PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
407lion
Peugeottista curioso

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato!

Messaggio da 407lion »

Ciao a tutti!
Sono un nuovo arrivato e volevo salutare tutti gli appartenenti al forum.
Oggi pomeriggio vado a provare una vettura bellissima che credevo irragiungibile =P~ : un 407 coupè 2.7 HDi Felinè, del 2006 con 12.000km.
Ieri pomeriggio l'ho vista da fermo e oggi vado a guidarla per farmi un'idea poichè l'ho sempre guardata da fuori...
Esteticamente è veramente bella e raffinata...ma non la conosco meccanicamente, non conosco l'assistenza Peugeot...se qualcuno avesse dei suggerimenti, consigli o altro da dirmi gliene sarei grato; per esempio se è una vettura con dei problemi particolari (che ne so, elettronica oppure il cambio automatico, etc etc...), o anche semplicemente una Vostra opinione di esperti Peugeot. [-o<

Scusate se sono stato prolisso! :oops:
Grazie e buona giornata a tutti!

407lion

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Ciao a tutti! SOno un nuovo arrivato

Messaggio da Tonigno »

ciao 407 lion, intanto benvenuto fra noi, hai scelto una bella leona, anzi bellissima! e con un motore che è una furia, ;-) ... di altro non saprei dirti, aspettiamo di vedere cosa dicono i guru del club e chi magari ne possiede una! di nuovo benvenuto, e nel caso la prendessi, ricorda di mettere tante belle fotine! :thumbright: :thumbright:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ola 407Lion! sono contento... anzi euforicamente pazzo all'idea che anche altre persone stiano prendendo la mia stessa auto! auto che a me sta dando grandissime soddisfazioni in tutti i sensi! e per questo nn posso che appoggiare la tua scelta...
in primis sulla vettura che è fantastica sotto tutti i punti di vista! bellissima, elegante e sportiva che passa inosservata ai più perchè è una peugeot... ma i veri intenditori l'ammirano ogni volta che passo per strada!!!!
pregi tutti difetti uno... il consumo in città! davvero alto... ma che dire... sai già che un 2.7 biturbo nn può essere parsimonioso in prima e seconda e poi con il cambio automatico!!!! e il prezzo da pagare...
in secundis i km che ha sono davvero pochissimi e del 2006 poi nn ci sono problemi... guarda solo che abbia fatto il richiamo del circuito di assistenza alla frenata... io l'ho fatto... niente di preoccupante... solo un pezzo che cambiano per maggiore sicurezza...

alla fine oggi l'ho usata per andare al lavoro... in settimana uso sempre la 107 ma ogni tanto mi diverto con la leona!!!! e che dire... è sempre un'emozione unica e perfetta!!!!!!!
NN CAMBIARE LA TUA PRIMA IMPRESSIONE E VEDRAI CHE SAPRA' RICAMBIARE LA TUA FIDUCIA ... COME UNA GATTONA CHE CON IL PADRONE FA LE FUSA MA CON GLI ALTRI ANIMALI TIRA FUORI LE UNGHIE!!!!!! ;-)
tienimi e tienici informati sulla prova!!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Benvenuto, se vuoi info riguardo il servizio assistenza ti conviene completare il Profilo in modo che gli amici della tua zona sappiano consigliarti per il meglio ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum e complimenti per aver scelto una macchina che è semplicemente bellissima!!!! 8) 8) 8) :applause: :thumbleft:
Un consiglio: procurati tanti straccetti da tenere in macchina per asciugarla da tutte le bave che perderanno tutti quelli che si fermeranno ad ammirarla!! =P~ =P~ =P~ :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato!

