Stamattina son passato dal mio benzinaio con una piccola richiesta. Volevo cambiare le mie anabbaglianti originali con delle lampadine che facciano una luce bianca, ma non blu assolutamente! Non e' che non mi piace la luce gialla, anzi e bella e non fa stancare gli occhi, ma per stare in tema con i led della mia 308 insieme ai quali il giallo non si guarda proprio.
Allora 'sto benzinaio assicurandomi che sono bianche, omologate e non avro' nessun problema, mi da' queste..... 25 euros e passa la paura!
Cambiate, tutto ok, la luce e' veramente bianca, la luminosita' in confronto alle vecchie ancora non lo so, pero' mi pare buona.
Tutto apposto se non leggo l'etichetta sulla scatola "...usare solo in circuito chiuso..." e "...puo' danneggiare la parabola!"

Ma comunque, anche se sulla scatola e' riportato 100 WATT POWER pensavo che la sua luce fosse paragonata a quelle da 100W e non sono effettivi, anche perche sullo zoccolo avevo letto H7 12V 55W.
Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Oppure su tutte le lampade alogene che fanno la luce bianca ci sono queste avvertenze? Richio di fare qualche danno?