PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

H7 Simoni Racing 4000K rovina la parabola?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Al308
Peugeottista novello

H7 Simoni Racing 4000K rovina la parabola?

Messaggio da Al308 »

Buona sera! Avrei una domanda da porre ai piu' esperti del nostro forum.
Stamattina son passato dal mio benzinaio con una piccola richiesta. Volevo cambiare le mie anabbaglianti originali con delle lampadine che facciano una luce bianca, ma non blu assolutamente! Non e' che non mi piace la luce gialla, anzi e bella e non fa stancare gli occhi, ma per stare in tema con i led della mia 308 insieme ai quali il giallo non si guarda proprio.
Allora 'sto benzinaio assicurandomi che sono bianche, omologate e non avro' nessun problema, mi da' queste.....
phpThumb_generated_thumbnail.jpeg
25 euros e passa la paura!
Cambiate, tutto ok, la luce e' veramente bianca, la luminosita' in confronto alle vecchie ancora non lo so, pero' mi pare buona.
Tutto apposto se non leggo l'etichetta sulla scatola "...usare solo in circuito chiuso..." e "...puo' danneggiare la parabola!" :shock: :o :shock: Ma come? Se sono omologate ECE R37, come mai sta avvertenza?
Ma comunque, anche se sulla scatola e' riportato 100 WATT POWER pensavo che la sua luce fosse paragonata a quelle da 100W e non sono effettivi, anche perche sullo zoccolo avevo letto H7 12V 55W.
Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Oppure su tutte le lampade alogene che fanno la luce bianca ci sono queste avvertenze? Richio di fare qualche danno? :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Active 1.6 HDI 93 CV 2011 Nero Perla eccola
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: H7 Simoni Racing 4000K rovina la parabola?

Messaggio da bobkent »

Attenzione, verifica bene la potenza delle lampadine prima di montarle. Non superare i 55W altrimenti, a lungo andare, rischi seriamente di danneggiare la parabola per il troppo calore generato dalla lampadina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Al308
Peugeottista novello

Messaggio da Al308 »

bobkent ha scritto:Attenzione, verifica bene la potenza delle lampadine prima di montarle. Non superare i 55W altrimenti, a lungo andare, rischi seriamente di danneggiare la parabola per il troppo calore generato dalla lampadina.
Infatti bobkent. E' quello che volevo chiarire.
Ti ripeto che sulla lampadina e' serigrafato H7 12V 55W. Ma comunque per sicurezza sono andato a controllare con l'amperometro in serie la corrente che assorbissero queste lampadine. Fanno 4,5A con la tensione della batteria a 12,3V per un totale di 55,35W
Pero son sempre incerto sulla temperatura che che si va a sviluppare dentro al faro.
Non e' che tutte le lampade bianche scaldano piu' del normale, facendo un bel arrosto? :angry4:
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io monto lampadine che fanno luce bianca da sempre sulla 308, le montavo prima sulla 307 e non mi hanno mai dato problemi. Però ho sempre controllato che avessero una potenza di 55W. Mi dà da pensare quel "100W" scritto sulla scatola.... :scratch:
E poi, ai tempi della 307, avevo provato anche le stesse identiche lampadine della Simoni Racing e mi sono durate un paio di settimane. :neutral:
C'è da dire che la 307 era molto più "delicata" da questo punto di vista. Montando le Eurolite non ho più avuto questi problemi. E, almeno per il momento, sono più che soddisfatto delle Philips Diamond Vision. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche qui mi trovo a quotare Bob....la dicitura che trovi su quelle lampade è riportata praticamente sul 90% dei prodotti after-market tuning sul mercato per non avere rogne nelle vendite di tali prodotti.

se le lampade sono effettivamente da 55W come da te misurato non avrai problemi di surriscaldamento della parabola ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

io con due lampadine del genere , regalatemi da un conoscente , ci ho colato entrambi i fari : opacizzato il plexiglass e letteralmete colato i connettori sulla lampadina....
Ho richiesto l'intervento di un eventuale assicurazione sui prodotti all'importatore/rivenditore ma picche ... allorchè ho minacciato le vie legali e mi hanno risarcito per metà del costo dei fari nuovi ,staccando un assegno .
Tutto questo alcuni anni fa....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Al308
Peugeottista novello

Messaggio da Al308 »

Ahia!... Allora le butto via immediatamente! :mad: Anche se la luce che fa non mi dispiace - bella bianca e luminosa.
Ma che cosa mi potreste consigliare di affidabile al posto loro, le Osram forse, o le Philips? #-o

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marche e modelli ce ne sono a decine, se usi la funzione cerca trovi diversi topic e recensioni a riguardo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io queste le ho tenute su per 8 mesi poi si son bruciate.
che dire, luce spettacolare, pero effettivamente scaldano parecchio, non ho avuto danni ma cmq il faro era sensibilmente piu caldo rispetto ad altre lampadine.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Al308
Peugeottista novello

