PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Microfoni Rifter non funzionano

micinvit
Peugeottista curioso

Microfoni Rifter non funzionano

Messaggio da micinvit »

Saluti a tutti!

Ho comprato un rifter (usato) del 2019, dopo essermi guardato intorno...e la buona esperienza con un 2008 (della moglie).
Sto cercando di capire se ho preso 'na sola o meno (ho gia' inquadrato un paio di cose da sistemare)...
Al momento sono contento, ma ho un problema con i microfoni: Non funzionano.

Quando schiaccio il tastino sul volante, la macchina rimane in attesa del comando vocale, ma non "mi sente".
Stessa cosa con il telefono collegato: Posso ricevere chiamate, sento la voce dell'interlocutore, ma non mi sentono.

E' come se i microfoni non funzionassero.
Ho verificato che siano collegati (smontata piccola plafoniera della luce centrale sopratesta)...ma mi fermo li :scratch:
Da qualche parte ho letto che un aggiornamento del firmware ha risolto una situazione simile.

E' successo a qualcun'altro?
Qualche suggerimento?

Ringrazio anticipatamente :)

Ciao
Michele

gamma
Peugeottista veterano

Re: Microfoni Rifter non funzionano

Messaggio da gamma »

no a me mai successo, hai provato con un altro cellulare?
Rifter 130 cv hdi

micinvit
Peugeottista curioso

Messaggio da micinvit »

Aggiornamento:
Portata la macchina alla Peugeot, per far fare delle verifiche, tra cui il problema con i microfoni.
Mi dicono che ci sono dei cavi tagliati vicino alla BSI (cos'e'?) e che un secondo intervento e' necessario, per risolvere.
Non escludono che ci sia qualcos'altro che non funziona, ma del quale non mi sono ancora reso conto (dati i cavi tagliati).

Mi rivolgo ai "guru": Dove posso trovare lo schema elettrico, in modo di poter mettere mano avendo un idea? Se sono cavi tagliati, magari posso ricollegarli...

Grazie :D

micinvit
Peugeottista curioso

Re: Microfoni Rifter non funzionano (risolto)

Messaggio da micinvit »

Alla fine, ho dovuto rivolgermi ad un concessionario.
Per farla breve: Spinotti dei microfoni collegati nel punto sbagliato (non avendo lo schema, non sono stato in grado di verificare se erano collegati bene o no).
Il proprietario precedente li aveva collegati alla plafoniera delle luci (stesso spinotto!) ed io ho dato per scontato che fossero collegati "giusti" "Riparazione" per la modica cifra di 160 euro :banghead:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gamma
Peugeottista veterano

Messaggio da gamma »

almeno hai risolto
Rifter 130 cv hdi

micinvit
Peugeottista curioso

Messaggio da micinvit »

Vero :D

Torna a “Rifter”