Messaggio da Endtyme »

Benvenuto 407lion, e complimenti per il "quasi acquisto"...mi pare di capire che lo stai ancora valutando, giusto?
Ad ogni modo la coupè è veramente una macchina stupenda, e si trovano anche ad ottimi prezzi seminuove, peccato solo per i costi di gestione, ma ovviamente non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca...
ThePriest ha scritto:difetti uno... il consumo in città! davvero alto... ma che dire... sai già che un 2.7 biturbo nn può essere parsimonioso in prima e seconda e poi con il cambio automatico!!!! e il prezzo da pagare...
Se non sono indiscreto, quanti km/l ?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

La nota dolente del consumo è in città... a memoria anche perchè ho rinunciato a considerare che la mia auto consumi diesel in città dovrebbe fare intorno ai 7,5 - 8 km/l cioè per dire che nel misto ho fatto il conto in base alla percorrenza e all'autonomia residua ora il display segnala "percorsi 390 km... autonomia residua 210 km"... i dati peugeot sono veritieri a parte il misto...
cioè misto maggiormente città prevale nettamente il consumo cittadino...
confermo in autostrada si fanno i 15 km/l di media...
quindi circa 600 km tondi tondi ma quanto è il serbatoio???

Caratteristiche tecniche
Cilindrata (cm3) 2720
Potenza fiscale (CV) 25
Potenza max g/min : Norme CEE (kW) 150 a 4000
Coppia max g/min : Norme CEE (Nm) 440 a 1900
N. cilindri, disposizione -
Velocità max (km/h) 230
Accelerazione (in sec.) da 0 a 100 km/h 8,5
Serbatoio carburante (litri) 66
Ciclo urbano 11,9
Ciclo extra-urbano 6,5
Ciclo combinato 8,5
CO2 (g/km) 226

una postilla sola... guardate il CO2... e nn paghi l'ecopass!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao 407lion, e benvenuto anche da parte mia :drunken: :applause:
Complimenti per il tuo prossimo e quasi concreto acquisto :applause: :applause:
Non c'è che dire qui troverai moltissime persone che sapranno scioglierti tutti i dubbi in merito.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ThePriest
Come non paghi l'ecopass?? :scratch:
Forse perchè è euro 4 con FAP?? :scratch:
Scusa, ma sopra un certo valore di CO2 o inquinamento, non dovrebbero parare tutti indistintamente?? :scratch:

Ti ringrazio per le gentili risposte :applause: e scusami se sono stato un po' curioso. [-o<
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Diesel Euro 4 con FAP nn paga l'ecopass indipendentemente dalle emissioni di CO2... è la solita roba all'italiana...

per intenderci la Yaris di mio padre è diesel euro 4 senza fap... paga l'ecopass anche se le sue emissioni di CO2 sono la metà delle mie!
come dire tu che hai i soldi e ti compri i macchinoni con tutti gli aggeggi strani e costosi puoi inquinare... la tua ha il fap? e le emissioni di CO2?
scusate l'OT ma nn sopporto queste cose... anche se inquino e nn pago l'ecopass perchè c'ho il FAP!
- ThePriest's Car

407lion
Peugeottista curioso

Messaggio da 407lion »

