PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Microfoni Rifter non funzionano

micinvit
Peugeottista curioso

Microfoni Rifter non funzionano

Messaggio da micinvit »

Saluti a tutti!

Ho comprato un rifter (usato) del 2019, dopo essermi guardato intorno...e la buona esperienza con un 2008 (della moglie).
Sto cercando di capire se ho preso 'na sola o meno (ho gia' inquadrato un paio di cose da sistemare)...
Al momento sono contento, ma ho un problema con i microfoni: Non funzionano.

Quando schiaccio il tastino sul volante, la macchina rimane in attesa del comando vocale, ma non "mi sente".
Stessa cosa con il telefono collegato: Posso ricevere chiamate, sento la voce dell'interlocutore, ma non mi sentono.

E' come se i microfoni non funzionassero.
Ho verificato che siano collegati (smontata piccola plafoniera della luce centrale sopratesta)...ma mi fermo li :scratch:
Da qualche parte ho letto che un aggiornamento del firmware ha risolto una situazione simile.

E' successo a qualcun'altro?
Qualche suggerimento?

Ringrazio anticipatamente :)

Ciao
Michele

gamma
Peugeottista fast&furious

Re: Microfoni Rifter non funzionano

Messaggio da gamma »

no a me mai successo, hai provato con un altro cellulare?
Rifter 130 cv hdi

micinvit
Peugeottista curioso

Messaggio da micinvit »

Aggiornamento:
Portata la macchina alla Peugeot, per far fare delle verifiche, tra cui il problema con i microfoni.
Mi dicono che ci sono dei cavi tagliati vicino alla BSI (cos'e'?) e che un secondo intervento e' necessario, per risolvere.
Non escludono che ci sia qualcos'altro che non funziona, ma del quale non mi sono ancora reso conto (dati i cavi tagliati).

Mi rivolgo ai "guru": Dove posso trovare lo schema elettrico, in modo di poter mettere mano avendo un idea? Se sono cavi tagliati, magari posso ricollegarli...

Grazie :D

micinvit
Peugeottista curioso

Re: Microfoni Rifter non funzionano (risolto)

Messaggio da micinvit »

Alla fine, ho dovuto rivolgermi ad un concessionario.
Per farla breve: Spinotti dei microfoni collegati nel punto sbagliato (non avendo lo schema, non sono stato in grado di verificare se erano collegati bene o no).
Il proprietario precedente li aveva collegati alla plafoniera delle luci (stesso spinotto!) ed io ho dato per scontato che fossero collegati "giusti" "Riparazione" per la modica cifra di 160 euro :banghead:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gamma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gamma »

almeno hai risolto
Rifter 130 cv hdi

micinvit
Peugeottista curioso

Messaggio da micinvit »

Vero :D

Torna a “Rifter”