidante per la garanzia e cio che intendo.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
si pensavo di fare la sostituzione al momento di portarla al tagliando per stare piu tranquillo...anche se vedranno un filtro che a 20000km sara immacolato
308 SPORTIUM 1.6 HDI 112cv FAP + pack visibilita (sensori parcheggio posteriori+specchi chiusura elettrica+tergi fari+specchio interno elettrocromatico), cerchi da 17" gommati continental sportcontact3 225/45 ---12-2010, luci diurne led, pannelli 24 led per luci cortesia, parasassi anteriori e posteriori.
Ciao A tutti,
una domandona,
io ho una Peugeot 207 Energie Sport ECO GPL 1.4 8v 75cv,
ora ho ancora il filtro aria originale,
se lo cambiassi avendo il gpl noterei qualche differenza?
posso scegliere indifferentemente tra conico e normale sempre BMC?
certo, ma se ti attieni alla quantita ed ai modi che son descritti nel manuale di uso e manutenzione del filtro, è quasi impossibile fare dei "danni" al debimetro, come sporcarlo.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Odio,a lungo andare cmq si deposita quel pochino di olio e disporcizia che compromette l'ottima lettura dei parametri da parte del debimetro!
Io uso lo spray sgrassante secco della Wurth che viene usato dai meccanici per pulire i i dischi e le pinze freno perchè,sgrassa,asciuga all'istante e lascia tutto pulito senza toccare niente con mano o con pennelli vari
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
il debimetro a lungo andare si sporca utilizzando i filtri di carta che non sono unti e lasciano passare anche meno aria di quelli bmc. con questi il debimetro avrà bisogno di pulizia più spesso, il metodo che dice lupus è il migliore, e anche con quello il rischio di rompere il debimetro c'è, perciò non so fino a che punto convenga mettere questi filtri sudici...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.