Innanzitutto voglio ringrazirVi per le bellissime parole e i preziosi consigli ceh mi avete dato, grazie di cuore visto che sono anceh nuovo del Forum.
Purtroppo quello ceh vi stò per raccontare non è piacevole, soprattutto per me...
Vi riassumo brevemente la mia vicenda.
Ieri sera a seguito di un annuncio su Autoscout24 di cui vi mando il link
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148553173" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sono recato presso alconcessionaria Peugeot di Verona EmmeSei in Via Forte Tomba chiedendo della 407 coupè 2.7 HDi Felinè del 2006. Un ragazzo gentilissimo mi indirizza in Via Torricelli n°71 dove hanno gli usati.
Io corro perchè sono circa le 18.30, e alle 19.00 chiudono e tra la pioggia e il traffico volevo avere il tempo di vedere la "gattona". Arrivo in concessionaria credo visibilmente entusiasta e mi accoglie il Sig. Lorenzo Moretti, che amichevolmente mi accompagna nel salone e insieme cerchiamo tra le molte automobili la 407 coupè diesel dell'annuncio su Autoscout...la troviamo! E' perfettamente "incastrata" tra le altre vetture e riesco solo a salire dal lato pilota per vederne gli interni ma essendo senza batteria non risco ad arretrare il sedile (elettrico) e quindi sbircio solo per capire che è stupenda, interni pelle integrale bourdeaux..stellare, navigatore satellitare, cambio automatico sequenziale...non conoscevo bene le Peugeot e rimango felicemente e positivamente impressionato!
Facciamo 2 chiacchere e mi parla del diesel bi-turbo, delle prestazioni, dellla silenziosità...discutiamo del mio usato da ritirare, nessun problema accetto senza discutere la sua onesta quotazione e fissiamo per il giorno successivo (oggi) alle 15.00 la prova su strada: se mi piace la fermo e infatti parto da casa stamattina con 500€ nel portafogli per fermarla (pensando che nulla può fermarmi, è troppo bella, ha solo 12.000km, mi danno un anno di garanzia...tutto perfetto insomma!).
Oggi alle 15.00 spaccate arrivo in conce (permesso dall'ufficio con la comprensione del mio capo), e mi dicono che il Sig. Moretti mi stà aspettando in officina con la macchina, lo raggiungo, guardo il baule (ottimo per le mie attività sportive: subacquea, triathlon, nuoto...ci stà anche la bic da corsa!). Poi usciamo, guida lui il primo pezzo, poi mi fa sedere al posto guida, (fantastico sembra una poltrona!!!) guido attratto più dal navigatore satellitare, dai tergicristalli automatici, dalla potenza dello stereo ceh il giro finisce subito e ci ritroviamo seduti al tavolino per concludere, quando gli chiedo (forse ero molto emozionato e mi sarò ripetuto nelle domande) se ha il filtro antiparticolato e ceh manutenzione richiede...e lui si mette a ridere e mi dice:"Non ce l'ha il FAP...è benzina!" Rido anche io, pensando che mi prendesse in giro visto il tono scherzoso e simpatico tenuto fino ad allora...dai gli dico (ormai ci davamo del tu) scherzi a parte ceh manutenzione ha? "E' benzina, 3.000 a benzina!" Ma se ti ho detto che mi serve diesel perchè percorro 25-30.000km/anno, scusa perchè mi hai detto che è diesel??? Mi hai fatto perdere un pomeriggio e svanire un sogno perchè?? Lui mi risponde:"Se la macchina ti interessasse davvero l'avresti già presa, vuol dire che non in realtà non vuoi comprarla!" Se cerco un diesel non capisco perchè devo prenderla benzina perchè (secondo me) ti sei sbagliato e hai fatto confusione tra le tante macchine che hai in esposizione c' differenza tra un 2.700 diesel e un 3.000 a benzina, o sbaglio???....e invece di scusarsi per un banale errore arrogantemente gurdandomi mi porge la mano in gesto di saluto....
ragazzi è tutto vero!!! Non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie...Gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro...ma lui invece di ammetere semplicemente:"Scusi mi sono sbagliato, credevo fosse diesel" Mi ha assalito dicendomi dove ho letto che è diesel????...mi sono alzato, infilato la giacca e sono uscito dalla concessionaria Peugeot mentre lui si allontanava dal tavolino...Vi giuro che non sono mai stato trattato in questo modo e credo che farò in modo che non succeda ancora.
Stavo per comprare un Peugeot, una macchina a mi avviso bellissima, ma pensare di dovermi relazionare ancora con persone così incompetenti ed arroganti non fa per me.
Vi ringrazio per i consigli...mi scuso per lo sfogo...e un'ultima cosa: vorrei spedire una mail alla peugeot italia, sapete dove posso trovare un indirizzo mail tipo customer care? Un simile marchio merita più competenza e professionalità. Avevo già i soldi in tasca per predera le vettura dopo solo 12 ore che l'avevo vista...e ora non ci penso neppure!
Grazie ancora e buona macchina a tutti!
407lion