Messaggio da Al308 »

Grazie kri-11, esperiensa, direi, tutto sommato non dispiacevole :)
Qualcun'altro le ha provate queste qua? Raccontateci le vostre esperienze ;-)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

H7 no, ma h8 e h1 per abbaglianti supplementari e fendinebbia si: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

Il 100 watt indicato non è relativa ai watt effettivi ma ai watt di resa. In pratica ti dicono che illuminano come una lampadina alogena normale da 100 watt. Le HID se ne differenziano per la presenza di gas al loro interno che le rende più efficienti: http://en.wikipedia.org/wiki/High-inten ... harge_lamp" onclick="window.open(this.href);return false;

E' chiaro che nessuno voglia assumersi delle responsabilità, ma se sono in vendita vuol dire che hanno fatto i loro bei test prima di rischiare una class action. Tra l'altro le simoni sono tra le poche omologate ece r37.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

marco.barbin
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.barbin »

Ciao io ho montato per parecchio tempo le Osran H64150CB, cioè delle H1 nominate cool blu. Bella luce bianca, 4000k appunto, ed emissione di luce superiore. Peccato che non riesco più a trovarle e così ho dovuto optare per le Osram H64150NBC. Hanno una maggiore emissione di luce, ma una temperatura di luce più calda 3700k, che sti birbanti non scrivono sulla scatola passandole per binache. Per capirne di più sono andato sul sito del costruttore così ho sgamato il ventitore che me le ha passate per bianche. :mad: :neutral:

ironmike
Peugeottista curioso

Messaggio da ironmike »

ciao gente!!!
in giro ho trovato altre lampade H7 (ora mi sfugge la marca, comunque non Simoni, Osram o Philips) indicanti 100W fornite di kit con conduttori e connettori potenziati per, evidentemente, il maggior assorbimento di corrente e di conseguenza il surriscaldamento dell'impianto elettrico dei fari.
da considerare che nelle confezioni è indicato il divieto di montarle su auto che NON siano da competizione, mostra etc.
per la mia 308 ultimamente ho acquistato delle lampade di marca a me ignota :D che però mi hanno reso contento della durata, del prezzo non esagerato (mi pare 17 euro/coppia) e tipo di luce (4400K quindi luce bianchissima e non tendente al blu). quello che invece non riesco a trovare sono le posizione/diurne della stessa temperatura :mad:
se può far piacere, prox volta che passo in negozio trascrivo marca, modello e prezzo
308 anno 2007 1.6hdi FAP 112 CV, nera, RT4, clima auto bi-zona

maxxx
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxxx »

Al308 ha scritto:Buona sera! Avrei una domanda da porre ai piu' esperti del nostro forum.
Stamattina son passato dal mio benzinaio con una piccola richiesta. Volevo cambiare le mie anabbaglianti originali con delle lampadine che facciano una luce bianca, ma non blu assolutamente! Non e' che non mi piace la luce gialla, anzi e bella e non fa stancare gli occhi, ma per stare in tema con i led della mia 308 insieme ai quali il giallo non si guarda proprio.
Allora 'sto benzinaio assicurandomi che sono bianche, omologate e non avro' nessun problema, mi da' queste.....
phpThumb_generated_thumbnail.jpeg
25 euros e passa la paura!
Cambiate, tutto ok, la luce e' veramente bianca, la luminosita' in confronto alle vecchie ancora non lo so, pero' mi pare buona.
Tutto apposto se non leggo l'etichetta sulla scatola "...usare solo in circuito chiuso..." e "...puo' danneggiare la parabola!" :shock: :o :shock: Ma come? Se sono omologate ECE R37, come mai sta avvertenza?
Ma comunque, anche se sulla scatola e' riportato 100 WATT POWER pensavo che la sua luce fosse paragonata a quelle da 100W e non sono effettivi, anche perche sullo zoccolo avevo letto H7 12V 55W.
Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Oppure su tutte le lampade alogene che fanno la luce bianca ci sono queste avvertenze? Richio di fare qualche danno? :scratch:
per sicurezza io le ho montate per prima al posto delle abbaglianti. E' da circa un mese che le uso e per ora tutto ok. Usandole sugli abbaglianti ovviamente lavorano di meno ma così posso osservare il loro comportamento sulla parabola e sui connettori.

Anto_nio94
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto_nio94 »

Salve a tutti ragazzi!
Ho letto tutti i messaggi di questo argomento..ultimamente anchio ho notato delle lampadine Simone Racing..tipo ho visto alcune di 6200k con effetti metallescenti, e quelle da 4700k che gia ho visto tra questi commenti..per capirci meglio, sarebbe opportuno evitarle perchè danneggiano la parabola? Io monto le philips e devo dire che non è per niente bianca come desideravo..pero vedendo quelle da 6000k pensavo di poterle montare..voi me le sconsigliate?

Torna a “Accessori Peugeot e non”