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ThePriest ha scritto:Diesel Euro 4 con FAP nn paga l'ecopass indipendentemente dalle emissioni di CO2... è la solita roba all'italiana...
per intenderci la Yaris di mio padre è diesel euro 4 senza fap... paga l'ecopass anche se le sue emissioni di CO2 sono la metà delle mie!
come dire tu che hai i soldi e ti compri i macchinoni con tutti gli aggeggi strani e costosi puoi inquinare... la tua ha il fap? e le emissioni di CO2?
scusate l'OT ma nn sopporto queste cose... anche se inquino e nn pago l'ecopass perchè c'ho il FAP!
Beh, certo che ha il FAP. ma non girando praticamente mai dentro Milano all'interno dell'area ecopass, non ne ero a conoscenza. Anch'io concordo nel dire che chi ha i soldi paga e si può permettere di inquinare. Per creare equità, basterebbe includere oltre alla norma antinquinamento anche la massa.
Per accelerare da fermi mezzi da 2,5 tonnellate, servono un mandria di cavalli che non lavorano certo a gratis.........
Le emissioni dichiarate, si attestano a 162 g.per Kilometro.
Venendo ai consumi urbani, in effetti se paragonati con il 2,2 HDI c'è un'abisso, per altro assolutamente ingiustificato da un gap prestazionale veramente irrisorio. Arrivare a 230 anzichè a 221 km/h o partire da fermo e arrivare a 100 in 8,5 sec anzichè 8,9 sec. nel caso della versione SW, credo veramente lascino il tempo che trova.
Anche nell'urbano,sono sopra gli 11 km litro.
Considerando che la uso per il 70% extra e per il 30% urbano, percorro mediamente fra i 16 e i 17 km litro con cambio manuale e rispettando i limiti.

Un vero peccato che il coupè non l'abbiano motorizzato con il 2.2 biturbo. Sono convinto che avrebbe comunque fatto un bel figurone. :(
Mi scuso per questo out. ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao 407lion, mi dispiace moltissimo per la tua disavventura.
Venendo alla Peugeot Italia, telefona al N° verde e gli chiedi la mail o il fax dove mandare la tua lettera con allegata la pagina dell'inserzione a cui hai fatto riferimento prima di andare a visionare l'auto.
Per conoscenza, direi di mandarla alla C.A. del signore con cui hai parlato alla Emmesei
Se per caso fosse una concessionaria Peugeot, magari potresti far leva di questo inconveniente affinchè Peugeot Italia, abbia a garantirti comunque l'auto che ti aspettavi ma ad un prezzo decisamente di favore, quale onere del pessimo trattamento ricevuto.
Vedi te come intendi procedere, tuttavia è d'obbligo la pagina di autoscout da cui hai attinto l'annuncio.
La Peugeot Italia, si trova a Milano in via Gallarate al N°199
Ora, non conosco l'ufficio competente, comunque di sicuro ce l'hanno.
Credo che di questi tempi caratterizzati dalla piena recessione, non lascino cadere tanto nel vuoto una simile segnalazione.
Saluti e auguri Gian ;-)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

usti lion... sono veramente scioccato! è proprio vero che tutto dipende dalla persona che ti trovi davanti...
cmq concordo con gian... la peugeot italia ha un customer care... e non solo puoi ma DEVI informare la peugeot italia di questo "inconveniente" con un rivenditore...
ebbene sì qui si tratta di "pubblicità ingannevole" perchè nn solo è errata la dicitura nel titolo, ma viene continuamente descritta come diesel e come cilindrata del diesel... quindi è un diesel...
il sito internet nn ha colpa perchè riporta solo annunci e la responsabilità ricade su chi ha messo l'annuncio...
se nn la peugeot italia che purtroppo nn ha la responsabilità visto che mi pare nn sia la emmesei un conce peugeot, almeno il datore di lavoro del signor venditore o chi tratta le offerte on line potrebbe avere un "occhio di riguardo" nei confronti di un possibile cliente che è stato tratto in inganno da un annuncio ... e anche più di uno (http://www.autoinserzioni.it/annuncio/153951" onclick="window.open(this.href);return false;)... palesemente falso o per lo meno errato!
provaci... chiedere è lecito... rispondere è cortesia!
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Caspita, è proprio il caso di dirlo che sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico e mi riferisco all'annuncio riportato su autoinserzioni citato da ThePriest

Probabilmente riterrano quella :mad: l'unica possibilità per poter vendere quella versione con motorizzazione 3000 V6
E pensare che magari se la proponessero con un'impianto GPL potrebbe diventare anche abbastanza appetibile.
Del resto mantenere un 2700 o un 3000 con impianto a gas, non credo e correggetemi se sbaglio ci sia troppa differenza quanto a costi fissi di gestione oltre alla voce carburante.
Condivido appieno anche quanto scritto da ThePriest ;-)

Torna a “Presentazione alla Community”